29 maggio 2020

Review Party: Ti Amerò Fino Alla Fine di Bella Jewel

Buongiorno lettrici, oggi Ana ci parla del secondo volume della dilogia 'Til Duet Death, scritto da Bella JewelTi Amerò Fino Alla Fine”, romanzo complicato e abbastanza breve che trasporterà il lettore nei meandri della relazione tormentata tra Marcus e Katia.
Buona Lettura.

Titolo:Ti Amerò Fino Alla Fine
Autrice: Bella Jewel
Serie: #02 'Til Duet Death
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 25 Maggio 2020
Genere: Contemporary/ Dark Romance



TRAMA
Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.
Ciao lettrici, oggi Ana ritorna a parlarvi di "Ti Amerò Fino Alla Fine" romanzo finale della storia tormentata e complicata di Marcus e Katia (trovate la recensione del primo romanzo cliccando qui)
Brucia, ma è una sensazione che ho imparato ad amare. Una sensazione che mi accende un fuoco in fondo all'anima finché non sono più in grado di sentire nulla.
Sono passati due anni dall'epilogo del primo libro, la protagonista - Katia - è ancora distrutta a causa della fine del suo matrimonio, non riesce, nonostante sia passato del tempo, a curare il suo cuore ferito e distrutto da un marito anaffettivo; Katia ricomincia a vivere la sua nuova vita stabilendosi in un'altra città, distruggendo qualsiasi contatto con suo marito, e con la famiglia paterna appena incontrata.
Gli unici che conoscono il suo nascondiglio e il “segreto” della protagonista, sono i suoi due migliori amici - Candy e Dusty. Con il peggioramento delle condizioni di salute della madre, Katia si ritroverà costretta a chiedere aiuto a quel padre che non ha mai conosciuto veramente; un padre che, non solo la aiuterà a prendersi cura di sua madre, ma la incoraggerà a tornare nella sua città e chiudere una volta per tutte quel matrimonio, che ha solo portato delusione e amarezza.
«Hai fatto le tue scelte, Marcus. Hai rovinato tutto. Se n’è andata. Non puoi farci più niente. Vai avanti»
Marcus Tandem - marito di Katia - invece, è sprofondato in un abisso senza luce quando volontariamente ha fatto credere alla moglie, di essere un uomo spietato e senza cuore, interessato solo alla sua eredità; ma... non è così, perchè nel suo profondo, negli ultimi mesi del suo matrimonio è riuscito a far nascere in lui, un sentimento così forte da rompersi in mille pezzi quando prende coscienza d'aver perso per sempre la donna che ha cominciato ad amare.
La mia vita non sarà più la stessa, ed è lui che dovrà pagare per questo. Un giorno.
In questo marasma di sentimenti , Katia e Marcus si rincontrano e, per Katia, quando nota che la vita di Marcus non è cambiata di una virgola - forse solo migliorata di poco -, nasce in lei un sentimento di vendetta che potrebbe distruggerla o risanarla; questo dubbio verrà svelato solo leggendo il romanzo fino alla fine.
«Quello che stai facendo è coraggioso, Katia»«Davvero»- bisbiglio - «Sembra molto più facile restare qui e basta»
"Ti Amerò Fino Alla Fine" è un romanzo particolare, perché, se dalla trama sembra che appartenga al genere dark romance, terminata la lettura, si capisce che di dark romance ha solo qualche accenno - e quei pochi accenni sono anche la parte più interessante del romanzo - . Bella Jewel ha descritto i due protagonisti, in modo così contorto da portare il lettore a non capire da quale parte stare; in alcuni capitoli, ad esempio, ho provato "odio" nei confronti di Katia, perché, da personaggio positivo quale era, combattente e forte, ritroviamo un persona oscura, incostante e molto labile, capace di tutto pur di avere la sua vendetta su Marcus, fino a perdere sé stessa.
«Lo amavi. L’amore annebbia tante cose. Ci porta a credere che anche le situazioni peggiori siano qualcosa di prezioso da tenersi stretto. Non puoi incolparti.»
I lati negativi che ho trovato in questo romanzo, sono la trascuratezza di descrizioni e le spiegazioni dei personaggi secondari, che sembrano essere, unicamente il contorno della storia e non la chiave di volta per sbrogliare la matassa; infine le domande nate dal primo libro, rimangono insolute e irrisolte ponendole in secondo piano, dando a me lettrice, un senso di frustrazione; non sono riuscita a comprendere fino in fondo la psiche e i perchè dei comportamenti dei protagonisti e di conseguenza non mi ha appagato nel leggere l'epilogo.
«Odiarlo e covare vendetta me lo rendeva più facile».sussurro«Più facile cosa, esattamente?»«Mi rendeva più facile convincermi che non lo amavo così tanto. Cazzo, fa male»…-«Perchè lo ami. è una cosa che non si spegne con il dolore o la sofferenza, e nemmeno col tradimento. Non puoi scacciare certi sentimenti»...
Infine, non posso dire che questo romanzo non mi sia piaciuto, anche se ha alcuni difetti che sono impossibili da superare, ne consiglio ugualmente la lettura a tutte a quelle lettrici che come me, hanno bisogno di avere qualche ora di svago, per poter staccare la spina dalla realtà che ci circonda. A volte, nascerà in voi l' istinto omicida verso protagonisti per il modo irragionevole dei loro comportamenti non consoni alla propria coscienza.
Per tutti questi motivi assegno ad "Ti Amerò Fino Alla Fine" Tre Piume e Mezzo, con la speranza di poter leggere altri romanzi di questa autrice e scoprire se ci sarà qualche collegamento con Katia e Marcus.

Alla Prossima Lettura Ana

Nessun commento:

Posta un commento