Titolo: Schegge Di Vetro
Autrice: Irene Catocci
Casa Editrice: Words Edizioni
Data di Pubblicazione: 30 Settembre 2020
Genere: Forbidden Romance/Friends To Love Romance
Formati disponibili: Ebook (2,99 €) - Cartaceo (15,90 €)
Pagine: 257
Link Amazon:https://amzn.to/30KKVbH
TRAMA
I segreti possono distruggere la vita. Lo sanno bene Livia e Anita, madre e figlia. La prima accompagnata da una intima sofferenza che si porta dietro dall’adolescenza, la seconda fragile e insicura, alla disperata ricerca dell’affetto che le è mancato per tutta la vita. Un equilibrio precario il loro, che crolla definitivamente quando, attraverso i diari di Livia, Anita scopre un segreto inconfessabile, tenuto nascosto per anni: non è la figlia legittima di quello che ha sempre creduto suo padre, ma frutto di un amore tossico come il più letale dei veleni. Due donne alle prese con i propri tormenti: Anita e l’amore per il suo migliore amico Nicola; Livia, succube di un sentimento deviato e con un cuore fragile come vetro, frantumato sotto il peso delle bugie. Un libro intenso, tra segreti inconfessabili e le inevitabili conseguenze a cui si va incontro quando la verità, scomoda, dannata e proibita, viene a galla.
Anita è giovane, ama dipingere è bravissima, il suo migliore amico Nicola, suscita in lei pensieri e sentimenti che vanno oltre l'amicizia. Nicola è meraviglioso, amico e uomo straordinario, perfetto sotto ogni aspetto, sempre presente pronto e comprensivo.
«Ti ho sempre amata, sempre, da quella prima mattina quando mi sono svegliato e ho visto i tuoi occhi così espressivi che mi guardavano come a volermi entrare dentro. Sei la mia migliore amica e la donna con cui voglio passare il resto dei miei giorni, se tu mi vorrai.»
Questi diari cambieranno la vita ad Anita, Livia nel diario racconta segreti inconfessabili, l'amore profondo e proibito per suo fratello, una vita di sofferenza, una vita che Anita non ha mai neanche avuto il sospetto potesse vivere sua madre.
Sto baciando mio fratello, e non provo orrore.Sto baciando mio fratello, e mi sento scossa in dei posti mai sentiti prima.Sto baciando mio fratello, e marcirò negli inferi per questo.
Durante la lettura delle pagine dei diari di Livia invece, il dolore e la sofferenza per questo amore malato fa rabbrividire. Ma con la sofferenza, arriva anche la sua potenza. Questo amore sbagliato ma vero, potente e profondo.
Un ottimo stile di scrittura ha dato vita a queste pagine ricche di emozioni, di colpi di scena e forti vibrazioni, in una Roma città eterna. Le descrizioni delle scene hot, impeccabili e ben descritte. Profondi i pensieri di queste due donne che hanno attirato la mia completa attenzione, i sentimenti inconfessabili di Livia, la rabbia di Anita, alla fine è stata la cosa che mi ha coinvolto di più. Il susseguirsi delle cose, i rimpianti e il loro "non rapporto" mi ha tenuta incollata alle pagine, immedesimandomi così in questa figlia arrabbiata e delusa.
Il pensiero di mia madre negli ultimi tempi è corrosivo, mi inquina i ricordi e non c’è via di uscita da questo. Non ho più toccato i diari,troppo impaurita per continuare. Dalle ultime parole è passato quasi un mese e ancora le ricordo, nero su bianco. Sto sbagliando… che figlia sono?
Devo ammettere che in alcuni capitoli la lettura si faceva troppo lunga per i miei gusti, appesantendo così i contenuti, ma nel complesso ho letto un davvero un buon libro, al quale assegno 4 Piume per quanto detto.
Nessun commento:
Posta un commento