14 ottobre 2020

Review Party: The Legend: United di A.V. Enelyn

Ciao a tutte! Ricordate di come abbiamo lasciato il povero Ayden? Siete curiose di sapere come il nostro bel protagonista ha affrontato gli eventi terribili della battaglia fra bene e male?
Perfetto! Leggiamo insieme cosa ne pensa L'Aura del secondo volume della Legend Series "The Legend: United" delle bravissime A.V. Enelyn
Buona Lettura.
Titolo: The Legend: United
Autrici: A.V. Enelyn
Serie: #02 Legend Series 
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 09 Giugno 2019
Genere: Fantasy Paranormal
Formati disponibili: Ebook 2.99€
Link Amazon:https://amzn.to/3jXKbHP
TRAMA
Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi. Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle? È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci? Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché? Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite.Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco.Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata. I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più. Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?
In questo secondo capitolo leggeremo di un Aiden cambiato nel profondo, stravolto dagli avvenimenti e dalla perdita del suo unico grande amore. Vicino a lui ha persone di fiducia pronte a sostenerlo, ma questo ragazzo ormai si è perso nell'oblio, non trova la strada di casa, non riesce a dare più un senso a nulla. Troppe le perdite, troppe le bugie e gli inganni, e troppi i rimorsi.
E quanto può essere debole il nostro animo? Tanto quanto è forte la paura di perdere l'amore.
Josie rinasce dalle sue ceneri... o meglio dalle acque. Dopo essere tornata in vita, qualcosa in lei è cambiato, ed oltre a far fronte a nuovi insidiosi pericoli, la nostra eroina dovrà fronteggiare un Aiden nuovo. Il suo primo amore non è come lo ha lasciato, è cambiato, ed è  diffidente e violento.
Ora tutti i personaggi hanno la consapevolezza dei propri poteri, Aiden oltre a controllare l'elemento del fuoco, ha scoperto di saper controllare anche la terra, con la rabbia e il rancore riesce a collimare entrambi gli elementi. Nello stesso momento anche Josie ha ottenuto - con la morte di sua zia - un nuovo potere: riuscire a controllare l'aria. 
Le paure degli Anziani, ora sono fondate: due persone in grado di gestire gli elementi più forti che plasmano la terra, hanno preso atto delle proprie potenzialità e uniti, diventano solo un grande pericolo.
Fra il cercare di far rinsavire Aiden e farlo tornare il ragazzo di prima, nuove amicizie, alleanze, e purtroppo nuove perdite, i personaggi di questa storia avranno un bel da fare.
Bellissimo fantasy, ricco di suspense e colpi di scena; niente è come sembra, d'altronde come in tutte le storie fantasy. Questo secondo volume trascina il lettore ancora una volta in un turbinio di emozioni, non si ha l'impressione di leggere una storia scritta a quattro mani, bravissime le autrici.
Il romanzo, essendo un continuo, è originale e non ripetitivo. Inizia subito da dove è terminato il primo volume e questo rende la lettura piacevole, scorrevole e non prolissa. 
Aspetto con trepidazione l'epilogo di questa avventura. 
Assegno  a "The Legend: United" Cinque Piume
L'oscurità mi avvolge.
Buio.
Silenzio.
Quiete.
Pace.
Dolore.
Frastuono.

Alla Prossima, L'Aura 👍💢💟 

Nessun commento:

Posta un commento