09 aprile 2019

Review Party: Mille Ragioni Per Odiarti di Penelope Douglas

Oggi la nostra Vale ci parla di "Mille Ragioni Per Odiarti", un Dark Romance scritto da Penelope Douglas, secondo volume della serie Devil's Night, edito da Newton Compton Editori, pubblicato 08 Aprile 2019.



Titolo: Mille Ragioni Per Odiarti
Autrice: Penelope Douglas
Serie: #02 Devil's Night
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 08 Aprile 2019
Genere: Dark Romance / New Adult
Link Amazon: https://amzn.to/2P07K4f


TRAMA  
Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.
Ciao a tutte, oggi vi parlo del secondo libro della serie Devil's Night, "Mille Ragioni per odiarti" scritto da Penelope Douglas.
Banks e Kai sono i protagonisti di questo secondo capitolo al cardiopalma. 
Banks è una ragazza che ha vissuto tutta la sua vita all'ombra del fratellastro, il quale - rimasto totalmente rapito da lei - la compra dalla madre, una prostituta tossica bisognosa di liquidità. Banks si ritrova a vivere la sua tarda infanzia a casa del padre che non l'ha voluta riconoscere e sotto l'ala protettiva - se non ossessiva - del fratellastro, il quale le impedisce d'aver qualsiasi rapporto relazionale con chiunque, pertanto la priva della possibilità di andare a scuola, di farsi amicizie, se non addirittura potersi acquistare qualcosa per potersi vestire. Banks veste gli abiti di seconda mano del fratellastro, studia quello che studia lui a scuola e gli unici "amici" sono le sue guardie del corpo. Per questa povera ragazza, vivere in una gabbia dorata di questo tipo rappresenta il meglio che la vita può darle e consapevole di non poter avere una vita come quelle delle sue coetanee, sì fa una ragione di quello che passa "il convento" e l'unica possibilità che le rimane è quella di diventare l'ombra del fratellastro, questo fino a quando di nascosto si avvicina ad uno dei suoi amici - Kai -, nutrendo per lui un'inaspettata attrazione, andando a contravvenire le regole imposte dal fratellastro. 
«Quanto dolore avrebbe potuto sopportare prima di spezzarsi? Tra quanto non sarebbe bastato più nulla a placarlo?»
Kai è un ragazzo di origini italo - giapponese, proveniente da una buona famiglia e come i suoi amici benestanti, soffre di noia e per ovviare la routine quotidiana e  dare libero sfogo ai propri istinti ha fondato un gruppo composto dai suoi 3 migliori amici - Damon, Will e Michael - dando vita ai cavalieri mascherati, i quali ogni anno nel corso della notte del Diavolo possono commettere qualsiasi azione, sentendosi liberi di poter essere chi vogliono e di poter fare tutto ciò che desiderano.
L'intero romanzo ruota attorno al ruolo fondamentale di Damon - uno dei 4 componenti del gruppo di cavalieri - il quale uscito di senno ha quasi ucciso Will, Kai e ha attentato alla vita di Rika, la fidanzata di Michael.
Adoravo il fatto che si limitasse a fissarmi. Adoravo il fatto che il suo occhio fosse leggermente più penetrante del sinistro. Adoravo il fatto che la sua presenza mi facesse sentire le farfalle nello stomaco
Purtroppo per i noi, Banks è la sorellastra di Damon ed è l'unica persona in grado di poter esercitare la sua influenza per poter calmare gli animi iracondi del fratellastro e Kai - il suo primo ed unico amore adolescenziale - ora rappresenta un ostacolo in quanto il suo unico obiettivo è quello di eliminare Damon in quanto rappresenta una minaccia per lui e per i suoi amici.
Ho letto questo secondo romanzo senza purtroppo aver letto il primo, ma nonostante i protagonisti di ciascun testo siano differenti, credo che la trama sia correlata, pertanto inizialmente ho riscontrato qualche problema nella comprensione della trama specialmente per il fatto che al suo interno si alternano non solo i differenti POV ma anche le descrizioni su più piani temporali.
Il mio mondo sarebbe diventato assolutamente perfetto se avessi ingoiato l'orgoglio, le avessi confessato che l'amavo e lei mi avesse permesso di stringerla
La storia è stata scritta in maniera impeccabile, una volta compreso il filo conduttore della trama, il libro mi ha tenuto incollata per ore. In questo romanzo non vengono trattati unicamente temi rosa, ma le tinte noir tendono ad avere il sopravvento, deviando lo stile quasi in un thriller.
Ho amato in particolar modo Kai, in quanto nonostante sia stato un ragazzo annoiato alla ricerca di una via di fuga per poter essere sé stesso, ha preso atto degli errori che ha commesso negli anni ed ha cercato di ricostruirsi della sue ceneri - con l'aiuto dei suoi amici - ma facendo leva sulla sua introspezione e sulla sua forza di volontà. Dall'altro canto Banks a tratti mi ha innervosita, perchè nonostante il legame che la vincola a quella che lei ritiene la sua famiglia, quando ti rendi conto che per loro sei solo una merce di scambio, un oggetto di possessione ed ossessione, alla prima occasione e possibilità recidi questi legami macabri e morbosi... invece no, la cara Banks preferisce crogiolarsi nel suo piccolo mondo sicuro perchè conosciuto; fino alla fine non è stata in grado di scegliere sé stessa, preferendo invece chi l'ha usata e sfruttata nel corso della sua vita.
Ora non posso che attendere il terzo capito riguardante la vita di Damon, dal momento in cui questo secondo romanzo termina con un accenno a quello che sarà il suo seguito andando a stimolare uno spiccato senso di curiosità.
A questo romanzo assegno 4 piume e mezzo in quanto ho riscontrato alcune pecche nella traduzione, per il resto lo stile di scrittura dell'autrice è impeccabile.
Alla prossima recensione

Vale

Nessun commento:

Posta un commento