Titolo: Grip
Autrice: Kennedy Ryan
Serie: #01 Grip Series/ Autoconclusivo
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2019
Genere: Music Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2X4m7Kt
TRAMA
Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.
E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
è sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.
Ciao a tutte, eccomi qui a parlarvi del romanzo "Grip", di Kennedy Ryan, uscito l'anno scorso, autoconclusivo, ma con un libro a seguito del quale poi vi parlerò nella prossima recensione. Incuriosita dalla stupenda cover, ora mi sono imbattuta in Grip ed il suo grande amore.
Marlon James è un rapper di grande talento, famoso e molto richiesto, per tutti i suoi fans, lui è Grip.
Il suo migliore amico Rhyson, musicista anche lui, è il fratello di Bristol, la loro manager.
Anni prima dal successo di questi ragazzi, tra Bristol e Grip, durante una vacanza estiva, nasce una breve relazione, che li coinvolge in maniera profonda, lasciando in loro ricordi e sentimenti dolcissimi di quell'età.
Tutto finisce per una delusione, Bristol si sente tradita e si allontana da lui.
Oggi sono adulti, lavorano insieme, ma l'orgoglio, la rabbia e la delusione di Bristol li tengono lontani. Lei ha deciso di tenere sotto chiave ogni singolo ricordo, batticuore e sentimento.
«Ho lasciato che avessi la mia amicizia, te l’ho permesso per troppo tempo. Ho ignorato ciò di cui io ho bisogno, fanculo ciò che voglio. Mi sono accontentato di qualsiasi cosa potessi avere da te per anni»
Grip è di colore, cresciuto in un quartiere dove la maggior parte dei ragazzi vengono coinvolti dalle bande criminali, ma non lui; lui studia musica e diventa un grande uomo, legato ai valori, alla famiglia, il lavoro, l'amicizia e l'amore.
Bristol è una ragazza insicura, cresciuta in una famiglia dalla bella facciata, che però dietro nasconde frustrazione e dolori.
Una madre che non l'ha mai spronata ne motivata nelle sue scelte, che ha sempre elogiato il talento del fratello Rhyson, facendola sentire insignificante.
Oggi Bristol è una manager affermata, in gamba e rispettata, ma porta con sé questa insicurezza che la indebolisce quando l'argomento è proprio Grip.
Grip e Bristol sono due calamite, quando sono nella stessa stanza l'attrazione che li coinvolge è visibile anche agli occhi degli altri, le scintille si percepiscono attraverso le pagine.
«Non senti quanto siamo connessi?», chiedo. «Se spezzo il tuo cuore,spezzo anche il mio»
Quello che c'è stato negli 8 anni prima li ha legati in maniera inevitabile e indelebile, ma oggi non stanno insieme, volete sapere perché? Cosa separa questi due ragazzi?
Non vi resta che leggere il libro!
Una scrittura indubbiamente eccellente, scorrevole, mai noiosa e coinvolgente dalla prima all'ultima riga. Un rapper cazzutissimo che lotta per i suoi principi come un leone, e che dedica poesie alla sua donna, lasciando il lettore senza parole.
Devo fare i complimenti all'autrice, che ha raccontato questa storia di due ragazzi di diversa etnia, dando spazio così all'argomento interraziale, raccontando di due stile diversi di vita, trattando il tema in maniera impeccabile.
Una storia ricca di episodi e momenti che portano il lettore tra le pagine ad esserne spettatore in prima persona.
Bellissime le scene hot, piccanti e ben descritte, dialoghi scorrevoli ed emozionanti, facile immedesimarsi in quanto il romanzo è raccontato a pov alterni.
Belle le canzoni, bellissime le parole scelte per i testi cantati da Grip. Ottimi i protagonisti che fanno da cornice a questa intensa, travagliata, emozionante e sofferta storia d'amore.
«Hai la minima idea di cosa potremmo essere insieme? Cavolo, di cosa siamo già?». Queste parole bollenti mi scottano le labbra. «È qualcosa di raro e vero e tu continui a sputarci sopra. Continui a ignorarlo, continui a ignorare me. E io ho perso la mia cazzo di pazienza»
Assegno 5 Piume per quanto detto fin'ora, bellissimo!! Ora mi affretto a leggere il secondo volume "Still", sono curiosa di vedere che seguito ha dato l'autrice alla storia.
A Presto Angel 💋💙
Nessun commento:
Posta un commento