31 ottobre 2020

Cose Strane: Seconda Porta A Sinistra di Alessandra Paoloni

Per festeggiare il giorno più tenebroso dell'anno, oggi il nostro blog vi suggerisce un bellissimo romanzo stile Edgar Allan Poe.
Ancora una volta Alessandra Paoloni ha conquistato la nostra L'Aura (come sapete, amante del genere paranormale) con il romanzo: "Cose Strane: Seconda Porta A Sinistra". 
Leggiamo cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: Seconda porta a sinistra

Serie: Cose Strane

Autrice: Alessandra Paoloni

Casa Editrice: Delrai Edizioni

Data di Pubblicazione: 28 Febbraio 2019

Genere: Horror

Pagine: 60

Link Amazon:https://amzn.to/2GeAGWa

TRAMA 

Accadono sempre Cose strane quando si sfidano realtà sconosciute e insondabili. Tentare la sorte in un gioco macabro può portare a conseguenze disastrose. Un gruppo di ragazzi, una casa fatiscente e abbandonata al centro di un fatto di cronaca, una notte da superare e un gioco a punti per chi affronta prove di coraggio… Così ha inizio la storia di Katy Salsbury che, pronta a tutto, non ha intenzione di farsi sopraffare dalla paura. Il male però è sempre in agguato e ha mutevoli forme, spesso confuse, spesso indecifrabili. Questo è il racconto di una porta dietro cui accadono fatti, una porta fisica, ma non solo, perché dentro ognuno di noi alberga qualcosa di davvero misterioso, non sempre comprensibile dalla ragione umana. Perché se la razionalità non può superare il limite impostole dal reale, cosa potrà mai farlo?

Immaginate di trovarvi insieme a delle persone conosciute attraverso una pagina Facebook dedicata alle storie paranormali, quindi, sconosciute. 
S'avvicinò alla piccola comitiva e recitò a voce alta, sentendosi a dir poco ridicola: «Dichiarare la propria viltà può essere un atto di coraggio!»
Ora, insieme a questo gruppo immaginate di entrare nella casa in cui alcuni ragazzi, un anno prima, hanno trovato la morte dopo una seduta spiritica. 
Qualcosa è sopravvissuta lì dentro
Cripple Creek è la località in cui sorge la casa fatiscente in questione. 
Kathy, amante di tutto ciò che è horror e paranormale, si unisce ad un gruppo di persone "CORAGGIOSE" decise di avventurarsi nella casa per investigare sul misterioso avvenimento di un anno prima. "COSE STRANE" cominciano ad accadere dal primo momento in cui mettono piede in quella dimora... E qui sono costretta a fermarmi.
In questo romanzo troverete i soliti cliché: dalle porte che scricchiolano, finestre cigolanti, spifferi di vento, oggetti che cadono e si muovono senza motivo e, la solita pelle d'oca che sopraggiunge ogni qual volta uno spirito è nelle vicinanze. 
La bravissima Alessandra, è riuscita a rendere ciò che è scontato in questo genere, originale creando nel lettore il bisogno continuo di guardarsi intorno a causa della sensazione di non essere soli.
Spavento ed eccitazione. Quelle due sensazioni si unirono in un connubio che gli fece perdere la cognizione delle cose e del tempo
I personaggi sono ben costruiti, ognuno di essi ha un suo carattere ben delineato, costruito per svolgere un determinato compito; abbiamo lo spavaldo, il coraggioso, l'eroe, il fifone e il vigliacco della situazione. Non troverete solo un protagonista, tutti i personaggi sono parte essenziale al fine della storia.
Il finale? Non lo immaginerete mai! Quello che posso dirvi, è di leggerlo, non ve ne pentirete.
Assegno al romanzo Cinque Piume .
Alla Prossima, L'Aura 😱👻💗

Nessun commento:

Posta un commento