08 marzo 2022

Review Tour: Il Problema È Mr Darcy di Paola Servente

Ciao Lettrici! 
Oggi la nostra Ana ci parla dell’ ultimo romanzo scritto da Paola Servente
Con “Il Problema È Mr Darcy” é il contemporary romance che ci racconta di come è  difficile la ricerca del Mr Darcy perfetto e capace di lottare per l’amore. 

Titolo: Il Problema È Mister Darcy

Serie: #03 

Autrice: Paola Servente

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 24 Febbraio 2022

Genere: Contemporary Romance

Formati: Ebook/ Cartaceo 

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 9.40 €

Link Amazon:https://amzn.to/3uYLazR

TRAMA

Certi amori esistono solo nei libri?

Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.

Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.

L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no?

Cuori lontani eppure così in sintonia…

Ciao Lettrici! 
Oggi ritorno per parlarvi dell’ultimo romance scritto dalla brillante penna di Paola Servente
Il Problema È Mr Darcy” ci racconta cosa succede quando ad incontrarsi sono un' inguaribile romantica e un uomo allergico alle relazioni più lunghe di una notte, che richiedono impegno e maturità. 
Partiamo dall’inizio: i protagonisti del romanzo sono Mia e Adam.
«Ma non sarebbe meglio qualcosa di un po’ più moderno?» Cosa devono sentire le mie povere orecchie «Niente è più moderno di Jane Austen…»
Mia è una brillante cardiologa genovese, che è stata scelta per un corso di tre mesi presso uno dei migliori medical center di Londra; per Mia questo trasferimento non solo è importante per la sua carriera, ma può essere anche il punto di svolta per la deludente e alquanto solitaria vita amorosa, che è solo costellata dalla ricerca spasmodica del suo uomo ideale, il quale deve avere tutti i pregi di un personaggio letterario inglese famoso in tutto il mondo, il fantastico e romantico Mr Darcy
Mia non farà nessuno sconto all'amore, sa che lì, tra le vie di Londra o di Genova c’è il suo vero amore, la sua anima gemella, la persona che l’ accetterà con i suoi pregi e i suoi difetti. 
«Bello, stronzo e responsabile sul lavoro. Tutte queste poverette non hanno alcuna possibilità di resisterti».
Adam, invece, è il classico playboy immaturo, viziato, bello e dannato, brillante cardiochirurgo, e per aumentare il suo pedigree è anche un futuro duca che lo rende irresistibile ai gossip dell' oltremanica. 
Per Adam abbandonare l’appartamento di Saverio -protagonista del precedente romanzo- è un dolore  fisico, non solo perché deve ritornare nella casa paterna, ma anche perché deve rinunciare al favoloso appartamento che nasconde  numerosi comfort per uno scapolo che ha una vita sessuale abbastanza affollata all'insegna di una notte via.
«Mia perché hai scelto cardiologia?». Grace ha voluto subito testare il giochino
«Perché dovevo curare il cuore, o almeno provarci. È il motore della macchina straordinaria che è il corpo umano. Batte il ritmo dell’intera nostra esistenza. Fin da bambina, sapevo che sarei stata un cardiologo, una specie di chiamata divina, dico davvero!»
Mia e Adam non possono che essere due opposti, uno impegnato nella ricerca dell’uomo perfetto e di un legame duraturo, invece per l’altro la vita non è fatta di legami, l’amore duraturo è fuori dalle sue prospettive, ma nel corso del romanzo si scopriranno che non tutte le diversità sono degli ostacoli insormontabili.
Per scoprire cosa succederà a Mia e Adam non vi resta che leggere il romanzo in questione.
“Le notti migliori non sono quelle con le donne che vorresti vedere nude, ma quelle con le donne che non riesci a non spogliare durante un bacio. In questo caso non sono più pensieri, ma parole che devono uscire, che vanno condivise”.
Il Problema È Mr Darcy” unisce le mie passioni più profonde che sono Londra, i romanzi di Jane Austen e la mistificazione del personaggio di Mr Darcy; in fin dei conti mi sento come Mia, sono alla ricerca spasmodica di Mr Darcy e non mi accontento di un qualunque Mr Wickham (I due antagonisti del romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen). 
Con questo romanzo lo stile di Paola Servente si è evoluto ancora di più, in ogni capitolo si entra nei pensieri più profondi dei personaggi, non c'è solo la narrazione della storia d’amore tra Mia e Adam, ci racconta cosa accade tra le corsie degli ospedali, la drammaticità che si nasconde quando si parla del reparto pediatrico, e di come la letteratura e l’idealizzazione di un personaggio possa rendere difficile vivere la vita reale. 
«Salvato da una donna speciale…», mi limito a dire.
«Una donna speciale, esatto». I suoi occhi sono fissi nei miei. «Ma una sola volta, Adam. La verità è che dopo di lei non ho più avuto la fortuna di incontrarne un’altra. Sono stato salvato una sola volta.»
Mi è piaciuto tantissimo leggere le varie schermaglie tra i due protagonisti, sono riuscite a divertirmi perfino in questi giorni nei quali una cappa nera ha avvolto la mia mente rendendomi difficile anche solo sorridere, l’autrice è riuscita a strappare quel velo anche solo per qualche ora.
Inoltre mi sono emozionata leggendo il passato di Adam, vedere con i suoi occhi alcune esperienze che toccano il cuore, e di come il passato ha influito sulla sua crescita e sul lato sentimentale. 
Se c’è una cosa che ho capito in questi miei primi anni da medico è che al cuor non si comanda. E non parlo di sentimenti, ma di salute.
Una caratteristica che contraddistingue lo stile di Paola Servente è di creare non solo un romanzo centrato con i protagonisti principali, ma di unirlo con personaggi secondari che danno vita a nuove storie d’amore, che aiutano i personaggi a capire cosa succede nel loro cuore o nella loro mente e che ci pongono davanti a nuovi problemi che sembrano lontani dalla nostra realtà. Nel romanzo questo stile di scrittura viene utilizzato per parlare di cosa succede nel reparto pediatrico di cardiologia, con due protagonisti adolescenti che hanno emozionato questa lettrice ben navigata. 
Infine mi sono commossa nel salutare le tre coppie protagoniste, è stato davvero un capitolo finale degno di nota. 
Non posso che assegnare al romanzo “Il Problema È Mr Darcy” Cinque Meravigliose Piume
Ringrazio al nome del blog la casa editrice Newton Compton Editori, l’autrice Paola Servente e il blog Tre Gatte per la ricezione del romanzo in omaggio e per la partecipazione al Review Tour
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento