12 novembre 2020

Review Tour: Impossibile Smettere Di Amarti di Julia B. William

Ciao a tutte, oggi Vale ci parlerà dell'ultimo romanzo scritto da Julia B. William, "Impossibile Smettere Di Amarti". Se siete amanti delle storie d'amore turbolente, allora venite a leggere cosa ne pensa Vale della relazione tra Kyran e Ivory.

Titolo: Impossibile Smettere Di Amarti

Autrice: Julia B. Williams

Casa Editrice: ODE Edizioni

Data di Pubblicazione: 04 Novembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 350

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3pmlQPb

TRAMA 

Sapete cosa mi hanno sempre detto? Che l'amore rende felici. E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa. 

L'amore non rende felici né rende migliori. L'amore distrugge, fa male e trasforma. L'amore ti svuota, ti spezza e ti umilia. Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici. 

Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro. Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita.

Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuti a quella cosa che chiamano AMORE.

Ciao a tutte, oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura “Impossibile Smettere Di Amarti” di Julia B. Williams.
Kyran Blair è un bellissimo uomo, sfacciatamente ricco, eccessivamente sicuro di sé e decisamente arrogante, ma come ogni comune mortale anche lui ha il suo tallone d’Achille dal nome Ivory Dillard.
Ero fuori di me e la cosa peggiore che non ne avevo alcun motivo. Non eravamo mai stati amici, anzi, il passato che ci legava era un intricato ammasso di momenti spiacevoli e situazioni al limite del tollerabile
Kyran è innamorato di Ivory sin dalla tenera età, purtroppo però nel corso degli anni non è mai riuscito a comunicarle i suoi sentimenti, anzi proprio perchè perdutamente innamorato, si è sempre comportato con atteggiamenti che esprimevano tutto il contrario, portando Ivory a credere che lui la disprezzasse.
Da che avevo memoria Ivory Dillard era stata la mia unica passione, una cotta adolescenziale che mi aveva consumato e che avevo mascherato così bene che nessuno si era reso conto che avrei fatto qualunque cosa pur di averla, nemmeno lei
Il rapporto tra Kyran e Ivory è sempre stato conflittuale proprio perchè entrambi nutrono una forte attrazione e sentimento reciproco non espresso, generano una guerra senza esclusione di colpi.
Dopo diversi anni, Kyran incontra Ivory come spogliarellista in un night club sotto pseudonimo, riaccendendo così le sue fantasie ma soprattutto i suoi pensieri.
A causa di importanti problemi economici, Ivory si ritrova costretta a fare la spogliarellista in un night club - oltre che barista di giorno - in modo da poter racimolare i soldi sia per mantenersi l’università, che per poter saldare i debiti della sua famiglia.
Non lo avevo mai ammesso con nessuno, ma lui era l'unica persona che riuscisse a farmi sentire spaccata in due, incapace di decidere se ciò che mi riscaldava il petto quando mi stava vicino fosse odio o qualcosa di diverso
Dal momento in cui i nostri protagonisti si rincontrano, dopo diversi anni, riemergono quei sentimenti sopiti mai dimenticati, elevandosi all’ennesima potenza.
A Kyran, essere a conoscenza della situazione economia di Ivory, gli permette di mettere in atto un piano per conquistarla, peccato che i suoi metodi poco ortodossi scateneranno in lei  l’effetto contrario, portandolo così ad aumentare l’ossessione che nutre nei suoi confronti. 
Dentro di me si agitava un istinto di possesso ingiustificato anche se lei non era mia e non lo sarebbe mai stata
Cosa dire di questi due ragazzi, indubbiamente si fanno amare ed odiare entrambi a fase alterne.
Kyran è così innamorato ed ossessionato dalla sua Ivory che adotta atteggiamenti iperprotettivi, rasentando l’ossessione e lo stalkeraggio, peccato che il messaggio che viene interpretato è ben lontano da ciò che lui prova realmente.
Dall’altra parte Ivory, seppur bellissima e fortemente apprezzata dal genere maschile, in lei vive una profonda insicurezza che non le permette di cogliere i segnali - talvolta anche espliciti - da parte di Kyran, finendo così a discutere e litigare come se non ci fosse un domani.
I battibecchi fra me e lui facevano parte della mia vita, nonostante facessi fatica ad ammetterlo, e ripensare ai suoi occhi, che possedevano quella sfumatura metallica, e ai suoi capelli, che quando il sole li illuminava parevano attraversati da fili d'oro, continuava a darmi un senso di vertigine
Fondamentalmente alla base di questa non-relazione c’è un’assenza di una chiara comunicazione, ma soprattutto la presenza di preconcetti che entrambi hanno adottato l’uno nei confronti dell’altra, tali da inficiare la realtà dei fatti.
L'amore che avevo provato a soffocare da ragazzo mi aveva tramortito dopo essersi trasformato in quello di un uomo che non aveva assolutamente idea di come fare a essere ricambiato
Chissà se alla fine Kyran e Ivory avranno un loro lieto fine, oppure vivranno nel non detto, con il rimpianto di non aver mai ammesso i loro reali sentimenti...
Questo romanzo è scritto a POV alternati, perfetto per entrare in sintonia con queste due personalità così simili ma anche così diverse.
Ho apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, leggero e scorrevole, ha reso la lettura piacevole e veloce; le personalità dei protagonisti sono ben caratterizzate e delineate, grazie a questo è semplice immedesimarsi in loro.
Se amate le storie vissute come delle montagne russe, allora non perdetevi questa lettura e proprio per tale ragione le assegno 5  Piume.
A Presto Vale

Nessun commento:

Posta un commento