30 aprile 2019

Intoccabile di Ylenia Luciani

Carissimi lettori, lo staff del nostro blog ha avuto l'onore di leggere in anteprima il secondo romanzo di Ylenia Luciani " Intoccabile ". Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura di questo nuovo gioiellino.


Titolo: Intoccabile
Autrice: Ylenia Luciani
Casa Editrice: Self Publishing 
Data di Pubblicazione: 01 Maggio 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:


TRAMA 
Seattle 2019.
Mi chiamo Asher Jackson. Non amo i rapporti umani, non amo essere toccato.
Nella mia vita ho preso molte strade sbagliate, una su tutte ha segnato il mio destino.  
Vivo con poche, inderogabili, regole: sesso, divertimento, nessun coinvolgimento, non più di una notte… L’arrivo di Arizona stravolgerà la mia esistenza; molte regole verranno infrante, molte barriere abbattute e, alla fine, il mio destino diventerà anche il suo.
Scappare o accettare la mia sorte? 

La differenza la può fare solo lei…
Cosa aspettarsi da un uomo se nella sua vita apparentemente tranquilla piombasse la fotomodella più richiesta del mondo?
Cosa accadrebbe se proprio questa bellissima ragazza girasse per casa sua mezza nuda con una disinvoltura da far drizzare i capelli anche a lucifero in persona?
Asher Jackson ex calciatore, bello da togliere il fiato, a causa di un grave infortunio è costretto ad abbandonare quello che ama di più, il calcio.
Un anno prima di trasferirsi a Seattle per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, conosce Arizona, bellissima fotomodella. Tra loro nasce subito un' amicizia speciale.
Anche se i due non si frequentano assiduamente si sentono spesso per telefono ma da subito la ragazza sente il suo amico lontano, freddo come se volesse prendere le distanze da chissà cosa...
Il destino vuole però che per impegni lavorativi, Arizona è costretta a trasferirsi per un lungo periodo a Seattle, vivendo per un po' di tempo a casa di Asher fino a che non trovi un appartamento tutto per sé.
Asher fin da subito tratta in modo freddo Arizona, vorrebbe limitarsi ad essere solo un coinquilino per lei ma la ragazza, con la sua disinvoltura e la sua straordinaria bellezza non gli rende facile il lavoro.
⁋ «Arizona dobbiamo parlare.»Mi siedo di fronte a lui con il cuore che batte a mille e il terrore che mi dica di preparare le mie cose e di andarmene.«Ho un’attività sessuale abbastanza movimentata. Questa è casa mia e le donne che mi scopo le porto qui. Non voglio che giri per casa nuda, non voglio che dormi fino a ora di pranzo e non voglio che ti comporti come se fossi la mia donna e abitassi in questa casa.» Le sue parole mi feriscono, ma cerco comunque di non darlo a vedere. «Perché mi hai chiesto di venire qui se la mia presenza ti crea così tanti problemi?»«Non è la tua presenza, è il tuo comportamento.»
Come potete immaginare, l'attrazione che i due ragazzi provano l'uno per l'altra ha la meglio e la passione esplode inesorabilmente anche se da parte del nostro protagonista la regola del " nessun coinvolgimento " rimane sempre inderogabile.
I mille problemi personali di Asher e alcune complicazioni in campo lavorativo di Arizona allontaneranno i nostri ragazzi, ma...
Mi fermo qui, non dico altro, dovete leggere il romanzo se volete avere delle risposte.
Ylenia ha creato un altro personaggio fantastico. Dopo il "Conte in Perverso", Asher prenderà il suo posto superando l'esame a pieni voti.
Fin da subito si intuisce che nell'anima del nostro protagonista alberghi l'inferno, un tormento che solo Arizona sembra riesca a placare; lui non vuole trascinare nel baratro la sua amata e quindi cerca in tutti i modi allontanarla da sé, anche in maniera brusca.
  Il suo sguardo si sgrana a rallentatore, resta a fissarmi per qualche secondo, poi le sue braccia si abbassano lentamente lungo i suoi fianchi. «Vai a sfogare i tuoi istinti sessuali con qualcuna per cui non provi tanto ribrezzo toccandola.» Lo spingo in avanti e questa volta lui collabora, agevolandomi il lavoro. «Sai una cosa? Sono felice di essermi liberata di te e della tua stupida fobia al contatto. Sei un uomo freddo e calcolatore e il mio impegno per il futuro sarà quello di non incappare mai più nella tua strada. Addio Asher Jackson.»
Si entra nella storia già dalle prime pagine, dando la possibilità al lettore di immedesimarsi nei protagonisti, soffrendo e gioendo con loro e questo perchè lo stile e la bravura di questa scrittrice è impeccabile.
I personaggi creati da Ylenia, sia maschili che femminili, hanno carattere e coraggio da vendere. Arizona è una donna con valori morali e bisognosa d'amore per via della sua infanzia difficile; nel mondo della moda sappiamo tutti come vanno le cose, pur di arrivare a cavalcare l'onda del successo si è disposti a tutto, ma la nostra Arizona no.
Con questa storia la scrittrice è riuscita a farmi intravedere uno spiraglio di luce in quel mondo sporco e ambiguo, mondo che riuscirebbe a trasformare  un tenero agnellino in un lupo famelico.
Cosa dire dello stile di scrittura di Ylenia, lo riconoscerei ovunque, fluido, semplice, romantico, duro, bello... riesce a farti sentire bene.
Ed ultimo ma non ultimo, vogliamo parlare della piega thriller che prende verso la fine il romanzo? Leggete, leggete, leggete. 
Assegno cinque piume ad Asher e 
ad Arizona, con l'augurio che vi facciano sognare come hanno fatto con me.

 A Presto L'Aura 💗💘

Nessun commento:

Posta un commento