23 marzo 2022

Recensione: Misty di Mary Lin

Angel oggi ci parla di "Misty" quarto volume della Red Oak Manor Collection, scritto da Mary Lin
Questa è la storia di Connor e Misty, due giovani ragazzi che la vita ha messo a dura prova. Il destino li ha fatti incontrare e trovare sulla stessa strada, nello stesso posto, per un motivo ben preciso. 
Non perdete questo capolavoro ricco di emozioni così belle da far vibrare cuore ed anima all'unisono. 

Titolo: Misty

Serie: #04 Red Oak Manor Collection

Autrice: Mary Lin

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 16 Marzo 2022

Genere: Young Adult/ Hate To Love/ Romantic

Formato: Ebook/ Cartaceo Flessibile / Cartaceo Rigido

Prezzo Ebook: 2.99 € 

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: € 

Link Amazon:https://amzn.to/36FB5xV

TRAMA

Per Connor Reyes il maniero è casa.

Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì.

Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza.

Per Misty Clark l’istituto è una condanna.

Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo.

Lui non si lascia scalfire dai sentimenti.

Lei è un concentrato di emozioni.

La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde.

Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.

Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un nuovo volume della Red Oak Manor Collection. Stavolta è il turno di Mary Lin con "Misty", che ci racconta la meravigliosa storia fra Connor e la sua "Nebbiolina".
Ho avuto l'onore di conoscere di persona Mary Lin al FRI di Milano, e le ho detto che non vedevo l'ora di leggere questo suo romanzo. 
Ora però vorrei rivivere quella giornata per poterla abbracciare di nuovo e dirle quanto il mio cuore trema in questo momento. 
Quanto ho amato tutto e tutti. Quanto mi sono commossa. Quanto dolore ho sentito nell'anima nel momento in cui il mio cuore ha fatto crack ad un certo punto della lettura... Quanto sono state intense le emozioni provate. 
Quanto è bello ogni volta tornare al Maniero, la gioia di ritrovare più spesso June, come l'autrice stessa mi aveva anticipato durante la nostra piccola chiacchierata. Io sto a mille in questo momento. 
Tutto gira a gran velocità nella mia testa e travolge come un fiume in piena, vorrei riaprire Misty e ricominciare per godermelo ancora, e ancora. Ma veniamo ai nostri ragazzi.
Connor è cresciuto al Maniero, è il ragazzo del quale la nostra amata June, direttrice dell'orfanotrofio che tutti conosciamo e amiamo, si fida ciecamente. Connor è segnato da un passato complicato che l'ha portato ad essere ciò che è oggi. Lui veglia su tutti, è ambizioso, puntiglioso, preciso, ordinato, pulito, buono, onesto e leale. A scuola prende ottimi voti. Aiuta June con i ragazzi, mantiene l'ordine tra loro, rimprovera e accudisce con il suo carattere duro e severo.
Un giorno al Manor viene portata Misty, una ragazza con una storia importante da raccontare, una storia che l'ha cambiata per sempre irremovibilmelmente. Ha sofferto, e soffre ancora per questo. Ha perso la sua famiglia, tutta, ciò che più amava al mondo, ed ora è diventata distante, scontrosa, inavvicinabile.
«Non dovevo essere soltanto un compito per te, Connor Reyes?»
«Sei la sventura migliore che potesse capitarmi, Misty Clark.»
Connor deve tenerla sott'occhio, perché Misty è una mina vagante, è pericolosa. Ma non ha messo in preventivo che dai primi battibecchi, quelli in cui vuoi solo che lei sparisca dalla tua vista, poi diventa vitale averla vicino e prendersene cura.
«Sei tanto confusionaria che mi distrai. Sono finito a non pensare ad altro che a te, dove sei, cosa stai facendo, come ti senti, se hai bisogno di qualcosa… cose che non ho mai affrontato. Non mi sono mai curato degli altri.»
«Sembra che io sia un peso.»
«Sei pericolosa per la mia stabilità.»
Misty che odia il mondo intero, che non vuole nessuno attorno, apre uno spiraglio a questo ragazzo che in punta di piedi si fa spazio in lei. A differenza di lei che nella vita di Connor arriva come un uragano e lo travolge. Cosa accadrà a queste due anime ferite? 
Dire che ho amato tutto ciò è poco. Durante la lettura ad un certo punto, ho avuto il bisogno di scrivere all'autrice, ero nel bel mezzo di una parte commovente a livelli epici, da tanto non provavo quest' esigenza di parlarne con l'autrice, è stato bellissimo.
Quando certe emozioni ti arrivano sparate così dritte al cuore, è qualcosa di magico.
«Sei mia» sentenzia, abbassando il tono della voce, e la presa attorno al mio viso diviene d’acciaio. «È quanto basta per legarti e impedirti di muovere anche un solo passo lontano da me.»
Sono una lettrice per bisogno, i libri sono la soluzione a tutto per me, senza, potete dichiaratemi morta ora, non rinuncerei mai ad un libro, mai; è quando leggi di queste letture che ti rendi conto di come certe storie fanno bene all'anima. Chiudi il libro e fai quei sospiri... che ti danno ciò di cui avevi bisogno. 
Mary Lin con il suo stile di scrittura mi è arrivata dentro fino all'anima, travolta come Misty ha travolto Connor.
«Quando ti ho detto di non scappare è perché voglio che tu resti» dico, accarezzandole la guancia, baciandola a fior di labbra.
«Resta al mio fianco, e io non abbandonerò mai il tuo.»
Ho percepito ogni emozione e batticuori vividi. 
L'evoluzione di Misty è stata magnifica, all'apparenza forte e dura con se stessa ma maggiormente verso gli altri, restia con tutti inizialmente; ha il cuore ferito, spezzato in mille pezzi e la sua rinascita è stata bellissima. 
Leggere  come, con l'aiuto di Connor, piano piano ha riaperto il suo cuore riuscendo ad avere fiducia nel prossimo, è stato commovente... spettacolare davvero.
La prima volta dei protagonisti è stata qualcosa di stupendo, raccontata in maniera impeccabile. 
I dialoghi perfetti, ritrovare June, meraviglioso. E quindi...la "Nasa"... bene bene...la curiosità qui ogni volta per il prossimo volume sale alle stelle, lo sapete questo si? Chi ha letto Misty e gli altri volumi sa di cosa parlo, e a chi non l'ha fatto dico solo una cosa, fatelo!!
Questa collection mi sta rubando il cuore.
Grazie Mary Lin per la storia, per le belle parole che ci siamo scambiate, per tutte le emozioni che ho provato, grazie di vero cuore, "da qui a Nettuno ❤🗝"

Assegno a Misty 
5 Piume Indiscusse.
A Presto Angel 💙👄

Nessun commento:

Posta un commento