23 novembre 2020

Lei Mi Avrebbe Detto Si di Manuel Pomaro

Angel oggi ci parla di "Lei Mi Avrebbe Detto Si" di Manuel Pomaro, una storia che intreccia l'evolversi di rapporti d'amore ed amicizia.

Titolo: Lei Mi Avrebbe Detto Si

Autrice: Manuel Pomaro

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2019

Genere: Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3pIdotK

 TRAMA

Miriam e Ascanio attraversano una crisi di coppia. La ragazza intreccia una relazione con Pablo, un cuoco che organizza cene emozionali.

Ascanio scopre il tradimento e prepara un'atroce vendetta.

Lauren sta cercando di allontanarsi da una relazione satura. Un incontro a Capodanno la indurrà a credere che ciò sarà possibile, ma gli strascichi del precedente rapporto potrebbero minare il suo tentativo di tornare ad amare.

È giusto credere che in prossimità di eventi catastrofici nascano le migliori storie d'amore?

Può una proposta di matrimonio portare allo stesso tempo gioia e disperazione?

Oggi sono qui per parlarvi di una storia nuova, "Lei Mi Avrebbe Detto Si", scritto da Manuel Pomaro. Questa è una storia che intreccia l'evolversi di relazioni amorose e di vera amicizia. 
Ascanio e Miriam stanno insieme da anni, il loro rapporto è diventato apatico, statico e noioso. Vivono in questa fase di stallo che però non giova a nessuno dei due, soprattutto a Miriam che una sera durante un'uscita con le amiche di sempre, Bianca e Annalisa, si ritrova a provare attrazione per un altro uomo. Confusa ma presa dalla passione tradisce Ascanio.
Quando i nodi verranno al pettine però, Ascanio farà la sua mossa, smascherando Miriam e il suo tradimento. Destabilizzato e ferito diventa un pochino pessimista e triste, alla soglia dei quarant'anni si ritrova solo.
Un giorno però, durante un'uscita con i suoi amici -Giacomo e Domenico - a sua volta conosce una ragazza, Lauren, per la quale prova da subito attrazione.
Non è stato come te l'aspettavi vero? Non hai provato abbastanza da rimanere tutta la notte, è esatto?– Ti sbagli Lauren, è tutto il contrario. Ho sentito qualcosa che non saprei descriverti, come se ogni cellula del mio corpo fosse stata investita da una nuova eccitazione. Per questo devo andarmene: non voglio correre il rischio di rovinare un’empatia talmente preziosa.
Come si evolveranno le vite dei nostri protagonisti? Questo non posso svelarlo.
Mi sono imbattuta in questa lettura diversa dal solito, una storia d'amore un po' sofferta, ma che lascia pensare e porre domande. Ciò che ritrovi leggendo tra le pagine, spiazza perché potrebbe parlare di chiunque di noi.
Ho apprezzato molto il personaggio di Miriam, da subito, sin dalle prime pagine. 
Mi sono immedesimata nel suo personaggio, non che voglia giustificare il tradimento, però evidentemente questo grande amore, così grande non era.
Quante donne e uomini sono intrappolati in una routine che porta a vivere rapporti piatti e senza amore, passione e brio? È un po' come un elettrocardiogramma piatto, prima o poi uno dei due deve fare qualcosa per ribaltare la situazione. 
Non è un bene non litigare mai, talvolta ci vuole un confronto per mantenere vivo il rapporto, altrimenti i problemi si accumulano e non se ne viene più a capo. Il fatto è che noi nemmeno comunichiamo. Ultimamente ho come l'impressione che il più delle volte non si accorga della mia presenza.
Ascanio, devo essere sincera, non mi ha entusiasmato molto, l'ho trovato spento, con poco carattere e noioso. Dall'incontro con Lauren, mi aspettavo più coinvolgimento emotivo che purtroppo da parte mia non è arrivato. 
Il loro rapporto l'ho visto come una sorta di altalena ma lenta, con la stessa andatura perenne, senza scintille e batticuore. Andando verso la fine del romanzo con piacere ho scoperto un Ascanio più forte e deciso.
Trovo questa lettura molto soggettiva, al mio cuore sono arrivati di più personaggi come Miriam e Lauren, ma questo viste le situazioni raccontate, in cui mi sono immedesimata di più. 
Sembrava che Ascanio e Lauren fossero fatti per stare assieme, ed era realmente così. Ma la vita non segue pari passo gli schemi dell'amore. È più complicata, con variabili incomprensibili.
Uno stile di scrittura ottimo, scorrevole e ben improntato. 
Ottimi i protagonisti secondari che hanno rivestito ruoli importanti per la riuscita della storia. 
Il finale è risultato inaspettato, lasciandomi senza parole.
Una storia piacevole alla quale assegno 4 Piume, porgendo un ringraziamento all'autore a nome del blog, per la copia inviata.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento