19 marzo 2020

Review Party: Twin Game Vol 2: Quando La Fede Non Basta di Brenda Mill

Carissime lettrici, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del nuovo romanzo di Brenda Mill "Twin Game  Quando la fede non basta volume 2".
Chi ha letto il primo volume sa a cosa andrà incontro, vediamo insieme a L'Aura, cosa ci riserverà padre Adam questa volta.


Titolo: Twin Game Vol 2: Quando La Fede Non Basta 
Autrice: Brenda Mill
Serie: #02 Lost’s Story
Casa Editrice: Self Publishing
Data pubblicazione: 14 Marzo 2020
Genere: Erotic Suspense
Link Amazon:https://amzn.to/2x72nva


TRAMA
Sono trascorsi circa vent’anni dall’apparente fine della faida familiare tra i gemelli Lost, eppure Ethan, dopo essere convolato a giuste nozze con Alyson, non sembra affatto felice. Così come non lo è nemmeno padre Adam. Forse perché ha compreso che tutto ha un prezzo. La vocazione perduta, la fratellanza tradita, l’amore terreno. E lui quell’importo oneroso non sembra più disposto a pagarlo. Almeno finché nella sua vita non appare Sharon, sorella gemella, identica in ogni minimo e insignificante dettaglio a Lauren, la ragazza per cui un tempo aveva pensato persino di abbandonare la Chiesa. Ma le due non si assomigliano affatto se non per questioni meramente estetiche.
Lauren era affabile, benvoluta da tutti, un esempio da stimare e da seguire. Sharon, invece, è una delle donne più belle, ricche, sexy e influenti di New York. Sharon non fa tenerezza, fa paura. Perché le donne come lei la fanno sempre. Quelle come lei non hanno bisogno né di un principe né di un sacerdote. Quelle come lei si perdonano da sole, se proprio devono.
Padre Colton nutre delle serie difficoltà nel comprendere che tutto ha un prezzo soprattutto quando incontra Caroline, la parrocchiana più trasgressiva della propria canonica, oberata nell’animo da una marea di peccati, inudibili per un giovane sacerdote ignaro del potere della passione e della lussuria. Tutto ha un prezzo e lei, bella come il sole, desiderata e strapagata per concedersi agli uomini più potenti e perversi di Annapolis, è pronta a presentare il conto anche a lui.
La lettura del seguente romanzo, capitolo definitivo della Lost’s Story, presuppone quella di Twin Game
Ciao a tutte! Con Twin game vol.2 Brenda Mill ci parlerà ancora una volta delle vicende dei gemelli Lost, in particolar modo di padre Adam. In questo romanzo, oltre alla vita intricata del bel sacerdote, troveremo - compresi alcuni personaggi del primo volume - nuovi personaggi che plasmeranno e cambieranno gli eventi della vita dei protagonisti. Sono passati all'incirca venti anni nei quali sia padre Adam che suo fratello Ethan sono andati avanti ognuno con la propria vita. Ethan è sposato con Alyson ma a causa dei gravi problemi cardiaci della figlia, sarà costretto a contattare Adam per avere il suo aiuto; nel frattempo il sacerdote fa da mentore al giovane padre Colton che, dopo aver conosciuto la bella Caroline - bellissima escort - ed essersene perdutamente innamorato, comincia a nutrire dei forti dubbi sulla sua vocazione.
La bestia che domina il mio corpo non può essere che il ministro di se stesso capace di fagocitare le più ingenue creature che lo circondano proprio come un orco. Un orco che prima o poi distruggerò…
Padre Adam come sappiamo, porta sulle spalle un passato di abusi e l'unica che sembrava placare il suo tormento era la bella Lauren. Oltre a tormentarsi e autoinfliggersi delle punizioni corporali, Adam si sente responsabile della morte di Lauren, la quale aveva una sorella gemella - Sharon - che irromperà nella sua vita del sacerdote sconvolgendola.
A volte indosso addirittura i suoi vestiti per onorarne il ricordo ma, per quanto mi costi ammetterlo, non sarò mai nulla di più che una fotocopia scadente dell'apprezzatissimo originale
Sharon ha una missione: vendicarsi di padre Adam e di tutta la famiglia Lost. Si insinuerà come il peggiore dei virus nella vita sia lavorativa che affettiva dei gemelli, ma quella che Sharon non mette in conto è l'amore, amore che rimescolerà le carte in tavola.
Ora comprendo a pieno le parole di padre Adam…  Ebbene si, credo di stare per buttarmi nel tunnel della perdizione senza rimpiangere quel passo falso di cui parlano tutti.
In questo secondo volume i personaggi hanno tutti un ruolo fondamentale, non troveremo solo le vicende dei due protagonisti - Sharon e Adam -, ma anche di altri personaggi che ruotano intorno ad essi evolvendo e completando il racconto.

Ho trovato Twin game 2 molto più interessante del primo, forse proprio perché ad interagire nella storia sono più persone, infatti il romanzo è raccontato dal punto di vista di ogni suo personaggio principale, in questo modo è stato più semplice entrare in empatia con tutti e a capire la motivazioni che spingono i protagonisti a compiere determinate azioni.
Chi ha letto il primo volume conosce già i fratelli Lost quindi sono a conoscenza delle debolezze e dei punti forti di questi personaggi; conosceremo Sharon, donna forte, impavida e cinica ma con il cuore sofferente, leggeremo di Caroline, di padre Colton  e della loro tormentata storia d'amore.
Questo sentimento che li sta travolgendo, ahimè, non ha assolutamente l'aspetto della speranza ma solo l'acro sentore di una triste illusione. 
Finalmente troveremo le risposte alle domande poste nel primo volume, conosceremo meglio padre Adam e ameremo ancora di più la sua anima contorta e tormentata. Il rapporto fra i due fratelli si rafforzerà tirando fuori l'amore incondizionato per la propria famiglia.
Inizialmente si ha il sentore che per il bel sacerdote non ci sia redenzione, tutto rema contro di lui portandolo a toccare il buio più profondo. Ed è proprio qui che entra in gioco la bravura dell'autrice, quando tutto ormai sembra perduto, ecco che accade l'imprevedibile… questo romanzo riesce a destabilizzare chi lo legge, l'ansia, la paura, la speranza sono le sensazioni che prevarranno durante tutta la durata della storia. Bravissima Brenda Mill.
Assegno al romanzo Cinque Piume.
A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento