28 novembre 2020

Review Tour: Un Amore Oltre Il Dolore di Cassidy O'Toole

Ciao a tutte, venite a scoprire cosa ne pensa Vale del secondo volume della serie Mayday #2  "Un Amore Oltre Il Dolore" di Cassidy O'Toole.
Titolo: Un Amore Oltre Il Dolore
Autrice: Cassidy O’Toole
Serie: #02 MayDay
Casa Editrice: ODE Edizioni
Data di Pubblicazione: 18 Novembre 2020
Genere: New Adult
Pagine: 310
Finale: Autoconclusivo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 12.99 €
Link Amazon:

TRAMA

Megan non è una ragazza semplice. La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare. 

Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa tornare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.

Ciao a tutte, oggi vi parlo della mia ultima lettura - “Un Amore Oltre Il Dolore” - secondo capitolo della serie Mayday scritta da Cassidy O’Toole.
Megan è una giovane donna con un passato decisamente pesante alle spalle, un’esistenza vissuta con una madre totalmente assente, annebbiata dai fumi della droga e dell’alcol che per vivere fa la prostituta.
Per fortuna il futuro di Megan inizierà a vedere la luce quando subentrerà nella sua vita il padre con il quale andrà a vivere, abbandonando così la vecchia topaia che chiamava casa, anche se i fantasmi del passato non l’hanno abbandonata diventando giorno dopo giorno sempre più concreti.
Però lui non ha idea di quanto si sbagli. Ho solo un po' di difficoltà a fidarmi delle persone e non può farmene una colpa, anche se i motivi gli sono ancora sconosciuti
Carter è noto per essere un don Giovanni, ogni sera una donna diversa nel suo letto, ma ognuna di loro ha un unico filo conduttore ovvero avere i capelli rossi come quelli appartenenti alla sua più grande ossessione - Megan -.
Resterei ore anche solo a guardarla. E' di una bellezza che mi sconvolge, non solo esteriore. E' il suo modo di essere ad affascinarmi
Carter è attratto da Megan, ma non si sente libero di esprimere i suoi sentimenti in quanto sapendo benissimo che la sua capacità di fedeltà è quasi nulla, per amore di questa ragazza, ha deciso di non esporsi evitandole sofferenze inutili, visto tutto il dolore che ha dovuto subire nella sua vita.
Ho perso il controllo per colpa sua, riesce a trasmettermi troppe emozioni contrastanti. Un momento prima ho voglia di litigare e un secondo dopo ho voglia di dimenticare ogni astio
D’altro canto Megan ha sempre provato qualcosa per Carter, ma la loro relazione di pseudo amicizia sembra sempre trasformarsi in odio, in quanto ogni qualvolta che si  incontrano regnano sovrani i battibecchi e le litigate. D’altronde si sa che l’altra faccia della medaglia dell’amore è l’odio, giusto?
Carter non ha mai avuto modo di vedere la mia fragilità, l'ho sempre tenuta nascosta persona a me stessa. Lui è il mio punto debole perchè riesce a farmi sentire tale, ma anche il mio punto di forza perchè ha fatto sì che accettassi questa debolezza della quale non riesco più a scappare
Ad interferire nella relazione tra Megan e Carter, sarà proprio un bruttissimo fantasma legato al passato della nostra protagonista, il quale farà di tutto per evitare che lei possa dichiarare un “Happy End”.
Per prima cosa mi sento di consigliarvi la lettura del primo volume; nonostante i capitoli della serie siano autoconclusivi, questi sono legati da un filo conduttore e ciò l’ho pagato a mie spese. Non avendo letto il primo romanzo, purtroppo mi sono ritrovata delle lacune alle quali non sono riuscita ad avere risposta, rendendomi a volte difficile la comprensione della trama in quanto mi mancavano alcuni tasselli.
Traggo forza dalla debolezza degli altri e mi fortifico attraverso le delusioni. E' questo il mio segreto per superare i momenti bui, e lui pare averlo appena compreso
A parte questo, devo dire che la storia in sé non è male, vengono trattati temi delicati e certe evoluzioni degli eventi hanno reso il contenuto abbastanza articolato; purtroppo il ritmo del romanzo si è rivelato particolarmente lento per almeno tre quarti del libro, risvegliandosi dal torpore giusto sul finale.
Le personalità dei protagonisti sono costantemente in contrapposizione con loro stessi, in certi momenti assumono determinate posizioni, il momento dopo fanno tutto il contrario di quello che avevano asserito precedentemente.
I salti temporali, utilizzati dall’autrice sarebbero potuti essere utili per la comprensione delle dinamiche tra i protagonisti, ma a mio avviso non erano ben delineati, spesso non capivo se si trattava del presente o del passato.
La narrazione si svolge con il doppio punto di vista dei protagonisti e devo dire che sono felice di questa scelta stilistica, in quanto mi ha dato un maggiore quadro e spettro delle vicende.
Amarla è stato facile, ma cancellarla dalla mia vita è impossibile
Alla luce delle mie considerazioni, assegno a “Un Amore Oltre Il Dolore3 Piume E Mezzo, consigliandovi vivamente di iniziare la lettura dal primo libro della serie, in modo d’avere una comprensione delle vicissitudini a tutto tondo.
A Presto Vale

Nessun commento:

Posta un commento