12 maggio 2020

Gioco D'Amore di Veronica Scalmazzi

Torna Veronica Scalmazzi con un romanzo semplicemente perfetto, un libro ricco di emozioni che racconta la storia d'amore tra Kade, bellissimo calciatore, e Piper, cazzutissima matricola lettrice di romanzi.
Una storia che rapisce e coinvolge tra emozioni e risate. Angel oggi ci parla di Gioco D'Amore, scopriamo insieme le sue impressioni.


Titolo: Gioco d'amore
Autrice: Veronica Scalmazzi
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 29 Aprile 2020
Genere: Sport Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2zrOzwD



TRAMA

Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell'Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all'aspetto un po' scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria's Secret, mentre detesto stare al centro dell'attenzione e... il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e... pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L'ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi... mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90' minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt'altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.
Ciao a tutte, oggi sono qui per raccontarvi del romanzo della Scalmazzi, Gioco D'Amore.
Se vi piacciono i romanzi di genere sport avete trovato ciò che fa per voi, da molto non ne leggevo, e l'autrice ce ne regala uno davvero molto bello. Al di là dello sport, indubbiamente scritto e raccontato molto bene, vi consiglio di perdervi in questa bellissima storia, che mi ha lasciata a corto di parole e sopraffatta di emozioni.

Piper Morris, è la matricola sfigata del campus. Occhiali sul naso, libri tra le mani, vestiti larghi e non appariscenti, sempre in disparte, non ha nessuna voglia di apparire ed essere al centro dell'attenzione.

Fila tutto liscio fino a quando Kade Evans, il più fico del campus, calciatore eccellente e bello da togliere il fiato, si imbatte volutamente in lei.
«So chi sei. Tutti ti conoscono, o almeno lo credono, o ambiscono a farlo. Ma non è il mio caso. In questo momento, per me, sei solo un bel faccino che ha disturbato il mio silenzio.» 
Piper senza saperlo ha attirato l'attenzione di Kade che fa di tutto per avvicinarla e tormentarla.
A Piper tutta questa attenzione le piomba addosso inaspettatamente, lui è davvero interessato a lei, ma la paura di prendere una fregatura la fa desistere. Questo fino a quando diventa inevitabile capitolare davanti all'unico Kade Evans, che con tutte le sue forze vuole conquistare la sua tigre, e imperterrito le sta dietro fino ad ottenere ciò che vuole.
«Non puoi più scappare, Tigre. Sei mia.»«Pervertito e...»«Zitta e baciami!» Mi scaglio sulle sue labbra e mi prendo ciò che voglio. 
Battibecchi continui e frecciatine, avvicineranno sempre di più i protagonisti, strappando al lettore risate e benessere mentale continui.
Bellissima la storia d'amore, un campione che vuole vincere il suo mondiale personale conquistando la sua donna…
«Non posso promettere che sarà sempre rose e fiori fra noi, ma di una cosa sono certo. Tu avrai tutto. Il bello e il cattivo tempo, nessuna bugia. Solo la verità. E la verità è che ti amo più di un goal al 90', sei il mio mondiale e vincerò la mia partita con te ogni giorno.» 
Forse la trama può sembrare scontata, ho letto altri libri di questo genere, ma  non avete la minima idea in che cosa vi ritroverete tra le pagine di questo romanzo, perché nulla è scontato e tutto è perfetto; l'ho letto tutto d'un fiato, coinvolta al massimo e rapita da mille emozioni, i dialoghi sono eccellenti, perfetti fino rubarti il cuore; i protagonisti sono qualcosa di immenso, giuro li ho amati da subito, mi sentivo parte della mischia, leggevo credendo di essere lì, tra loro. Le scene hot impeccabili, degne della penna in questione.
«So solo che la prima volta che ti ho vista, il mio cuore ti ha riconosciuta.» 
Tutto ciò che fa da contorno al libro è assolutamente perfetto! Anche i riferimenti a tutti i manzi dei libri letti di altre grandissime autrici, mi ha strappato un sorriso leggere i loro nomi.
Sinceramente non avevo dubbi, conosco lo stile della Scalmazzi e so per certo che non delude mai, una conferma ogni volta assicurata.
Consiglio davvero di leggere questa storia per farvi trasportare dalle mille emozioni. Ho amato Kade da subito, orgoglioso, virile, spiritoso, sensibile e profondo. Piper è cazzutissima, è davvero la tigre che descrive l'autrice, ma d'altronde quando cresci con ben quattro fratelli maggiori, credo sia inevitabile. A tal proposito, posso dire che ho amato davvero moltissimo i quattro Morris, super protettivi e divertenti, unici davvero; questi quattro fratelloni hanno impreziosito il romanzo, e spero e mi auguro, ( Veronica questo è un appello disperato sappilo ) di tornare a leggere di loro…  di tutti loro.
«Sono disposto a tutto pur di averla nella mia vita. Anche a passare sopra quattro fratelli maggiori che farebbero qualunque cosa per proteggerla.» 
Preziosi anche gli amici dei nostri protagonisti che hanno reso la cornice di questo libro, perfetta. Devo poi fare i complimenti all'autrice per l'originalità dell'inizio capitolo, semplicemente meravigliosi i loro nomi disegnati in quel modo.
Un ottimo scritto al quale assegno 5 Piume con immenso piacere.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento