09 ottobre 2020

Bad Reputation di Paola Chiozza & Bianca Ferrari

Oggi Angel ci parla di "Bad Reputation", secondo capitolo della serie The Damned Series ...
Torniamo da Chansity e Damian a logorarci l'anima con questa storia così sofferta e intensa. Emozioni forti, indescrivibili, ricoprono il romanzo dalla prima all'ultima pagina. Meraviglioso. 
Titolo: Bad Reputation 
Sottotitolo: The Damned Series #2 
Autrici: Bianca Ferrari, Paola Chiozza 
Volume Conclusivo Della Serie: Si 
Casa Editrice: Self Publishing 
Data di Pubblicazione: 30 Settembre 2020 
Genere Principale: Romance New Adult Contemporaneo 
Sottogeneri: Angst, Mafia 
Prezzo Ebook: 2.99€
Prezzo Cartaceo: 13.99€
Strillo: «Mi ama, mi odia, ma non può fare a meno di me.» 
TRAMA
Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere. 
La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico. 
Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza. 
Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. 
La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento. 
Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity. 
Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno. 
Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie. 
La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore?

Quando un libro fa sognare, disperare, imprecare, soffrire e amare, arrivare alla parole FINE, non è sempre la cosa che vorresti. Il vuoto che si apre nel petto alla fine di una lettura così ricca di emozioni, è come lo squarcio di un fulmine in un cielo sereno. Ho amato il primo volume della serie, Bad Obsession, ma con Bad Reputation sono entrata in un tunnel e mi sono completamente smarrita. Dire che l'ho amato è riduttivo, questo secondo capitolo è la perfezione, è il racconto di una storia indimenticabile che mi ha fatto trattenere il fiato e tremare le ginocchia.
Avevamo lasciato Damian e Chansity con il cuore diviso in due e il fiato sospeso, abbiamo faticato tanto per arrivare a vedere quella bolla d'amore tanto desiderata, per poi vederla scoppiare e cadere nel precipizio, distruggendo la gioia di vederli finalmente felici.
Chansity è arrabbiata, delusa e triste per la verità che è venuta fuori, scoperto il collegamento che la famiglia Kelly ha con l'assassinio dei suoi genitori, l'ha portata ad odiare Damian.
D'altra parte Damian ha la sua verità da raccontare, vuole spiegare e parlare con l'amore della sua vita ma Chansity è a Boston, lui in Irlanda e Chas ha alzato un muro ed ha escluso il suo Mad.
Un muro che Damian abbatte e sconfigge anche in lontananza, tramite telefonate e messaggini e riporta a vivere questo amore seppur lontani.
«Se fino a pochi giorni fa mi avessero chiesto qual è lo scopo della vita,» ansima, «io non avrei saputo cosa dire. Ma adesso,» un ringhio gli esce dalla gola quando lo stringo, «so perfettamente qualè la risposta.»
«Dimmela.»
«Trovare un amore in grado di vincere la morte.»
Ma il male è imperterrito nel percorrere le strade di queste due anime meravigliose. Il fratello di Chansity se nel primo romanzo lo avete trovato insopportabile, in questo lo odierete con tutte le vostre forze, e sarà lui ad inquinare tutto, con la convinzione di essersi sostituito a quel Dio in cui tanto crede. Tanta sofferenza terrà il lettore con il fiato sul libro: Damian e la sua voglia di cambiare, l'amore per la musica e la repulsione per la vita mafiosa della sua famiglia ; Chansity e la sua devozione per Dio, l'amicizia che la lega profondamente ad April, la sua migliore amica, parte importante e indispensabile per la storia, e poi Jeremy, questo fratello folle che compie ingiustizie in nome di Dio logorando anime pure, quando la sua e' più sporca e nera di tutte.
Devo confessare che ho preferito Bad Reputetion al primo volume in modo evidente, sicuramente per l'ottimo scritto, ma anche per la storia così adrenalinica, e il mio amore viscerale per i protagonisti, lo reputo uno dei libri più belli di quest'anno. L'epilogo finale epico, ho pianto di commozione e finalmente ho rilasciato il respiro trattenuto fino a quel momento.
Damian è l'uomo dei sogni, ho amato questo personaggio in un modo viscerale e totale, da sentirne la mancanza sulla pelle, è la perfezione.
«Ho sentito le tue ultime parole. Pensi di essere destinata a me?»
«Tu no?» Lui si sposta di fronte a me. Le sue lentiggini minuscole si scontrano con la luce del sole. «Dal primo momento in cui ti ho vista, Chas. Ma è bello sentirlo dalla tua bocca.»
Complimenti e grazie a Paola Chiozza e Bianca Ferrari per questa dilogia indimenticabile!
Assegno 
5 Piume Senza Dubbi.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento