Data di Pubblicazione: 14 Giugno 2021
Genere: Romance
Pagine: 300
Quando sei una scrittrice di successo, capita di innamorarsi del protagonista dei propri romanzi, ma non è cosa di tutti i giorni incontrarlo scivolando per le scale della metro parigina.
Invece è proprio quello che succede a Vivienne Olivier, regina del romance francese, convinta che quell’affascinante uomo dai capelli rossi che l’ha aiutata a rialzarsi sia Steven Atwell, uno dei protagonisti della serie che l’ha resa celebre. Ovviamente nessuno le crede, eppure lui esiste, si chiama Anatole Chevalier, è il professore di storia che tutti vorrebbero e sembra essere fatto apposta per Vivienne. Quando però la stesura dell’ultimo capitolo della saga si fa sempre più difficile e i guai si moltiplicano, tra le pagine e anche nella vita, Vivienne inizia a capire che forse l’uomo ideale non esiste… o magari sì, solo che l’ha sempre avuto sotto gli occhi e non tra i libri.
Questa è una storia un po' particolare, dove la realtà e la fantasia si mescolano nella testa della protagonista.
Vivienne è un' autrice di grande successo imbottigliata nella stesura del suo ultimo romanzo.
Vivienne vive un periodo un po' strano, è innamorata di Steven uno dei personaggi maschili del suo libro, ne è talmente innamorata che un giorno arriva al punto di scambiare uno sconosciuto con cui si scontra nella metropolitana, per il suo protagonista.
A Steven, sperando che tu possa perdonarmi Per il tempo perso a cercarti in qualcun altro e a chiedermi se solo fossi reale. Eri tu ed eri più reale che mai .
Che dire di questa storia... un romanzo particolare; la protagonista a tratti mi ha resa parte di lei, della sua vita un po' fuori dal comune: è sognatrice, sensibile e una grande amica, ma insicura, riservata e un po' sfortunata in amore, anche perché lei vorrebbe un uomo che esiste solo nella sua testa e non nella realtà, ma non tutto è perduto...
Nessun commento:
Posta un commento