07 marzo 2022

Review Party: I Swear di Noemi Talarico

Oggi la nostra L'Aura ci parla dell'ultimo romanzo di Noemi Talarico "I Swear" un Military romance tutto da gustare e amare. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: I Swear

Autrice: Noemi Talarico

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 25 Febbraio 2022

Genere: Military Romance/ Suspense 

Pagine: 304

Finale: Autoconclusivo

Prezzo Ebook: 1.99 €

Prezzo Cartaceo: 10.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/3IRJQD0

TRAMA

 Una promessa per la vita.

Nathan Anelli è un uomo determinato.

Entrato nel corpo dei Navy Seal e attivo nella lotta contro il terrorismo, la sua squadra viene selezionata per una missione di cattura speciale. 

Dopo anni di interminabili ricerche, si apre una strada che sembra condurli a un noto leader terrorista, ma un intervento ordinario si trasforma in un'operazione di salvataggio che tra segreti, talpe e un amore ritrovato diverrà una strada irta di insidie.

Nathan Anelli è il classico ragazzo con l'amore per l'esercito che gli scorre nelle vene, innamorato da sempre della dolce Aurora la quale è legata a lui fin da piccola, quell'amore che nasce piano piano con l'amicizia e che si trasforma poi in un sentimento forte e impetuoso
Nathan, arrivato ai vent'anni decide di diventare un Seal e così parte per la California spezzando il cuore di Aurora.
Passano dieci lunghi anni e i ragazzi, ormai adulti, si ritrovano proprio nella base in cui Nathan presta servizio.
Ora Nathan è un tenente, e Aurora una giornalista che irrompe a S.Diego, proprio nella squadra di lui per intervistare il gruppo.
Non serve dire che fra i due ragazzi il sentimento che li univa è ancora forte; tante sono le cose rimaste in sospeso e altrettante le cose non dette.
Non è stato un semplice bacio, i nostri corpi ruggivano, le anime urlavano, i cuori lottavano per sfiorarsi, desiderandosi a vicenda.
Il romanzo non si concentra solo con la storia d'amore dei protagonisti; i fattori che lo rendono interessante sono molti, come la forte amicizia che lega alcuni componenti della squadra di Ethan, le varie missioni da essa effettuate, e una missione top secret che vedrà coinvolgere anche la nostra Aurora.
"I Swear" si legge in pochissimo tempo, il romanzo è strutturato in maniera da non annoiare il lettore, questo è dovuto anche al tipo di stile di scrittura dell'autrice, semplice e concisa; la Talarico non si perde in inutili descrizioni, va dritta al punto e le parole nuove usate per descrivere le armi o i veicoli militari, sono tutte contrassegnate con un asterisco che alla delle fine pagine ne spiega il significato.
L'amore che unisce Nathan e Aurora è fortissimo e viscerale; lui è dolcissimo, attento, forte... Aurora è una tosta, non si abbatte davanti a nulla. Ha vissuto la separazione con Ethan in maniera orribile, ha sofferto e ne ha pagato le conseguenze, ma poi si è rialzata, come una guerriera, si è ripresa la sua vita ed è diventata... lo scoprirete voi😉😎.
Facciamo la guerra per il bene della brava gente, per tenere lontano da loro la parte malata dell'essere umano. Dio sicuro non è d'accordo con le nostre azioni, Saremo puniti? Chi può dirlo...
Come ho detto prima, l'amicizia è un perno fondamentale del romanzo, l'amore per la patria e il senso del dovere sono tangibili fra le pagine; leggere le avventure e le missioni pericolose di questi militari, oltre ad essere esilarante fa riflettere.
Mi complimento con l'autrice per la maestrìa usata nel raccontare sapientemente gli avvenimenti che rendono questa storia una piccola perla del genere War Romance.
Mi sarebbe piaciuto leggere di come questi due ragazzi si sono innamorati, della loro prima volta, del primo bacio... da eterna romanticona mi avrebbe fatto piacere che l'autrice si fosse soffermata di più sul loro passato, ma questo non ha minimamente influito sul corso della lettura, è solo una mia nota personale.
Detto ciò consiglio vivamente di leggere "I Swear" e assegno al romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura 🧡💙💛

Nessun commento:

Posta un commento