01 aprile 2019

Frammenti di Melissa Spadoni

La nostra Angel torna con il nuovo romanzo di Melissa Spadoni, "Frammenti".  Un Romantic Thriller/Suspense  edito da Leggereditore e pubblicato il  20 dicembre 2018.




Titolo: Frammenti
Autrice: Melissa Spadoni
Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 22 Dicembre 2018
Genere: Romance Thriller/ Suspance 
Link Amazon: https://amzn.to/2JW0rvE




TRAMA
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?
Ciao a tutte readers, bentrovate.
Oggi vi parlo di "Frammenti", l'ultimo libro della Spadoni.
L'autrice torna con questo romanzo, del quale ho apprezzato la trama con un  risvolto thriller molto intenso.
Iniziamo dai protagonisti.
Funny decide di lasciare la sua città dopo l'omicidio della sua migliore amica, che avviene nella loro università. Quella notte succede qualcosa di veramente traumatico per Fanny. Trovare la sua amica assassinata la segnerà per tutta la vita e la cambierà in maniera drastica, tanto che la porterà a lasciare quella città e a trasferirsi. Sì ritrova a 29 anni, in una cittadina dove ricomincia da capo la sua vita, sempre attenta a questo passato che la perseguita e che in qualche modo la tormenterà ancora.
Qui Fanny vive sola con il suo amatissimo cagnolone che le fa da ombra, ricostruisce rapporti di amicizia con il lavoro e prova ad andare avanti.
Tutta una routine fino a che nella casa a fianco la sua non si trasferisce Sloan, maschio arrogante, scontroso antipatico ma bellissimo, con il quale inizia un rapporto di conoscenza che tra battibecchi vari, a lungo andare si tramuta in passione e fiducia.
Il motivo del trasferimento di Sloan in questa città è complesso e particolare. Anche lui ha un passato straziante che l'ha reso l'uomo che è. Fanny si sente protetta con lui, al sicuro come non si sentiva da tanti anni ormai. Ripone in quest' uomo quella fiducia che non concedeva più a nessuno  e investe sentimenti che non provava da tempo.
Ma quale sarà il prezzo da pagare per questa felicità? Verità omesse e racconti di omicidi sono parte importante di questo romanzo che ti invogliano ad andare avanti.
All'inizio sono rimasta un po' delusa dallo scrivere dell'autrice, troppi punti descritti in modo troppo dettagliato, prolungato e prolisso, particolari inutili che sminuivano scene di certa importanza, episodi in cui stai con il fiato sospeso, rovinati da dettagli non inerenti a quell'attimo. Andando avanti con la lettura finalmente il romanzo  si riprende diventando piacevole e scorrevole.
La trama thriller rende il romanzo particolare ed abituata a leggere la sera fino a notte inoltrata, ho fatto fatica per la punta di paura che mi attraversava il corpo, anche se immedesimarsi nel coraggio di Fanny è stato molto semplice. La protagonista ti dà una buona carica di adrenalina. Colpi di scena inaspettati che arricchiscono la storia, rendono il finale perfetto.
Per quanto descritto fino ad ora assegno 4 piume.
 
A presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento