03 marzo 2022

Recensione: Diamanti E Strade Sterrate di Erin Nicholas

Ciao a tutte oggi Vale ha iniziato la serie "Miliardarie in Blu Jeans" scritta da Erin Nicholas, con il primo romanzo "Diamanti E Strade Sterrate" edito Tek Time
Il titolo è tutto un programma, chissà se questo romanzo avrà conquistato il suo cuore... 
Non vi resta che scoprirlo assieme a noi leggendo la sua recensione...

Titolo: Diamanti e Strade Sterrate

Serie: #01 Miliardarie in Blue Jeans

Autrice: Erin Nicholas

Casa Editrice: Tek Time

Data di Pubblicazione: 21 Gennaio 2022 

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 334

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 4.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3sEIxBC

TRAMA

Una relazione finta... all`interno di una relazione finta.

L`avvocato Evan Stone conosce ogni folle condizione del testamento del miliardario Rudy Carmichael. Dopotutto, l`ha scritto lui. Ed è determinato a fare in modo che ognuna di esse sia pienamente soddisfatta dalle tre figlie gemelle del suo cliente. Anche se questo significa uscire con Ava, l`amministratrice delegata maniaca del lavoro. O almeno fingere di farlo. E resistere a Cori, la gemella festaiola, così giusta per lui da essere completamente sbagliata.

Sulla lista di suo padre ci sono solo tre cose che Cori deve fare:

• Trasferirsi a Bliss, in Kansas.

• Gestire un negozio di torte con le sue sorelle per un anno.

• Non uscire con nessuno per sei mesi.

Ma subentrare a sua sorella quando è chiaro che Ava ed Evan non la danno a bere a nessuno con la loro ”storia d`amore” non significa davvero uscire con lui. E innamorarsi del finto fidanzato di sua sorella mentre finge di essere sua sorella... beh, è ridicolo. Non importa quanto reali sembrino le cose ogni volta che lei ed Evan stanno insieme.

Ciao a tutte oggi vi parlerò del primo romanzo della serie “Miliardario In Blue Jeans” - Diamanti E Strade Sterrate -.
Cos’hanno in comune Cori, Ava e Brynn? Oltre ad essere tre gemelle dall’aspetto identico e condividere il testamento del defunto padre, non hanno nulla di simile.
Alla morte di Rudy Carmichael, l’avvocato Evan Stone è stato incaricato di comunicare alle figlie il testamento ma soprattutto quello di far rispettare le volontà del defunto, mettendo a conoscenza ciò che il padre delle gemelle voleva per loro, specialmente cosa dovevano fare per poter intascare l’eredità di miliardi di dollari.
Evan aveva sempre saputo che l'attrazione tra due persone poteva essere istantanea, e lei gli aveva dimostrato che si poteva rimanere affascinati in pochi minuti davanti un macchiato al caramello e a due chiacchere sulla Nutella.
Le volontà di Rudy hanno espresso tutto per tutto il suo carattere così alternativo, infatti per poter mettere mano al patrimonio Carmichael, le tre sorelle si devono trasferire per un anno a Bliss - un micro paese del Kansas -, gestire assieme un negozio di torte e nota più dolente: Ava non doveva minimamente occuparsi degli affari, ma doveva gestire la produzione di torte, Brynn doveva abbandonare il suo amato laboratorio in virtù della clientela del negozio ed infine Cori - la sorella più scorribanda delle tre - doveva gestire la parte amministrativa economica dell’attività lavorativa.
Forse dare alle sue ragazze un'attività semplice e basilare su cui lavorare insieme avrebbe insegnato loro qualcosa. Forse non si trattava affatto degli affari. Forse si trattava di lasciar perdere le loro idee su come volevano che il mondo funzionasse.
Papà Rudy non si è limitato a stravolgere dall’oggi al domani la vita delle figlie, ma ha voluto mettere lo zampino anche sulle loro relazioni amorose, costringendo Ava e Brynn a socializzare con gli uomini di Bliss, mentre per Cori vige il divieto assoluto di stringere alcun tipo di relazione sentimentale per almeno 6 mesi.
Lo sconcerto da parte delle ragazze è evidente, ma il testamento è inespugnabile, pertanto per poter aver diritto al loro patrimonio non resta loro che seguire i dettami imposti dal padre, fare le valigie e intraprendere questa nuova avventura.
Ovviamente non sempre và come sperato, infatti tra Cori ed Evan nasce il seme dell’attrazione, quella potente e inarrestabile che non si frena nemmeno davanti al finto fidanzamento tra Evan e Ava - relazione volta e mettere una spunta alle volontà di Rudy, cercando di rendere una delle condizioni poste, il più indolore possibile -.
Non solo era bellissima ma era... luminosa. Qualcosa sembrava brillarle dentro e faceva desiderare a una persona di avvicinarsi a lei.
Care lettrici, ci sarebbe tanto da dire di questo romanzo, ma non voglio rovinarvi il piacere delle lettura. Ciò che posso però asserire è che era da tanto che non leggevo un romanzo che mi coinvolgesse dalle prime battute.
Inizialmente temevo che la trama fosse banale e scontata, invece proseguendo la lettura, mi sono ritrovata completamente coinvolta dalle avventure di Cori - la gemella più estroversa e divertente, quella con tanti grilli per la testa ma soprattutto quella che scappa da tutto ciò che si fa troppo serio -.
Cori Carmichael era un abbellimento. Sembrava rendere tutto più grande e migliore. E sì, cambiava le cose.
Tutto il romanzo è incentrato su ciò che può essere definito divertimento, ma non quello che possiamo comunemente pensare; in questo caso il divertimento è inteso in senso lato, ovvero è la ricerca di quel qualcosa che possa arricchire in meglio le vite mettendo un pizzico di allegria e spensieratezza, gioia e leggerezza che permettono di affrontare le giornate con uno spirito differente.
Quell'uomo... faceva più che tollerare la sua follia. La accoglieva. La incoraggiava.
Sarà proprio il divertimento il comune denominatore che farà scattare la miccia tra Cori ed Evan e se proprio devo dirvelo... si salvi chi può!!
Una volta giunta a malincuore alla fine, la mia speranza è quella di leggere quanto prima le vicissitudini di Ava e Brynn, che sicuramente si riveleranno esilaranti.
Alla luce di quanto ho amato questo romanzo, non posso che assegnare Cinque Piume a "Diamanti E Strade Sterrate", con la speranza che le traduzioni del seguito avvengano il prima possibile.
Alla Prossima Lettura Vale 📖📕💕

Nessun commento:

Posta un commento