05 novembre 2020

Review Party: Affari Di Cuore A Madrid di Isabella Vanini

Ciao a tutte! La nostra L'Aura oggi ci parla del romanzo di Isabella Vanini "Affari di Cuore a Madrid". Pronte a leggere delle disavventure di Sofia e della continua lotta seduttiva del bel Andrès? Bene, a questo punto vi auguro una buona lettura.
Titolo: Affari Di Cuore A Madrid
Autrice: Isabella Vanini
Casa Editrice: More Stories 
Data di Pubblicazione: 14 Settembre 2020
Genere: Romance
Link Amazon:https://amzn.to/350hogX
TRAMA
Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Lo fa prendendo l'identità di una vera scrittrice, Ludovica Milena Degli Innocenti, sua ex insegnante.
Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico e Sofia dovrà trasferirsi a Madrid per curare la sceneggiatura.
Nel frattempo, il noto attore spagnolo Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore.
Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica.
Sofia Bellini è un'allegra ragazza che dopo aver fatto da segretaria ad una famosa scrittrice di best seller, si ritrova anche a vestirne i panni: Ludovica Milena Degli Innocenti. L'autrice non vuole far trapelare nulla della sua vita privata, a questo proposito ingaggia la bella Sofia.
I guai iniziano quando all'autrice arriva la proposta da parte di  una casa cinematografica spagnola, di trasformare il proprio romanzo in un film. Sofia a quel punto è costretta a trasferirsi a Madrid e fingere di essere Ludovica e in questa bella città incontra Andrès
«Ma tu non sei come le altre;ti considero estremamente interessante e bellissima. Infine, sai baciare davvero bene. Vieni qui.» mentre lui le cercava le labbra...
Andrès è un attore spagnolo; non sa se avrà o meno la parte del protagonista nel film ma questo non gli impedisce di fare ricerche sul conto di Ludovica, iniziando così uno scambio di mail fra lui e la persona che crede sia l'autrice, Sofia.
Il bell'attore prova un'intensa attrazione per Sofia già durante lo scambio di mail, senza conoscerla personalmente; il gioco di seduzione, quindi, inizia immediatamente fra battutine a doppio senso e frasi piccanti la loro lotta che li porterà a cedere alla passione.
Non può mancare la cattiva di turno in questa storia; il compito di mettere i bastoni fra le ruote a Sofia, sarà della perfida cugina Aleyandra, ragazza che nutre per lei un'insana invidia e gelosia.
«Tu mi hai fatto da subito uno strano effetto. La verità è che non ho mai desiderato così tanto una donna come sta succedendo con te. Intendo in tutti i modi possibili...»
Lettura gradevole e piacevole, a tratti anche divertente. Romanzo semplice e frizzante, leggero e spensierato adatto ad ogni fascia di età. Storia romantica e completa di ogni elemento atto a definirla tale. La scrittura dell'autrice mi piace, ma avrei voluto essere più coinvolta, trasporto che purtroppo non è arrivato, in quanto il romanzo è strutturato in modo semplice e mi aspettavo qualcosa di diverso, più complesso, per il mio gusto personale. Ne consiglio comunque la lettura, per trascorrere del tempo piacevole.
Assegno al romanzo 3 Piume E Mezzo.
A Presto, L'Aura 👄👄

Nessun commento:

Posta un commento