21 maggio 2020

Review Party: Glitter Season di Victory Storm

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà dell'ultimo romanzo scritto dalla penna di Victory Storm "Glitter Season", Self Publishing
Venite a leggere cosa ne pensa la nostra Vale del mondo glitterato di Victory Storm


Titolo: Glitter Season
Autrice: Victory Storm
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Aprile 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2LPTfis



TRAMA
A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre.La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni.Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall’affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola.Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno.Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche.Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente.Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto.Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?

Ciao a tutte, oggi vi parlo della mia ultima lettura “Glitter Season”, romanzo scritto da Victory Storm. Rachel, Emma e Abigail sono 3 ragazze ognuna con una vita diversa dall’altra; Rachel appena lasciata dal fidanzato, rischia di perdere anche il suo adorato lavoro, Emma dallo spirito bohémien chic, vive nel lusso e nella bambagia protetta da una famiglia alquanto claustrofobica, infine abbiamo Abigail regina di tutti gli ipocondriaci, perenne insicura e dipendente da chiunque le orbiti intorno. Cos’hanno in comune queste ragazze dai caratteri così differenti: la passione per i libri. Rachel, infatti, è un editor in una nota casa editrice ma fondatrice di un famosissimo bookblog, Abigail è la “ragazze delle fotocopie” nella stessa casa editrice di Rachel, mentre Emma è un’aspirante autrice sotto falso nome, e tutte e 3 le ragazze hanno avuto l’occasione di conoscersi in un locale dedicato agli amanti della lettura.

E come per magia, in un attimo, intorno a quel tavolo, ognuna di loro ebbe la consapevolezza di aver appena legato il proprio destino a quello delle altre due
Il romanzo - narrato in terza persona - si sviluppa raccontando simultaneamente le vicende di tutte le ragazze, con elementi in comune che si intersecano tra loro.
Rachel si ritroverà a combattere con le unghie e con i denti per ottenere i riconoscimenti che le spettano e chissà magari a trovare anche quell’amore e affetto nei confronti di un uomo che aveva lasciato in disparte a causa del tradimento dell’ex.
Emma, persa nel suo mondo ovattato si troverà tra l’incudine e il martello ossia assecondare il nonno a capo della prestigiosa azienda di famiglia e il desiderio di poter avere una vita con il suo unico e grande amore Aiden.
Infine Abigail, cercherà di trovare il coraggio di tagliare il cordone ombelicale con la madre e di intraprendere la strada dell’indipendenza, intraprendenza e maturità andando a vivere da sola, cercando d’affrontare con i pochi strumenti a disposizione, la libertà di scoprire chi è veramente.
Ci viene insegnato che la vita segue le stagioni secondo le quali nasciamo, cresciamo, invecchiamo, moriamo, come la primavera diventa estate e poi autunno e infine in inverno. Ma in realtà non è così!
Fondamentalmente lo scheletro della trama non è male, originale anche se credo che intrecciare contemporaneamente 3 storie sia un po’ troppo in un unico volume, in quanto si rischia di tralasciare qualcosa di una protagonista a favore di un’altra.
All'inizio era sembrato un timido scintillio, ma poi la nostra amicizia è cresciuta e all'improvviso quel luccichio si è trasformato in una pioggia di glitter che ha ricoperto la mia vita dandole nuova lucentezza
Personalmente avrei preferito meno protagoniste ma con maggiori approfondimenti di storia, perchè per quanto sia, le personalità delle ragazze hanno un loro fondamento che credo meritassero d’avere uno spazio tutto loro, magari facendo una serie trattando in ogni volume una ragazza differente.
Da quando siete entrate nella mia vita, è come se fossi entrata in una nuova fase della mia esistenza. Una stagione totalmente diversa dalle altre. Una di quelle che ti scalda in inverno, ti rinfresca in estate, ti accarezza in primavera e ti coccola in autunno
Lo stile di scrittura è alquanto semplice, talvolta mi è apparto un tantino elementare, inizialmente pensavo d’essere catapultata in un romanzo per adolescenti, poi fortunatamente si è un pochino ripreso, ma questa volta ho fatto veramente fatica a lasciarmi coinvolgere in quanto c’era un po’ troppa carne al fuoco.
Se l’idea dell’autrice era quella di ricreare una situazione del tipo “Sex and the city”, direi che mancava decisamente il sex ma anche il city; nella serie tv, al di là scene ultra piccanti, c’era sì l’amicizia ma anche ironia e leggerezza.
In questo caso sono stati presi 3 stereotipi di donne, alle quali si è costruito un minimo di storia, che come detto precedentemente, avrei preferito fosse approfondito maggiormente.
In riferimento alle considerazioni fatte, assegno 3 Piume E Mezzo a Glitter Season.

Alla Prossima Lettura
Vale

Nessun commento:

Posta un commento