Titolo: Il Problema È Mister Darcy
Serie: #03
Autrice: Paola Servente
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 24 Febbraio 2022
Genere: Contemporary Romance
Formati: Ebook/ Cartaceo
Prezzo Ebook: 5.99 €
Prezzo Cartaceo: 9.40 €
Link Amazon:https://amzn.to/3uYLazR
TRAMA
Certi amori esistono solo nei libri?
Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.
Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.
L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no?
Cuori lontani eppure così in sintonia…
«Ma non sarebbe meglio qualcosa di un po’ più moderno?» Cosa devono sentire le mie povere orecchie «Niente è più moderno di Jane Austen…»
«Bello, stronzo e responsabile sul lavoro. Tutte queste poverette non hanno alcuna possibilità di resisterti».
«Mia perché hai scelto cardiologia?». Grace ha voluto subito testare il giochino«Perché dovevo curare il cuore, o almeno provarci. È il motore della macchina straordinaria che è il corpo umano. Batte il ritmo dell’intera nostra esistenza. Fin da bambina, sapevo che sarei stata un cardiologo, una specie di chiamata divina, dico davvero!»
“Le notti migliori non sono quelle con le donne che vorresti vedere nude, ma quelle con le donne che non riesci a non spogliare durante un bacio. In questo caso non sono più pensieri, ma parole che devono uscire, che vanno condivise”.
«Salvato da una donna speciale…», mi limito a dire.«Una donna speciale, esatto». I suoi occhi sono fissi nei miei. «Ma una sola volta, Adam. La verità è che dopo di lei non ho più avuto la fortuna di incontrarne un’altra. Sono stato salvato una sola volta.»
Se c’è una cosa che ho capito in questi miei primi anni da medico è che al cuor non si comanda. E non parlo di sentimenti, ma di salute.
Nessun commento:
Posta un commento