07 maggio 2020

Il Rumore Di Una Foglia D'Acero di Amélie

Buongiorno a tutte, oggi Vale e L'Aura vi parleranno dell'ultimo romanzo scritto dalla penna di Amélie, "Il Rumore Di Una Foglia D'Acero" il primo di una dilogia.
Venite a scoprire se lo stesso romanzo ha suscitato le medesime emozioni oppure se ci sono pensieri differenti.


Titolo: Il Rumore Di Una Foglia D'Acero
Autrice: Amélie
Serie: #01
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 07 Maggio 2020
Genere: Romantic Suspense
Link Amazon:https://amzn.to/3bb4Bbd



TRAMA
Mi chiamo Jaelle e da quando ho memoria, il mio cuore è sempre appartenuto a Jason. Credevo che non ci saremmo mai lasciati, ma un giorno, i miei selvaggi capelli rossi hanno attirato l’attenzione di un mostro dagli occhi neri, un demonio che alla fine mi ha portato via l’unico tesoro che avessi, distruggendo la mia vita. Il dolore mi ha costretto a reclamare vendetta e il sangue che ho versato con le mie stesse mani, mi ha condotto dal dottor Lucan J. Taylor, il più stimato psicologo e psicoterapeuta di Montreal. Non potevo certo immaginare che al primo appuntamento mi sarei smarrita negli occhi più incantevoli che avessi mai visto: di un intenso blu fiordaliso e così penetranti da leggere la mia anima come un libro aperto, facendomi sentire nuda e vulnerabile. Fra noi doveva esserci soltanto un rapporto professionale, ma poi qualcuno ha iniziato a perseguitarmi, trasformandomi nella pedina di un folle e macabro gioco fatto di messaggi e foglie d’acero, e Lucan si è sentito in dovere di aiutarmi. Ben presto, la nostra relazione è andata oltre quella fra medico e paziente, mutando in una potente attrazione. Tuttavia, lui ha ventidue anni più di me e io non voglio tradire la memoria di Jason. Ma soprattutto, sarebbe saggio cedere ai sentimenti quando la mia vita ha i giorni contati?
Ciao a tutte care amiche lettrici, oggi vi parlerò di un romanzo alquanto distante dal genere che sono solita leggere ma che mi ha totalmente, completamente ammaliato e rapito.. sto parlando di “Il Rumore Di Una Foglia D'Acero” di Amélie. La vita della bellissima Jaelle non è mai stata facile, orfana dei genitori ha passato tutta la sua vita in orfanotrofio; l’unica sua àncora di salvezza prende il nome di Jason, inizialmente suo fidato e miglior amico per poi diventare il suo compagno di vita e futuro marito.
Una cosa puoi conoscerla bene soltanto se la vivi sulla tua pelle. Senza un'esperienza diretta, puoi limitarti a fare supposizioni. Se oggi sono finalmente in grado di comprendere un sentimento così straordinario come la felicità è perchè io sono sono felice
La relazione tra Jaelle e Jason è di simbiosi, entrambi si sono aggrappati uno all’altro per superare i soprusi subiti in orfanotrofio, per poi rappresentare quella che è un rapporto di co-dipendenza, o quanto meno la nostra protagonista ha sviluppato un rapporto di dipendenza totale dal fidanzato, senza il quale non si sente nessuno, e anche la sua fama come pittrice dipende dall’amore scaturito da questo legame. Quello che Jaelle non si aspetta, è che questo suo nuovo mondo così idilliaco verrà frantumato da un uomo misterioso, dagli occhi neri che la perseguiteranno fino a quando lei non diventerà sua, ma per poter raggiungere lo scopo dello stalker è necessario eliminare gli elementi di intralcio, ossia far fuori il fidanzato Jason.
Voglio che tu fugga da me, così che io possa rincorrerti e prenderti. Voglio che tu mi tema a tal punto da non provare nient'altro a parte il timore. Voglio che tu viva in attesa del momento in cui ti avrò
Come i più brutti presentimenti, questo demone dagli occhi neri riuscirà nel suo intento di uccidere Jason, ma Jaelle armata di una furia vendicativa decide di non consegnare l’assassino del suo fidanzato alla polizia, ma di farsi giustizia da sola compiendo così la sua più atroce vendetta.
Lui era la mia identità. La mia luce anche quando non c'era il sole. La mia pace anche quando il mondo era in guerra. Il mio unico e sole amore. Tutto
Da questo momento in poi, se Jaelle pensava d’essere finita all’inferno non era ancora conscia che dietro al demone dal nome Damien che ha assassinato Jason, si nasconde un altro stalker che non avrà pace finché anche lui non avrà rivendicato il suo amico, iniziando così un gioco perverso che ha come conclusione la morte della bellissima rossa Jaelle.
Chi mi perseguita e chi vuole salvarmi stanno facendo la stessa cosa: stringere sempre di più il mio campo d'azione innalzando intorno a me una prigione che mi rende difficile persino respirare
Sconvolta da tutti questi episodi, la nostra protagonista decide di rivolgersi ad uno psichiatra - Lucan Taylor - il quale farà di tutto per liberare Jaelle da tutti i suoi incubi, per riportarla finalmente alla luce, scatenando tra loro un inaspettato legame. Recensire questo romanzo è veramente complesso, in quanto è da tempo che non mi capita di leggere una trama così articolata e complessa ma scritta a regola d’arte; talvolta il pensiero autolesionista e autocommiserante di Jaelle era veramente troppo, ma credo che la scelta dell’autrice sia stata fatta per far entrare empaticamente nella mente della protagonista, percependo così tutto il suo disagio, la sua disperazione e l’antagonismo tra il bene e il male che regna dentro di lei. La storia è narrata prettamente dal punto di vista femminile, talvolta intervallata da quella del suo ultimo stalker e posso dire che leggere anche i retroscena del gioco perverso in cui è coinvolta Jaelle mi ha fatto rabbrividire. Non conoscevo questa autrice, ma posso asserire che d’ora in avanti non mi perderò più un suo scritto, specialmente perché sono in trepidante attesa del seguito di “Il Rumore Di Una Foglia D’Acero”, in quanto ho davvero necessità di sapere come si evolveranno gli eventi… il finale mi ha lasciato di stucco e quando i romanzi mi lasciano in questo modo, significa che lo stile dell’autrice ha colpito il segno, andando a lavorare sulla mia più recondita fantasia e curiosità. Ad ogni pezzo in cui mi sono imbattuta, costruivo un ipotetico sviluppo andandosi a smontare al capitolo successivo… E’ stato un susseguirsi di emozioni fino all'ultima pagina, pertanto vi consiglio vivamente di iniziare questa dilogia perché si prospetta assolutamente meravigliosa. Assegno 5 Piume al romanzo di Amélie in quanto mi ha completamente rapita e catapultandomi in un nuovo stile romanzesco che mi ha fatto innamorare.
A Presto

Vale
Io amo Amélie, ho iniziato ad amare la sua penna attraverso la trilogia " Sua " , con Esteban,  con quei pazzi scatenati di Adrian e Ruslan, con il dolce sacerdote Raphael… e dulcis in fundo ora, a scatenare i miei sensi, è arrivato Lucan.
Con "Il Rumore Di Una Foglia D'Acero" Amélie  si è cimentata con un genere diverso dal suo solito.
In questo romanzo, troviamo Jaelle, una ragazza innamorata e felice in procinto di realizzare il suo più grande sogno: "Sposare l'amore della sua vita Jason".
 Se oggi sono in grado di comprendere un sentimento così straordinario come la felicità è perché io sono felice. 
La vita non riserva alla protagonista la tanto agognata felicità e per colpa di un uomo ossessionato da lei, i suoi sogni si infrangono nel peggiore dei modi.
Jaelle decide di non lasciarsi andare al dolore, anzi, lo usa con tutte le sue forze cercando di vendicare il suo perduto amore.
Ma le vendetta non è la cura ai suoi mali, al contrario, finirà per logorarla a tal punto da chiedere aiuto ad un esperto che altri non è che il Dottor Lucan Taylor.
 Può uno sguardo ridurti in schiavitù?Può un  mezzo sorriso distruggere tutto il tuo mondo? Si! 
Come potrete immaginare, fra Jaelle e Lucan non ci sarà solo un rapporto medico - paziente, ma nascerà qualcosa che rischierà di farli capitolare. 
L' amore è la cura a tutti i mali, in genere, ma in questo caso le cose non andranno come noi immaginiamo… potrà sembrarci tutto scontato, ma nel momento in cui penseremo di aver capito tutto, i risvolti della storia si ribalteranno. 
Ciò che accade, riesce a colmare alcune lacune formatosi durante la lettura, ma nello stesso tempo i fatti narrati nella storia si rimescoleranno creando in chi legge, dubbi e incredulità.
Ma questa è Amélie e da come ho imparato, da lei ci si aspetta sempre il meglio e la sorpresa.
 Rendi splendido ciò che fa ribrezzo, amabile ciò che disgusta. Usa l'arte come catarsi, la tela come sfogo e il pennello come arma. 
Il romanzo inizia con la protagonista al picco della felicità, la si sente da ciò che pensa, è descritto talmente bene questo suo benessere, che mi sono innamorata anche io del suo Jason e ho sofferto con lei quando la crudeltà della vita glielo strappa dalle braccia.
Lucan è un personaggio che fino alla fine credi di aver inquadrato, lo si ammira per la sua forza e professionalità, ma... Credetemi se vi dico che tutto ciò che si è immaginato fin dal principio, tutte le certezze su questo personaggio, ad un certo punto, si sgretoleranno fra le mani, lasciandovi con l'amaro in bocca ma allo stesso tempo con tante aspettative e speranze.
Questa storia mi ha rapito cuore e anima e, a fine lettura ho sentito il classico vuoto, la classica malinconia dei personaggi; la cosa che mi rincuora è che ci sarà un seguito e al pensiero di leggere ancora di Jaelle e Lucan mi entusiasmo.
Leggendo, mi sono ritrovata ad amare e ad odiare ogni singolo personaggio, sia quello principale che quello secondario; questa storia oltre ad essere originale e ben strutturata, il narrare e il descrivere le sensazioni provate dai protagonisti, riesce a far entrare in empatia il lettore, ritrovandosi a provare le medesime emozioni degli stessi, soffrendo e gioendo con loro.
Restare incollata alle pagine di " Il Rumore Di Una Foglia D'Acero" non è difficile, lo si legge tutto d'un fiato e con il cuore a mille.  
Come ha detto Vale, il romanzo è raccontato dal punto di vista di Jaelle, e gli inserimenti di ciò che pensa e sente il personaggio cattivo della storia, lo rendono interessante e unico.
Vi posso garantire che rimarrete rapite dalla dolcezza, il coraggio e la forza di Jaelle ed estasiate e attratte dal carisma, la risolutezza e il fascino di Lucan.
Assegno al romanzo Cinque Piume e aspetto con ansia il seguito!
Un ringraziamento speciale ad Amélie per aver dato l'onore al nostro blog di leggere il suo romanzo in anteprima, grazie per la fiducia!
A Presto L'Aura❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento