Titolo: Surrender
Autrice: Jenny Anastan
Serie: #01 The Showdown / Autoconclusivo
Casa Editrice: self Publishing
Data Di Pubblicazione: 01 Aprile 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2VDAAtC
TRAMA
A volte fidarsi del prossimo è più facile che perdonare se stessi.
Eppure Kian Sullivan, detective di Detroit, non riesce a fare nessuna delle due cose. Fuggito in Alabama per tentare di riconciliarsi con il mondo, dopo un caso particolarmente difficile e lacerante, è a malapena pronto a respirare.
Galleggia, naviga a vista, ma non vive.
Almeno finché non entra in rotta di collisione con la figlia del suo futuro cognato, una vera e propria spina nel fianco. Più giovane di lui di qualche anno, Ivy rappresenta quella spensieratezza che Kian forse non ha mai sperimentato. La ragazza è animata da un’innocenza che lo travolge e sconvolge. Ma il buio che il detective si porta dietro è troppo profondo, troppo logorante, così come i segreti del passato che sono sepolti nel suo cuore, al sicuro e lontani da chiunque.
Ho iniziato questo libro attratta dalla cover, che trovo bellissima, e mi sono imbattuta in un romanzo davvero intenso e molto bello, che mi ha coinvolto già dalle prime pagine.
Una storia d'amore travagliata ma importante, le continue incomprensioni tra i protagonisti ti inducono ad andare avanti con la lettura ritrovandoti a leggere il libro tutto d'un fiato senza neanche accorgertene.
Il tutto è ambientato a Silverville, un paesino in Alabama.
Ivy ha 24 anni, gestisce il negozio di fiori della mamma che, purtroppo, ha perso due anni prima a causa di un tumore.
Una ragazza speciale, ricca di principi, forte e coraggiosa, arrabbiata con il papà che si è rifatto una vita con una nuova compagna e delusa dal fidanzato che l'ha lasciata con una lettera, spiegandole che avrebbe cambiato città per seguire la carriera lavorativa.
Ivy per non pensare a questo gesto vigliacco, esce con la sua amica per passare la serata in un pub, dove incontra un uomo bellissimo e attraente con il quale decide di passare la serata per dimenticare la delusione.
Ma non è così facile. L'uomo in questione è Kian, poliziotto devoto al suo mestiere, che seduce Ivy, le fa credere di essere disponibile, ma sul più bello le fa una sorta di "ramanzina", sul quanto possa essere pericoloso abbordare uno sconosciuto in un pub lasciandola li così ... Ivy rimane senza parole e senza fiato e si porterà nei pensieri quella serata per giorni. La bellezza di Kian e quell'attimo di vicinanza con lui saranno la sua ossessione fino a quando scoprirà che quest'uomo misterioso non è altri che il fratello della sua " matrigna".
⁋ «Abbiamo provato a non assecondare questa cosa che c’è fra noi, Kian, ma è evidente che è troppo forte». «Non significa che sia giusto»... ¶Kian, uomo di trentasei anni, si è rifugiato in Alabama da sua sorella, per scappare dai suoi demoni.
È un uomo che sta soffrendo per vicessitudini che lo hanno cambiato e segnato nell'anima.
Ivy potrebbe essere la sua ancora di salvezza, ma essendo devastato emotivamente la allontanerà ferendola e questo li porterà a farsi del male l'uno con l'altra.
⁋ «So che pensi di non meritarti qualcosa di buono, e non so neppure se possa essere io quel qualcosa. Ma voglio provare comunque a vedere, voglio rischiare» aggiunse, sorridendo. «Rischierei per te, anche se ciò potrebbe costarmi un cuore spezzato»... ¶L'autrice racconta questo rapporto tra i protagonisti sofferto ma profondo. Ti manca il respiro a leggere le loro reciproche sofferenze. Kian soprattutto , ti trasmette un senso di angoscia e l'istinto di protezione ai quali non puoi rimanere indifferente.
D'altro canto Ivy, sì forte e coraggiosa, ma con un grandissimo bisogno di essere amata, vi entrerà nel cuore con la sua dolcezza e determinazione.
Ho letto questo romanzo con immenso piacere, mi è piaciuto moltissimo come l'autrice ha trattato temi importanti e soprattutto il coinvolgimento che ho avuto leggendo i dialoghi tra Ivy e Kian.
Assegno 5 piume e vi consiglio questa brillante lettura.
A presto Angel 💋 💙
Nessun commento:
Posta un commento