19 maggio 2020

Un Amore Oltre Le Favole di Cassidy O'Toole

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura si rivolge a tutte quelle lettrici che amano sognare ad occhi aperti, sempre pronte ad aprire il cuore all'amore, quello vero.
Con "Un Amore Oltre Le Favole" di Cassidy O'Toole sarete travolte dall'intensità di tutti quei bei sentimenti sani, puri e genuini che solo in giovane età si riesce a provare.
Buona lettura.

Titolo: Un Amore Oltre Le Favole
Autrice: Cassidy O'Toole
Serie: #01 Mayday Series
Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
Data pubblicazione: 11 Maggio 2020
Genere: Young Adult
Link Amazon:https://amzn.to/2AEQIW9



TRAMA

DIMOSTRAMI CHE VALE LA PENA ASPETTARTI. LOTTA PER TE STESSA, MA VINCI PER NOI.

C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?
Ogni favola che si rispetti ha, nel suo contenuto: " la principessa, il bel principe, la matrigna cattiva, un Re despota, aitanti cavalieri e perché no, creature mitologiche schierate, chi dalla parte del bene e chi dalla parte del male…" In questo romanzo leggerete dei primi palpiti del cuore di una ragazzina adolescente che per compiacere ad una madre esigente e autoritaria, metterà da parte la propria libertà a costo delle sua felicità. Troverete un ragazzo pronto a lottare con tutte le sue forze pur di stringere fra le braccia la ragazza che gli ha rubato irrimediabilmente il cuore, anche se questo gli costerà rinunciare proprio a quell'amore. Charley è una ragazza benestante, non segue la moda come le sue ricche coetanee ed è tutto l'opposto di sua madre; una madre perfetta in tutte le sue forme, attenta alle apparenze e indifferente alle vere esigenze della figlia
«Cristo, cosa hai addosso?» d'istinto abbasso lo sguardo sul mio abbigliamento. Non ho niente che non va, eppure riesce a farmi mortificare. «Vai a cambiarti immediatamente.» 
Charley è attratta dal ragazzo più popolare della scuola - Drew, figlio viziato della migliore amica di sua madre -, ma l'interesse scompare quando ha l'occasione di conoscerlo meglio , capendo di come lui sia frivolo; lo scopo delle famiglie di questi due ragazzi è far convolare a nozze gli stessi, imponendo loro un fidanzamento, organizzandogli perfino una convivenza forzata durante il periodo del college.
Inizialmente Charley e Drew sottostanno alle imposizioni delle proprie famiglie finché non fa la sua apparizione Wren, migliore amico d'infanzia della bella Charley. 
Wren non ha mai dimenticato la sua piccola amica durante i suoi anni di lontananza, lontananza che Charley non ne ha mai compreso la motivazione; Wren  e la sua famiglia sono spariti di punto in bianco, trasferendosi in un'altra città.
« Io non ti capisco!» Esclama Megan, sbattendo la porta dietro di se. « Come fai a sopportare il modo in cui ti tratta? io non riuscirei a stare zitta di fronte a tanta arroganza.» 
L'arrivo di Wren scatena in Charley sentimenti e sensazioni a lei sconosciute, ma potenti al punto di farla vacillare ogni volta che è in sua presenza; lei non lo vede più come amico, lo desidera con tutta se stessa e lui non è da meno.
Ricordiamoci che stiamo parlando di una favola e come in ogni favola ci saranno degli ostacoli da superare; l'ostacolo più grande sarà la madre di Charley che si opporrà con tutta se stessa a questa storia, per la figlia ha progetti differenti, deve sposarsi per forza con Wren  ad ogni costo…
Perché? Quali saranno le motivazioni che spingono questa donna ad anteporre il destino della figlia davanti ad una vita piena di agi ma povera di sentimenti? Quali segreti nasconde la madre di Charley per costringerla a vivere una vita non sua?
Credetemi, questo romanzo è ricco di colpi di scena, ha una lettura incalzante ed emozionante.
Per essere il romanzo di esordio di Cassidy, devo dire che è stata bravissima e originale; la storia non scende nel banale, mai.
«Hai mai desiderato talmente tanto qualcosa da star male perché sai di non poterla avere?»« Si. Ce l'ho davanti agli occhi.»«Anch'io.» lo abbraccio… 
Tutti i personaggi sono descritti molto accuratamente, non troverete la solita lista della spesa, tutto è spiegato durante lo svolgimento della storia.
Il personaggio di Charley cresce con l'evolversi del romanzo, da ragazza  timida e sottomessa , diventerà una tigre agguerrita pronta a difendere ciò che ha di più caro. L'amicizia e l'amore descritti in questo libro sono profondi e travolgenti. I momenti intimi dei protagonisti sono dolcissimi e impetuosi, mi sono ritrovata a sospirare come una ragazzina di quindici anni.
Wren… Cosa dire di lui: bello, dolce, premuroso, forte, simpatico e tanto tanto romantico…
Ho la pelle d'oca in questo momento nel quale sto cercando di mettere per iscritto tutto ciò che ho provato leggendo dell'amore di questi due ragazzi, e della forza con la quale affrontano gli ostacoli posti davanti ad essi.
Beh, che dire… Cinque Piume  belle svolazzanti a questa bellissima storia d'amore e di amicizia.
P.S. Il Blog Leggi Mangia Viaggia ringrazia di cuore la O.D.E. edizioni per averci dato la possibilità di leggere e recensire il romanzo in questione, GRAZIE PER LA FIDUCIA!
A Presto L'Aura❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento