21 marzo 2022

Review Tour: Twisted Loyalties - Lealtà di Cora Reilly

Reduce dal FRI di Milano, dopo l'incredibile emozione di aver visto Cora Reilly dal vivo, e averla ringraziata per le tante emozioni provate leggendo i suoi libri, Angel torna a parlarci dell'ultimo capolavoro che racconta la storia del piccolo di casa Scuderi
Fabiano, che piccolo non è più. Oggi è il Risolutore della Camorra, e questa è la sua storia. Con "Twisted Loyalties – Lealtà"  la nostra blogger apre le porte alla nuova serie "Camorra Chronicles" targata sempre Hope Edizioni.

Titolo: Twisted Loyalties - Lealtà

Serie: #01 Camorra Chronicles

Autrice: Cora Reilly

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 18 Marzo 2022

Genere: Mafia Romance

Finale: Autoconclusivo

Traduzione: Elisa Rigatelli

Cover: Angelice

Formato: Ebook/ Cartaceo

Link Amazon:https://amzn.to/3wiQSgN

TRAMA

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.

Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.

Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.

Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.

Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

Dopo l'incredibile emozione di aver visto dal vivo Cora Reilly e aver potuto parlare con lei dei protagonisti che ci emozionano tanto, finalmente oggi sono qui a raccontare la storia del piccolo Fabiano, che poi piccolo non è più. 
Reduce dal FRI di Milano, in cui ho potuto aprire il mio cuore a questa grande autrice e ringraziarla di persona per le grandi emozioni che mi ha donato con la serie dedicata a Luca ed Aria, e che continua a regalarmi con le sue storie, oggi vi parlo del primo volume dedicato al "piccolo" di casa Scuderi.
Fabiano Scuderi è l'ultimo di quattro fratelli, le tre sorelle maggiori le abbiamo conosciute con la serie precedente a questa, dedicata a Luca Vitiello ed Aria
Fabiano è figlio della mafia di Chicago, aspira a diventare capo dell'Organizzazione un giorno. Ma quando tutte e tre le sorelle vanno via di casa, la furia del padre si abbatte su di lui, ferendolo e umiliandolo, non lasciandogli proprio nulla. Decide così di andarsene via. A trovarlo sarà Remo, capo della Camorra di Las Vegas, che lo crescerà come un fratello e lo inoltrerà nel mondo della Camorra
Fabiano oggi è il Risolutore dei camorristi. Un patto fatto per la vita. Leale fino alla morte. Sulla sua strada un giorno incontra Leona, una ragazza dai vestiti logori, ma bella, semplice, indifesa. Qualcosa scatta in lui, qualcosa che lo attira a lei.
«Nel mio mondo, o sei cacciatore o sei preda, Leona. Io so cosa sono. Tu, cosa sei?»
Leona ha un mare di problemi, una vita fatta di stenti dedicata a raccogliere i cocci seminati dai suoi genitori. Mamma tossica, e padre alcolizzato e giocatore d'azzardo. Trova lavoro in un bar dove fanno i combattimenti, lavoro vitale per pagare i debiti di suo padre e mettersi via i soldi per il college. Qui Leona conosce meglio Fabiano, e per quanto provi a stargli lontano, ne è attratta come una falena dalla luce. Sa che in lui c'è l'oscurità, sa che quello che fa è malvagio, prova a scappare, ma Fabiano la vuole, ha deciso che sarà sua, e niente lo fermerà.
«E Leona,» aggiunsi in tono di avvertimento «Non provare mai più a scappare da me. Non te lo lascerò fare, e dovunque andrai ti troverò.»
Scoprite cosa accadrà leggendo questo ennesimo capolavoro firmato Reilly.
Divorato ma goduto con tutte le sue emozioni. 
Non vedevo l'ora che arrivasse il turno del piccolo Fabi e finalmente ecco che arriva una storia che ti lascia con il cuore in tumulto. 
Amo la penna di Cora Reilly, adoro come scrive questa autrice, il modo in cui coinvolge il lettore nelle sue storie è sublime, trascina e cattura in maniera incredibile, scappare è impossibile, diventi dipendente della storia e dei protagonisti. 
«Non ti ho mai mentito. Sono il Risolutore della Camorra. Sono dolore e morte. Non ho mai preteso di essere qualcos’altro. Non fingere ignoranza per lenire la tua coscienza.»
Leona è incredibile, la forza di questa ragazza annienta. Più di una volta ho creduto che mollasse tutto e si arrendesse, ma non lei, forte come nessuna continua per la sua strada. Fabiano è Fabiano, vita e morte, distruzione e rinascita, amore e odio; si ama, potrà anche essere il grande Risolutore della Camorra, ma si ama. 
Chi come me ha letto tutta la serie e lo conosce da quando era piccolo, non può non amarlo, tutto il fardello che si porta dietro lo si sente vivido sulla pelle. Traspare ogni emozione. Ha sofferto, ed è diventato quello che è. Ma qualcuno che gli mostri la luce dove si è infiltrata la sua oscurità, è arrivato, ora non ci resta che scoprire se Fabiano questa luce riuscirà a vederla. 
«Verserò il mio sangue per te e morirò per te.»
Dialoghi perfetti, personaggi secondari bellissimi, scene piccanti sublimi, una storia eccellente come sempre, firmata Cora Reilly e targata Hope Edizioni che ringrazio infinitamente per la copia in anteprima. Assegno a "Twisted Loyalties – Lealtà" 
5 Piume.
A Presto Angel 💙💋 

Nessun commento:

Posta un commento