22 maggio 2020

Review Party: La Scommessa - Emily & Mike di Elizabeth Giulia Grey

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà del primo romanzo della dilogia "La Scommessa - Emily & Mike" di Elizabeth Giulia Grey.
Venite a scoprire la storia di questa bizzarra coppia, incontrata unicamente per colpa o grazie ad una scommessa...


Titolo: La Scommessa - Emily & Mike
Autrice: Elizabeth Giulia Grey
Serie: #01
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 10 Maggio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2A4tTL6



TRAMA
È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.
Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.
Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?
I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.
La scommessa – Emily&Mike si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo.
Per scoprire cosa accade all'altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Brooke&George, in uscita a brevissimo!
Ciao a tutte, oggi torno per parlarvi del primo volume della dilogia “La Scommessa - Emily & Mike” scritta da Elisabeth Giulia Grey. Il tema della scommessa in amore è un qualcosa di già letto e riletto, ma in questo caso l’autrice ha inserito un elemento in più, un qualcosa che se posso permettermi, ha contribuito a dare un valore aggiunto alla trama, sto parlando di una doppia scommessa… Emily è una semplice ragazza di venticinque anni, con pochi grilli per la testa; ha abbandonato un lavoro ambizioso in banca per aprire un suo ristorante, in quanto, figlia di ristoratori, ha capito che questa è la strada per la felicità e il successo. Per lei al momento non esistono amore o uomini, Emily è totalmente incentrata sull’apertura del ristorante e lavorare in quello del papà, che non ha tempo per distrazioni, ma per la sua migliore amica Brooke si è concessa il lusso di passare una serata con lei in uno dei più esclusivi locali di New York. Il motivo per il quale Brooke ha invitato Emily è perchè in questo locale c’è la crème de la crème dei professionisti della grande mela, e l’obiettivo di Brooke è accalappiare il suo capo avvocato con i suoi metodi da femme fatale. Emily - come anticipato precedentemente - essendo una ragazza acqua e sapone non ritiene che lo stile di seduzione adottato da Brooke sia il migliore per far innamorare il suo capo, ma solo grazie alla propria spiccata personalità si è in grado di far capitolare un uomo; ed è proprio a fronte di questa divergenza d'opinione che parte la scommessa, ovvero 15 giorni per far innamorare il capo di Brooke, ognuna con le proprie armi di seduzione.
Lo stesso uomo, due approcci diametralmente opposti, un unico obiettivo. 
Contestualmente dalla parte opposta della sala troviamo Mike e George, amici e colleghi, e come per le ragazze anche loro si trovano in questo super locale per rimorchiare, ma entrambi con uno scopo differente.
Mike è il classico uomo bellissimo, carismatico, di successo che ad un semplice schioccar di dita le donne cascano ai suoi piedi, le sue uniche relazioni sono quelle di puro sesso occasionale, dove - come Paganini - non concede mai una seconda occasione.
È così pieno di sé che a mala pena presta attenzione a ciò che gli altri gli dicono, l'unica voce che gli interessa ascoltare è la sua, impostata al punto tale che con ogni probabilità ha passato anni interi a collaudarla per raggiungere il giusto grado di sensualità... 
A differenza di Mike, George è più un uomo che ha sofferto per amore, ma che oltre all’apparenza cerca anche sostanza, una donna con la quale passare del tempo a chiacchierare, e a causa di questa differente visione delle relazioni, parte una scommessa: Mike dovrà cercare una donna semplice con la quale uscire per 15 giorni senza mai sfiorarla con un dito, men che meno pensare di farci sesso, mentre per George il suo scopo è quello di trovare una donna per lasciarsi andare a tutti i possibili istinti primordiali che la carne propone.
Di certo non le ho fatto una grande impressione, viste le poche attenzioni che mi ha riservato a pranzo, ma arrivare a tanto? Per la prima volta da anni inizio a provare un briciolo di insicurezza e la cosa non mi piace per nulla. 
Complice questa scommessa, Emily e Mike si trovano ad uscire insieme, ognuno di loro mosso da motivazioni diverse, ma due personalità così differenti messe insieme, non possono che generare il caos, o forse attrazione…
Inizialmente capire le dinamiche di questa doppia scommessa è stato un po’ complesso, in quanto non comprendendo chi fa cosa e con chi, mi ha leggermente scombussolata ma fortunatamente questa destabilizzazione è durata poco lasciando spazio a questa coppia meravigliosa che altro non è che Emily e Mike.
Ma la cosa davvero strana è che ciò che questa ragazza dall'aspetto fisico appena passabile mi fa provare: pensare a lei mi rende curioso e mi suscita un senso di aspettativa, che non avevo mai provato con nessun'altra donna 
Incomprensioni, mancanza di comunicazione, ma soprattutto stili di conduzione di una relazione completamente diversi, non facilitano il lavoro per entrambi, ma vi basti sapere che ne vedrete delle belle, alcune comiche, altre da farvi stringere la bocca dello stomaco.
L'istinto mi spingerebbe a guardarla, ma qualcosa mi blocca: la paura di incrociarne lo sguardo, la paura che possa leggermi dentro e percepire tutta la mia debolezza, tutta la mia vulnerabilità. Sono bastate poche battute e mi ha messo al tappeto 
Come detto a inizio recensione, la storia in se per se non è delle più originali ma è stata gestita con una struttura fluida e scorrevole che mi ha reso piacevole la lettura.
La storia è narrata da entrambi i POV, stile narrativo perfetto per questa trama, in quanto è stato utilissimo conoscere tutti i retroscena delle varie scommesse in modo da avere un quadro più chiaro.
... Non ho movenze da top model o capelli di seta, ho solo il mio cervello e la mia ambizione e non credo che bastino con uno come lui 
Infine, ma non per importanza, ho amato tantissimo entrambi i personaggi in quanto ciascuno dei due, grazie a questa relazione - più o meno forzata - ha dato la possibilità di calare quelle maschere superficiali che hanno indossato fino a quel momento, rivelandoli per quello che realmente sono, senza quel velo patinato che li ha aiutati a “sopravvivere” fino al loro incontro.
Non sono mai stato più insicuro di così, Emily ha sgretolato ogni mia certezza, ha rivoluzionato la mia vita e le assurde sicurezza che mi ero creato e l'ha fatto senza nemmeno rendersene conto, anzi, credo che non lo volesse neppure 
Alla luce delle mie considerazioni, assegno  5 Piume a questo romanzo restando in attesa di leggere la storia di Brooke e George.
Alla Prossima Lettura
Vale

Nessun commento:

Posta un commento