Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci ripropone la sua recensione di "Raccontami" scritto da Veronica Evangelisti è un romanzo che toccherà con delicatezza le corde della vostre anima.
Buona Lettura.
Titolo: Raccontami…
Autrice: Veronica Evangelisti
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 08 Marzo 2022 (Seconda Edizione)
Genere: Racconti
Prezzo Ebook: 1.00 €
Prezzo Cartaceo: 12.00 €
Link Amazon:https://amzn.to/3sSUfcg
TRAMA
Cinque racconti che affrontano il tema dell’amore nelle diverse fasi della vita, raccontato da cinque donne diverse.
Salve a tutte care lettrici e cari lettori. Oggi vi parlerò di una serie di racconti che in punta di piedi entreranno nella vostra anima pizzicando le corde del cuore con sensibilità.
Veronica Evangelisti, con "Raccontami" , si addentra ancora una volta nei meandri dell'animo umano, narrando storie d'amore, d'amicizia, di solidarietà e ahimè anche di lutto e dolore.
Il romanzo è concentrato su cinque racconti, storie di vita realmente vissuta, avvenimenti e situazioni della vita di ognuno di noi.
Cinque storie totalmente differenti l'una dall'altra, raccontate in prima persona da cinque donne che, andando indietro nel tempo e rispolverando i propri ricordi, ci regalano i loro segreti più reconditi.
Fare un riassunto è molto difficile essendo racconti brevi, quindi vi lascio solo le mie impressioni.
La mia ombra nel cuore aveva scatenato in me un a nuova Maria.
I cavalieri del Benaco, L'Ombra del cuore, Blu come te, Mi chiamo Marta e Il sorriso di Rodrigo sono i titoli delle storie che fanno di questo romanzo una piccola perla.
Leggere di come noi donne riusciamo a tirare fuori la nostra forza nei momenti peggiori, è fantastico. Veronica riesce con poche parole a sintetizzare gli stati d'animo che albergano in noi nei momenti più bui.
La storia che ho amato di più è "BLU COME TE" . La storia di Veronica, ragazza che scopre i primi palpiti dell'amore, la voglia di farsi notare e tutto il dolore che l'innamorarsi porta con sé. Sono un'eterna romanticona e leggere di come questa piccola ragazza affronta le sue prime incertezze mi ha riportata un pò indietro nel tempo. Davide è il classico ragazzaccio di cui tutte le brave fanciulle si innamorano. Bello e dannato. Fra questi due ragazzi però il destino non è clemente e ci metterà lo zampino... ASSURDO E BEFFARDO DESTINO!
Stupendo tornare indietro nel tempo, mi sono persa fra le pagine di questo romanzo, ho rivissuto la mia adolescenza in pochissimo tempo e questo grazie anche allo stile di scrittura della Evangelisti. Ringrazio la mia amica Angi, la quale mi ha vivamente consigliato la lettura di "Raccontami", ma soprattutto ringrazio Veronica che è riuscita a suscitare in me tante belle e ahimè, tristi emozioni, ma questa è la vita, non è sempre tutto rosa e fiori, e forse è proprio per questo che tutti noi ne siamo innamorati e gelosi.
Assegno al romanzo Cinque Piume.
Il mio cuore quando lo vedeva batteva così forte da sovrastare la voce del cervello.
Aveva uno sguardo vissuto, di chi aveva bruciato troppe tappe, e conosciuto tutto il dolore del mondo.
Alla Prossima, L'Aura 💚💜💚
Nessun commento:
Posta un commento