03 aprile 2019

Ti Prego Non Spezzarmi Il Cuore di Carian Cole

Oggi la nostra L'Aura vi parlerà di "Ti prego non spezzarmi il cuore" un libro scritto da Carian Cole edito Newton Compton Editori.
L'amore non ha tempo, non ha età e questo romanzo ne è la prova. Immergetevi in questa bellissima storia  insieme a L'Aura e non ve ne pentirete.

Ti prego non spezzarmi il cuore di [Cole, Carian]

Titolo: Ti prego non spezzarmi l cuore
Autrice: Carian Cole
Serie:  #01 All Torn Up Series 
Casa Editrice: Newton Compoton Editori
Data Di Pubblicazione: 16 Marzo 2019
Genere: Forbidden Romance / Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2FUtprI


TRAMA
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.

«Sai, se riuscite a farla funzionare, sarà romantico da morire. Che tu sia il suo primo e unico. Una cosa grandiosa. E il fatto che tu l' aspetteresti per poterla sposare? È come una fiaba.» Guarda un punto imprecisato nella stanza con un sorriso ebete sul viso.«È il sogno di ogni bambina trovare il suo principe»
Voglio iniziare la recensione con la citazione che avete appena letto perchè in sintesi ci dà un quadro generale di quello che andremo a leggere.
Kenzi  Allyster Valentine è nata quando i suoi genitori erano appena quindicenni e dal momento che il suo padrino nonchè migliore amico dei due, Torian, la prende fra le braccia, scatta immediatamente una connessione talmente potente che li accompagnerà fino alla maggiore età della ragazza, 
per poi trasformarsi in qualcos'altro.

Kenzi comincia a capire il tipo di amore che la attira a " zio Tor" quando è sulla soglia dei diciotto anni. l'attrazione che sente per quest'uomo va oltre al semplice affetto che prova una ragazzina cresciuta accanto ad uno zio. Solo c'è un piccolissimo problema:" lui ha quindici anni  più di lei."
Tor oltre ad essere il suo migliore amico è anche il suo confidente, parlano di qualsiasi cosa e proprio quando la ragazza comincia a parlargli di sesso e di ragazzi in lui nasce una sensazione strana, piacevole, pericolosa...
I due si dedicano alla ricerca di animali abbandonati, li curano e si prendono cura di essi ed è proprio un giorno, quando Tor sta per mettere in salvo un cane abbandonato sull'autostrada rischiando la vita, si danno il primo bacio. Bacio che inizialmente è vorace, violento ma che si trasforma in una lenta danza di anime subito dopo. 
Se a Kenzi questo bacio dà la conferma dei sentimenti che prova per lui, in Tor non fa altro che riempirlo di dubbi e di sensi di colpa.
Inesorabilmente la passione scoppia fra i due, la dolcezza, la tenerezza e l'amore che Tor ha sempre provato per questa ragazza finalmente prende forma instaurando in lui la consapevolezza che Kenzi è la donna della sua vita malgrado la differenza di età.
C'è solo un enorme ostacolo che sembra più insormontabile dell'età:" Asher, il papà di Kenzi, il migliore amico di Tor.
Molly vorrebbe tanto confidarsi con la mamma, ma purtroppo per motivi che non posso dire,non può, quindi è costretta a tenersi tutto dentro
Come potrete immaginare, non appena Asher viene a conoscenza di questo amore fà di tutto per separare i due ragazzi.
Non voglio scendere nei dettagli per non rovinarvi la lettura.
Non so perchè questo romanzo sia stato messo nella categoria Forbidden, non ci vedo nulla di proibito. Sedici anni è considerata l'età della consapevolezza; tutto si sviluppa sulla soglia dei diciotto anni quindi non ci trovo niente di scabroso anche perchè lui non è suo zio veramente, non hanno legami di sangue.
Detto questo, mi soffermo col dire che questa storia ti rapisce il cuore e l'anima. Lui è dolcissimo, per non parlare della descrizione della loro prima volta. Scritta in maniera superba e dettagliata senza scendere nel volgare.
Kenzi sa quello che vuole ed è più matura delle sue coetanee, questo perchè è cresciuta contornata da persone adulte e proprio perchè  i suoi genitori fanno parte di una rock band ;molto spesso si è ritrovata a stare a stretto contatto con Tor che si è sempre preso cura di lei.
Era da tempo che non leggevo una storia dove non ci sono personaggi con enormi problemi o con la classica donzella in difficoltà che non aspetta altro che essere salvata.
Questa è un storia che ti rapisce il cuore fin da subito, mi sono immedesimata sia in Kenzi e essendo anche io genitore ho cercato di capire gli atteggiamenti di Asher. Spesso, durante la lettura mi sono chiesta cosa avrei fatto al posto del papà di Kenzi e credetemi se vi dico che sicuramente avrei reagito come lui, ma con il senno di poi...
«Il mio cuore quasi si ferma. Chiudo gli occhi per un lungo attimo mentre le sue parole riecheggiano attraverso il mio corpo, rimbalzando sulle pareti della mia anima prima di cinvergere verso il cuore, dove vivranno per sempre.»
Assegno al romanzo cinque piume, le merita tutte.
A presto L'Aura ❤❤

Nessun commento:

Posta un commento