28 maggio 2020

Still di Kennedy Ryan

Come promesso, Angel è qui oggi di nuovo a parlarvi del romanzo di Kennedy Ryan, "Still", che dà un continuo alla storia di Grip e Bristol, conosciuti nel primo volume "Grip". L'autrice ci riporta a sognare tra le pagine che raccontano in modo impeccabile, di questa intensa e travagliata storia d'amore.


Titolo: Still
Autrice: Kennedy Ryan
Serie: #02 Grip/ Autoconclusivo
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 05 settembre 2019
Genere: Music Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3gxOb0j


TRAMA
Sarò lì.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Fino alla morte.
Puoi contare su di me.
Le promesse che la gente fa.
I giuramenti che facciamo.
Ipotesi del cuore.
L’emozione ci dice ciò che proviamo, ma la vita… la vita ha la capacità di immergerci in acqua bollente, far bruciare le nostre illusioni, mettere alla prova la nostra fede e le nostre convinzioni.
Il fluttuare dell’amore è una farfalla, ma l’amore collaudato è un’ancora.
Per Grip e Bristol, l’amore è cominciato in cima a una ruota panoramica sotto le stelle.
Ma quando quell’amore verrà messo alla prova, voleranno o cadranno?
«Il mio cuore risponderà ripetutamente: ancora.»Still
Dopo aver letto la bellissima storia d'amore tra Grip e Bristol, con Still, torniamo a leggere e sapere di più sulle loro vite.
Bristol e Grip si conoscono quando sono adolescenti, Grip diventa il migliore amico del fratello di Bristol, questo li porta ad una frequentazione che poi si espande nella meravigliosa storia d'amore che abbiamo letto nel volume "Grip"; lui rapper di successo, lei la sua manager.
«Bristol, ti amo da molto tempo, il mio cuore non ricorda la vita prima di te. Da dieci anni, sei la prima cosa a cui penso e l’ultimo pensiero nella mia testa.»
In questo secondo romanzo il tema è concentrato in assoluto sul loro amore, a differenza dal primo, in cui era raccontata la musica rapper, in questo, è piu approfondito l'argomento razzismo. Bristol e Grip, continuano ad amarsi follemente, andando contro tutto e tutti coloro che hanno pregiudizi e che ostacolano la loro scelta di viversi.
«Stiamo facendo qualcosa di difficile, Grip» dice, l’espressione sincera.«In una cultura, in un clima che spingono persone come noi a dividersi, noi scegliamo di stare insieme. Combattiamo per stare insieme.»
Grip conosce l'autore di un libro che l'ha ispirato, un uomo che vorrebbe per mentore e che insegna all'università di New York, lo segue approfondendo la sua conoscenza, trovando anche ostacoli.
La forza e i giusti principi, continuano a sostenere Grip e la sua lotta contro i pregiudizi e il non rispetto per gli uomini di altre etnie, affiancato costantemente dalla sua Bristol.
Quello raccontato in questo romanzo è un amore eterno, l'autrice lascia il lettore a gongolare sulle nuvole ad ogni parola scritta, a sognare di vivere un amore così profondo e sincero.
Bristol e Grip vivono l'uno per l'altra, si nutrono attraverso le loro anime, la sensazione che si prova durante la lettura è questa, capisci che hanno il cuore in sincrono e che ciascuno batte per tenere in vita l'altro.
Questo è un libro dove l'amore potente e ben descritto, è messo a dura prova dalla vita e i suoi imprevisti, ci saranno momenti in cui si sorride, altri in cui ci si vuole schierare con i protagonisti e voler combattere, e altri in cui il cuore si spezzerà.
«Verrò sempre per te, Bristol.»L’ha detto dopo otto anni in cui mi ha aspettata. L’ha detto quando è venuto a LA dopo il nostro litigio. L’ha detto in un milione di modi e senza parole. Lo dice con il cuore, e io devo credergli, perché quando ero nel baratro e pensavo che tutto fosse perduto, lui mi ha trovata all’inferno e mi ha riportata a casa.
Confermo la penna eccellente di Ryan Kennedy, che con questo nuovo scritto mi ha travolto, trattando il tema del razzismo in maniera impeccabile, ma soprattutto per la storia unica tra Grip e Bristol. Non voglio spoilerare nulla, il romanzo merita davvero di essere letto, vorrei approfondire gli argomenti che mi hanno fatto sognare e quelli che mi hanno distrutta, ma non posso e non voglio rovinarvi la storia. Se avete letto Grip, sapete già a che grande amore andrete incontro, all'intensità della scelta dei dialoghi e alle piccanti scene di sesso ben descritte, nel primo le canzoni erano bellissime, qui troverete poesie e promesse di una bellezza senza eguali; basta ho già detto troppo, vi lascio godere il proseguo delle loro vite, buona lettura.
Assegno 5 Piume anche a questo libro, che seppur mi ha spezzata in qualche modo, comunque mi ha regalato la storia di un amore eterno, vero e forte che non dimenticherò.
«È un amico leale e ha una coscienza anche quando non gli converrebbe averla» dico. «Non sai che quando facciamo l’amore mi sussurra poesie. Mi fa sentire preziosa. Morirebbe per me e, senza pensarci due volte, anch’io farei lo stesso per lui.»
 A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento