09 maggio 2019

Review Party: Sono Una Brava Ragazza di Penelope Bloom

Oggi la nostra Ana ci parla della nuova uscita targata Newton Compton Editori, " Sono Una Brava Ragazza" scritto da Penelope Bloom, primo volume della serie Attraction Series, pubblicato 09 Maggio 2019.

Titolo: Sono Una Brava Ragazza
Autrice: Penelope Bloom
Serie: #01 Attraction Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 09 Maggio 2019
Genere: Contemporary Romance / Chick Lit
Link Amazon: https://amzn.to/2JdmMUe


TRAMA 
Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…
 Ciao Reader se siete alla ricerca di un libro divertente, pieno di brio ed emozioni, dove i protagonisti sono gli opposti che si attraggono riuscendo a creare quell’alchimia da rendere tutto quasi “perfetto”, allora “Sono Una Brava Ragazza” è il libro perfetto per voi.
Avevo fatto dell’essere in ritardo un’arte. Mi muovevo su un palcoscenico meraviglioso, New York City, ove spesso mi capitavano situazioni imbarazzanti
Natasha Flores, una giovane donna che oltre ad essere sempre in ritardo cronico, è una calamità per qualsiasi guaio,riesce a trovarsi in mezzo ad ogni situazione imbarazzante che c'è in giro; il disordine è il suo mantra e a causa di ciò nella redazione in cui lavora le propongono solo articoli di seconda categoria, ma stavolta  le assegnano il suo primo vero incarico da giornalista di inchiesta; dovrà indagare sui presunti loschi affari della Galleon Enterprises,  infiltrandosi nell’azienda tramite un colloquio per il posto di stagista, lavorando per Bruce Chamberson, uno dei capi della compagnia.
  C’è un posto per ogni cosa, e ogni cosa ha il suo posto.Parole sacrosante. Il mio mantra
Parliamo del nostro Bruce: ragazzo maniaco dell’ordine, la sua vita segue un programma preciso, pratica una  dieta senza zuccheri e molto salutare, ha bandito i sentimenti dopo la rottura della sua ultima relazione con Valerie accettando le  conseguenze.
Ha però un piccola ossessione con le banane, devono avere una giusta dimensione, essere mature, ma non troppo e mangiarle come snack di mezza mattina. Ma, durante i colloqui ecco che la nostra Natasha, l’eroina delle combina guai, mangia accidentalmente la sua banana, cominciando così con un passo falso quello che forse sarà un rapporto lavorativo.
«… Rimpiangerai di aver toccato la mia banana, stagista. Te lo posso garantire»
Per un senso di vendetta Bruce assume Natasha, cominciando così il loro rapporto tra lavoro e sentimento, ci saranno moltissime situazioni imbarazzanti e doppi sensi riguardo la loro ossessione per le banane. Per scoprire come andrà finire non posso che consigliare di  leggere il libro. 
Lei era il caos contrapposto al mio ordine perfetto, la palla demolitrice che poteva distruggere i muri dietro i quali avevo costruito con tanta cura la mia vita tranquilla.
Penelope Bloom è stata molto abile a giocare con questo doppio senso senza risultare banale, è stata brava a creare delle dinamiche al limite dell’assurdo, caratterizzando entrambi i personaggi, utilizzando anche i soliti clichè, come il ricco miliardario che ha un passato difficile alle spalle,  precisino e alquanto stitico riguardo i sentimenti, e come sua controparte una ragazza dotata di cervello ma che nuota in un mare in cui tutto le è avverso.
Ho adorato inoltre il fratello gemello di Bruce, William, che è identico dal punto di vista fisico a Bruce ma opposto riguardo il suo carattere, capace di aiutare Natasha a conquistare  suo fratello, dandole consigli sempre fenomenali. 
«Dicono che una volta assaggiata la banana del capo, le stagiste non riescano più a farne a meno»...
Per questi motivi assegno al libro quattro piume ½ ,  perchè ho amato tantissimo come si crea il rapporto tra Natasha e Bruce, i loro continui battibecchi e le situazioni al limite dell’assurdo,  unico neo è che tutto si svolge in due settimane risultamdo troppo veloce per essere gustato a pieno. 
 Alla Prossima Lettura Ana 💗💘

Nessun commento:

Posta un commento