29 maggio 2019

Review Party: Un bacio tra i petali di ciliegio di Melissa Spadoni

Angel torna per il review party con "Un bacio tra i petali di ciliegio" di Melissa Spadoni. Pubblicato da Butterfly Edizioni, il 14 maggio 2019.



Titolo:  Un Bacio Tra I Petali Di Ciliegio
Autrice:  Melissa Spadoni
Serie:  Digital Emotions
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Data di Pubblicazione: 14 Maggio 2019
Genere: Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2VYE7Sx




   TRAMA
Adaline, ballerina dal talento eccezionale, ha visto andare in frantumi tutti i suoi sogni dopo un grave infortunio al ginocchio. Quando i suoi progetti per il futuro crollano, non le rimane che ricominciare daccapo. Ma prima ha bisogno di rilassarsi e raccogliere le idee ed è per questo che intraprende un viaggio in Giappone che le riserverà una sorpresa inaspettata… un’amara verità la spezza per la seconda volta. Chi si nasconde dietro l’incidente che le ha stroncato la carriera? Elliot adora viaggiare, gli piace infrangere le regole e odia l’idea di lavorare nell’azienda pubblicitaria del padre, con cui non ha un buon rapporto. Incapace di ribellarsi, trova la forza in una sola persona: Adaline. Per lei è disposto a lasciare ogni cosa… specialmente quando scopre che la sua vita è tutta una menzogna.
Ciao a tutte, oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Melissa Spadoni, ho già letto e recensito i suoi scritti e come ho notato in altri libri, anche in questo, l'autrice inizia il suo racconto allungandosi un pochino troppo con la descrizione delle cose, questo mi porta un pochino ad alzare gli occhi al cielo perché rende la lettura leggermente prolissa. A mio gusto personale, le descrizioni troppo dettagliate mi  annoiano.
Meno male che questa particolarità si nota solo all'inizio del libro, perché poi quando la storia ingrana e diventa coinvolgente, la descrizione è riservata solo a cose e fatti importanti.
Questo è un libro che racconta una dolcissima storia d'amore. È romantico al punto giusto, i personaggi sono perfetti, regalandoci anche qualche colpo di scena. Peccato  per qualche errore grammaticale qua e là. 
Veniamo ai nostri protagonisti.
Adaline è una ragazza semplice e  con un cuore grande. È stata  prima ballerina di danza classica di una grande compagnia fino a quando, un brutto incidente le ha stroncato la carriera. Ora lavora come cameriera in una sala da the' a Londra dove vive, e ha trovato amici unici, che le vogliono un gran bene.
 Elliot invece è un ragazzo spagnolo, lavora presso la ditta di suo padre, con il quale non ha un buon rapporto. È bellissimo, il ragazzo perfetto della porta accanto. Dolce, sensibile e caliente...
I nostri ragazzi si incontrano in Giappone, dove sono in viaggio ognuno per conto proprio.
L'attrazione è da subito magnetica e inevitabile.
«Perché quando tu mangi un lecca-lecca, il mio cervello malato pensa subito al sesso e a cos’altro la tua bocca favolosa potrebbe succhiare in quel modo»...¶ 
Decidono di conoscersi e godere di questo viaggio insieme. Arriverà però il momento in cui dovranno salutarsi, ognuno tornerà nella sua città alla propria vita.
Ci sarà un proseguo per Adeline ed Elliot? Cosa riserverà loro il destino?
«Non credo che ti dimenticherò facilmente, lo sai vero, niña?» Confessa stampandomi un bacio sulla spalla. «Anche tu mi mancherai», replico stringendomi ancora di più a lui. Mi mancherai molto più di quanto tu possa immaginare...
Lo lascio scoprire a voi se vi andrà di leggere questo romanzo.
Una lettura piacevole, una storia tutta cuori e fiori con i suoi batticuori e colpi di scena.
«Posso mandare all’aria la mia vita, ma devo sapere che ne vale la pena! Se ci sarai tu ad aspettarmi, a volermi, io dirò addio a tutto...»
Assegno 3 piume e mezzo per quanto detto fino ad'ora. 

 A presto Angel 💋💙

1 commento:

  1. Ciao! Anche secondo me la seconda parte è più coinvolgente e scorrevole, anche se all'inizio grazie alle descrizioni molto dettagliate mi ha fatto proprio venir voglia di partire per il Giappone

    RispondiElimina