29 ottobre 2020

Review Party: Il Significato Della Parola Fine di Ilaria Mann

Carissime lettrici, oggi la nostra L'Aura ci parla di un romanzo che le ha rapito cuore e anima. Stiamo parlando di "Il Significato Della Parola Fine" di Ilaria Mann.
Buona lettura! 

Titolo: Il Significato Della Parola Fine

Autrice: Ilaria Mann

Serie: #02

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 30 Ottobre 2019

Genere: Contemporary Romance / Sport Romance

Finale: Autoconclusivo

Libro Precedente: #1: Una Notte A Milano (Autoconclusivo)

TRAMA

"Una storia che inizia come il più classico degli young adult, ma che si dipana poi nel corso di vent’anni, raccontata da entrambi i protagonisti.

Una storia forte, dolorosa, appassionata. 

Per quelli che si sono chiesti cosa è successo a Silvia e Franco prima, durante e dopo il romance “Una notte a Milano”. Ma anche per quelli che non lo hanno letto e che hanno voglia di conoscere due nuovi personaggi che, tra passione e sbagli, si vogliono per tutta la vita"

Silvia è un aspirante maresciallo dei carabinieri e Franco un giovane maestro di sci e vivono a Sammartino, un paese del basso Trentino. 

Si incontrano ed è amore a prima vista. 

Un amore di quelli intensi, mai più paragonabili ad altri, da perdere completamente la testa. Un amore di prime volte. 

Inizia una storia bellissima, senza colpi di scena e senza gelosie. Solo amore, puro amore, di quello che neanche una volta dubiti che possa durare tutta la vita.

E invece qualcosa inaspettatamente si inceppa e i due si lasciano nel peggiore dei modi. 

Si ignorano. Si odiano. 

Cercano in ogni modo di dimenticarsi, mentre per anni l’orgoglio e la rabbia coprono ogni forma di amore. 

Solo che le loro strade continuano ad incrociarsi e a portarli ancora e ancora nella mansarda che ha visto iniziare la loro storia, dove finiscono inevitabilmente l’uno contro l’altra a riprovare le sensazioni che li hanno uniti a diciott’anni. 

Perché ci sono amori che non conoscono la parola fine.

“Il destino di due calamite è quello di attrarsi. Non importa quanti anni tu riesca a tenerle lontane, appena le avvicini si toccheranno sempre.”

Credete nel colpo di fulmine? Nell'amore eterno e nell'esistenza di un qualcosa di talmente forte capace di riportarci sempre fra le braccia della stessa persona, malgrado gioie e dolori? Beh, questo romanzo, a fine lettura darà una sola risposta ai tanti interrogativi: "L'amore può tutto"

Solo l'amore è in grado di spezzare e ricomporre un cuore ferito e sanguinante, ed è proprio questo ciò che accade ai due protagonisti di "Il Significato Della Parola Fine".

Silvia e Franco in un solo istante vengono travolti da un qualcosa di tanto potente capace di imprimersi nella loro anima per non sradicarsi più.

Silvia, unica figlia del colonnello dei carabinieri di Sammartino -paesino del Trentino -, è una ragazza di diciassette anni, assennata, brava a scuola, generosa e con un sogno nel cassetto: essere la prima donna carabiniere in Italia. Un bel giorno, in casa della figlia di un famoso sciatore - ora istruttore - a cui dà ripetizioni, conosce Franco, che assieme al fratello Fabio, andranno a vivere in casa dell'istruttore per ricevere lezioni private e diventare futuri assi dello sci.

La figlia del Colonnello colei che non deve essere neanche guardata
Tra Silvia e Franco, nasce subito un sentimento forte e tenero allo stesso tempo.
Sapete qual' è la prova che ci fa comprendere ciò che si sente per qualcuno è reale e vero? Quando gli occhi trasmettono con estrema facilità quello che si sente nel cuore.
Per Franco e Silvia non esiste un periodo di rodaggio, tutto l'amore che in una vita intera può provare una persona, loro, lo sentono subito. Ed è bellissimo, coinvolgente, romantico, passionale..
Sono all'ultimo stadio dell'infatuazione. Quello oltre il quale c'è solo il non poter più fare a meno di una persona.
Ma... Ecco che il diavolo ci mette lo zampino. Quando tutto sta andando nel migliore dei modi, nonostante la lontananza che divide i nostri ragazzi a causa della partenza di Silvia per frequentare il corso da Carabiniere, succede qualcosa che riesce a dividere ciò che fino ad un attimo prima sembrava essere indivisibile. Stop! Mi fermo qui.
Ciò che leggerete da qui in poi, credetemi sulla parola, sarà un sali e scendi di emozioni contrastanti, contraddittorie; se un attimo prima ci si trova ad amare Silvia, subito dopo la si odia con tutto il cuore e, lo stesso discorso nei confronti di Franco. Romanzo bellissimo, descrizioni eccellenti soprattutto quelle in cui l' autrice ci fa addentrare nell'anima dei protagonisti. I personaggi secondari sono importanti e decisivi in quanto interagiscono nella storia rendendola veritiera e non banale. Dolci, teneri, memorabili i momenti d'amore tra Franco e Silvia. La loro prima volta? Perfetta sotto ogni punto di vista. Sfido qualsiasi donna a non invidiare Silvia.
Franco è un qualcosa che va oltre ad ogni nostra immaginazione. Mi chiedo se un uomo così esista davvero. Ilaria, mi hai rapito cuore, anima e mente con il tuo romanzo. Le emozioni che ho provato sono indescrivibili. Esiste un aggettivo che sostituisca "STUPENDO" per far sì che si capisca meglio ciò che intendo? Un amore come questo và oltre. Una storia come questa và letta e assaporata, vissuta e bramata. Vi lascio con questa citazione che, secondo me, riassume il romanzo in pochissime parole.
Come si fa a passare dall'essere tutto all'essere niente?
Cinque Piume, a Franco e Silvia.
Grazie Ilaria per aver dato la possibilità al nostro blog di leggere questa meravigliosa storia d'amore.
Alla Prossima, L'Aura. ❤️❤️❤️❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento