06 luglio 2021

Recensione: Stringimi Più Forte di Giusy Cu

Oggi Angel ci parla dell'ultimo libro di Giusy Cu "Stringimi Più Forte". Una storia meravigliosa, esplosiva, da emozioni a fior di pelle e colpi di scena dal fiato sospeso. 
Venite a vedere cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: Stringimi Più Forte

Autrice: Giusy Cu

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 24 Giugno 2021

  Genere: Contemporary Romance - Hate2love

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/2V6B3Jn

TRAMA

Lara Caputo è sempre stata fin troppo cocciuta sin dall’età di cinque anni, quando è stata adottata. Quel giorno, ha capito che la sua vita sarebbe finalmente cambiata, ma non sapeva ancora che, dieci anni dopo, il mondo le si sarebbe rivoltato contro, costringendola ad affrontare una verità inconfessabile. Oggi, è una ragazza di venticinque anni che continua a combattere, pur convivendo con il suo destino, e che vuole provare a essere felice. Ma la vita sembra schiaffeggiarla e ricordarle costantemente la sua vera natura, ed è proprio quando sta per crollarle il mondo addosso che tutto cambia di nuovo, offrendole la possibilità di guardare le cose da un’altra prospettiva. Eppure, provare a essere felice le sembra una meta irraggiungibile. Ancora più impossibile è amare, anche se Ettore Selvaggio non è della sua stessa idea. Già dal loro primo incontro, riesce a vederla oltre la corazza dietro la quale si nasconde, e questo non le piace affatto. Pur sapendo di insabbiare un cuore fragile sotto strati di tatuaggi, non vuole che le sue consapevolezze vengano ribaltate o messe in dubbio da quel fastidioso ragazzo dagli occhi cerulei e dal sorriso irritante e talvolta fin troppo dolce per i suoi gusti. Semplicemente non può... Il suo cuore è già impegnato, ma lui non sembra essere capace di capirlo e, più passano i giorni, più è deciso a spezzare ogni difesa che protegge il cuore di quella ragazza battagliera… Prima o poi, Lara dovrà pur arrendersi. O no?

Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro di Giusy Cu, "Stringimi Più Forte", titolo azzeccatissimo per la storia che vi troverete a leggere, il perché non lo svelo, ma nel momento in cui ne capirete l'importanza, vi garantisco che ne rimarrete colpiti.
Larissa, per tutti Lara, è una ragazza di venticinque anni; all'età di cinque è stata adottata, ed ama profondamente quella che oggi è la sua famiglia. Con i genitori ha un bellissimo rapporto, nei confronti di suo fratello Loris è nato un insano sentimento quando lei aveva quindici anni. Questo la fa stare male, la logora dentro, la fa sentire sbagliata, malata. Accade un giorno però, che nella sua vita come un sole accecante dopo una brutta tempesta, arriva Ettore, e porta con se quella luce che serve a Larissa per tornare a brillare.
Ettore è un uomo tutto d'un pezzo: saggio, concreto, diretto e bellissimo! Quando incontra e vede Larissa, la corteggia fino a farla capitolare.
«È la seconda dichiarazione che ti faccio e non siamo nemmeno fidanzati. Pensi di poter uscire con me prima che te ne faccia una terza?»
Ettore ha sempre le parole perfette da dire, ci tiene alla famiglia, è un bravo ascoltatore, e un ottimo compagno. È l'uomo perfetto, ma anche lui ha dei segreti nascosti.
Per quanto questi due ragazzi possano desiderare di voler stare insieme, quanto può durare la felicità se non sono sinceri l'uno con l'altra?
Questa storia mi ha messa KO! Lo confesso.
Ho letto questo libro con una sorta di ansia che mi ha tenuta compagnia come una delle più fedeli compagne. Straordinario il modo in cui l'autrice racconta la storia di questa ragazza tanto fragile ma allo stesso tempo combattiva e forte. Ho desiderato starle vicino tante volte, abbracciarla e stringerla forte.
Quando arriva Ettore nella sua vita, ho fatto un sospiro di sollievo. Lui è semplicemente ciò di cui lei ha bisogno. Ettore è la perfezione, la cura, è la luce che riporta Larissa a brillare. Insieme sono spettacolo puro. Un'esplosione di emozioni e continui batticuore.
«Non mi hai visto perché con la testa eri in un mondo tutto tuo, ma io mi sono concesso quel lasso di tempo brevissimo per guardarti e la prima cosa che ho pensato è stata: è bellissima, è distrutta, voglio che mi aggiusti. È perfetta per me...»
Uno stile di scrittura perfetto e coinvolgente al massimo, i dialoghi li ho trovati stupendi. I personaggi secondari sono l'ottima cornice di un romanzo già perfetto! Il mio preferito ovviamente è Morgan, amico di Larissa, lo conoscerete leggendo, è meraviglioso, l'ho amato.
«Farò di tutto per conoscerti. Spero tu me ne dia modo perché sarebbe un peccato perdere tempo a immaginarti mia in un romanzo quando potrei mostrarti cosa significherebbe essere il centro del mio mondo nella realtà»
Ci sono tante cose da dire di questa storia, Giusy Cu ha dato vita ad ampi argomenti, regalando al lettore un libro ricco di contenuti importanti, colpi di scena inaspettati, e tante, tante cose da leggere che vi consiglio vivamente.
«Lo leggo nei tuoi occhi, Gitana. Non mi hai mai guardato così e io stavo solo aspettando che tu lo facessi ».
Sull'epilogo finale mi sono commossa, una lacrima è scesa sul viso, e ho chiuso il kindle con il cuore colmo di gioia. Bellissimo davvero.
Assegno alla "Gitana" e al suo "Grinch" 5 Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento