Titolo: Descendens
Serie: #01
Autrice: Alessandra Paoloni
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Data di Pubblicazione: 23 Luglio 2018
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 448
Formato: Ebook/ Cartaceo Flessibile
Prezzo Ebook: 4.99 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 15.67 €
Link Amazon:https://amzn.to/37EwJHB
TRAMA
Per Emma, da Marta Vasselli.
Quelle parole scritte a mano da sua nonna sulla busta ingiallita le parevano incise con un inchiostro indelebile che sembrava aver vinto l'incuria del tempo.
Marta Vasselli. Esattamente come era accaduto per il nonno, Emma non aveva conosciuto nemmeno quella donna. Sapeva soltanto che era morta moltissimo tempo addietro. Nessuno le aveva mai parlato di lei, raccontandole di aneddoti o vecchie storie, eppure aveva indirizzato una lettera alla nipote che non aveva mai incontrato. Forse quelle righe le avrebbero indicato la sua eredità.
Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono.
Uno spettacolare urban fantasy italiano, dalla penna talentuosa dell’autrice Alessandra Paoloni, dove niente è come sembra e la vera sfida è sopravvivere alla verità. Le sicurezze della vita sono labili certezze da distruggere per scoprire davvero il proprio destino.
Non avere paura di quanto apprenderai, ma guardati sempre le spalle: Tiepole è pieno zeppo di nemici.
«...Tu potresti essere la cura per i suoi mali. O un veleno letale per le sue ferite.»
«Ti prego» la sgridò lui fingendo di essere arrabbiato.«Smetti di guardare troppa Tv e torna nel mondo reale.» Emma si aggrappò al suo braccio per evitare di scivolare ancora.«È questo il guaio. Non so più cosa sia reale e cosa no.»
«Non devi pedinarmi per forza. Non mi succederà niente, almeno non qui, spero.»«A Tiepole non bisogna mai dare niente per scontato.»
Nessun commento:
Posta un commento