02 maggio 2020

Review Party: Wallpaper Girl 2 di Silvia May

Oggi L'Aura ci parlerà del tanto atteso seguito della storia tra il bel Simon e la dolce ragazza tappezzeria Eleanor: "Wallpaper Girl 2" di Silvia May.
Vediamo insieme cosa accadrà ai nostri protagonisti dal momento in cui si rivedranno dopo molto tempo.
Buona lettura.


Titolo: Wallpaper Girl 2
Autrice: Silvia May
Serie: #02
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 24 Aprile 2020
Genere: Romance
Link Amazon:https://amzn.to/3bXC4XH



TRAMA

Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro…
Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare…
La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.
Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.
Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…
… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.
Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore.
E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.
Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.
Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti su una spiaggia bellissima di St. Chritofer, lo sconcerto di Eleanor è palpabile, ancora è follemente innamorata del dolce Simon.
I due non riescono proprio a far conciliare le proprie vite, ma l'amore che li unisce è troppo forte e la passione che provano l'uno per l'altra è troppo potente per essere tenuta a bada….
 Aveva speso gran parte della sua vita pensando a lui, struggendosi d'amore per un uomo che, in realtà, pur millantando amore e devozione, l'aveva sempre tenuta ai margini e che le aveva regalato, prima giorni di felicità vera, poi un inferno che l'aveva risucchiata nelle fiamme. 
Ma la passione non basta per tenere saldo un rapporto, ci vuole stabilità e soprattutto sincerità; in questo capitolo avremo una  protagonista piena di dubbi e incertezze, ora Simon è pronto per vivere questo rapporto, ma lei ancora non è in grado di fronteggiare e vivere in piena armonia questo grande amore.
 Avrebbe voluto scuoterla, risvegliarla, gridarle «Apri gli occhi! Sono io!» e baciarla, baciarla ancora, baciarla fino a consumarla.  
Anche nel secondo volume di questo romanzo, ci troveremo a leggere, con vari flashback dei protagonisti, ciò che è accaduto nei mesi precedenti al matrimonio della sorella di Eleanor; questo nuovo stile di scrittura mi piace molto, riesce a farti entrare nella storia completamente e facilmente.
Eleanor è il primo ministro inglese, occupa un ruolo importante per la nazione, e sarà proprio questo ad intralciare il percorso degli eventi, allontanandola da Simon, che ignaro di tutto, crede di essere stato preso in giro.
 Aveva cercato con ogni mezzo di escluderla ma era una guerra persa: Eleanor era sempre lì. 
Leggendo, man mano che la storia prendeva forma, mi sono ritrovata a pensare a cosa avessi fatto io al posto della protagonista… Investire un ruolo così importante, saperlo gestire al meglio e far conciliare lavoro e amore, non è affatto facile.
L'autrice è bravissima a non cadere nei soliti cliché, i comportamenti dei vari personaggi sono reali e fattibili, mi spiego: le azioni, i sentimenti e gli avvenimenti che portano i protagonisti ad assumere un certo comportamento, e ad agire in una specifica maniera, non sono alcunché irreali, ognuno di noi potrebbe affrontare e reagire a certe situazioni, proprio come hanno fatto Eleanor e Simon.
 Tutto. Ti voglio dare tutto. Ogni cellula, ogni goccia di sangue, ogni mio respiro… 
Che dire, anche in questo secondo volume sono stata travolta dai sentimenti di questi due ragazzi che sembra - anche volendolo a tutti i costi - non riescano a coronare il loro sogno: Stare insieme per sempre.
Ci sono vari spezzoni di questo romanzo, nei dialoghi e nell'intensità delle parole che Simon usa per spiegare ciò che sente per la sua donna, che mi hanno tolto il respiro; lui l'ama con tutto il cuore fino all'inverosimile, ma purtroppo ci sarà qualcosa che lo frenerà, un qualcosa che darà alla storia un colpo di scena molto forte.
Assegno al romanzo Cinque Piume; sono rimasta meravigliata dall'originalità della storia, essendo un seguito appartenente ad una trilogia, mi aspettavo le solite ripetizioni, invece no! In questo secondo volume tutto è originale e intenso.
Buona lettura.
 Voleva che fosse sua. Ora. Non riusciva a rinunciare a lei. Eleanor era la sua ossessione, il suo ossigeno e non si sarebbe arreso facilmente. Doveva averla… 

A Presto, L'Aura❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento