21 ottobre 2020

Review Party: Cucina e Burlesque di Gioia De Bonis

Salve a tutte. La nostra L'Aura oggi ci parlerà di un romanzo frizzante, divertente e passionale: "Cucina e Burlesque" della simpaticissima Gioia De Bonis.
Scopriamo insieme a L'Aura chi sarà il vincitore di una battaglia disputata fra i fornelli e balletti sexy. Francia e Italia si batteranno a suon di baci e frecciatine. 
Buona Lettura.

Titolo: Cucina e Burlesque

Autrice: Gioia De Bonis

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Ottobre 2020

Genere: Romance/Enemy To Lovers

Prezzo Ebook: 2,30€

Prezzo Cartaceo: 10,40€

Link Amazon:https://amzn.to/3m6ZI8X

TRAMA

Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos'hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre. 

Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l'amore è come una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!

Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme. 

Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti. 

Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?

Mirta, bellissima ragazza italiana, dolce, simpatica e solare, ha un amore smisurato per il ballo tanto da vivere una doppia vita: di giorno cameriera e di notte... ballerina in un pub di prima categoria. La notte Mirta, è la bellissima e misteriosa Rosa Blu, sensuale e sexy, è la punta di diamante del locale, mentre di giorno è la cameriera imbranata in un ristorante chic il cui proprietario è un dispotico chef francese, Philippe.
Philippe ha una storia d'amore sulle spalle che gli ha spezzato il cuore rendendolo cinico nei confronti di questo sentimento. Assume Mirta come cameriera con la speranza che svolga un buon lavoro nel suo locale, ma già dalla prima sera, la nostra Mirta ne combina di tutti i colori. Imbranata e maldestra, questa ragazza riesce a conquistare il cuore dello staff di Philippe, il quale inizialmente non nutre grande stima per lei.
Fu la ballerina sul palco ad attirarlo proprio come il mare è attratto dalla luna.
Ed ecco che per equilibrare le cose, il destino gioca le sue carte con maestria e solerzia. Philippe accompagnato dal fratello, trascorre una serata al Morgana, locale in cui lavora Mirta e non appena lei fa il suo ingresso sul palco, ne rimane affascinato in maniera totalitaria. Quello che non sa però è che sotto la maschera di Rosa blu si nasconde il suo incubo: Mirta. Da questo momento in poi il romanzo è un continuo turbinio di risate; fra le continue battutine e frecciatine che i due protagonisti si tirano, il caratteraccio di Philippe e l'aura magnetica di Mirta, la storia prende una piega allegra e spensierata.
Era praticamente nuda ed era bellissima con quell'atteggiamento spavaldo e temerario che solo chi è sicuro di se ha
Bellissimo il rapporto fra Mirta e la nonna che a volte sembra avere una mente più aperta della nipote.
Amicizia, amore, spensieratezza, allegria e... PASSIONE, sono gli elementi fondamentali a rendere il romanzo frizzante e perfetto. 
Philippe... cosa dire di lui? Carissima Gioia, ancora una volta mi hai fatto innamorare perdutamente di uno dei tuoi uomini. Sotto la corazza di uomo freddo e cinico alla fine si scopre che tutto è tranne che gelido; la loro prima volta poi... batticuore a mille. Amo lo stile di scrittura della De Bonis. Nelle sue storie, oltre a leggere di come si sviluppano i sentimenti dei personaggi, troverete sempre come finale una morale, atto a far riflettere.
La cosa che ho amato di più? Immaginare i due protagonisti mentre litigano, era come se li avessi davanti, i pezzi in cui Philippe parla in francese a Mirta... spettacolari ed eccitanti. Brava Gioia!
Assegno a Philppe, Mirta, e a tutti i personaggi secondari Cinque Belle Piume.
«Voi francesi siete tutti così prepotenti?» gli domandò curiosa, guardandolo con gli occhi pieni di desiderio e leccandosi le labbra con la lingua. Philippe scosse la testa «lo siamo solo quando vogliamo qualcosa e io, in questo momento, ti voglio. Ma Chèrie..».

 Alla Prossima, L'Aura 👄👄👄

Nessun commento:

Posta un commento