13 maggio 2019

Shaban di Erika Cotza

Angel torna con Shaban, un romanzo di Erika Cotza. Pubblicato l'8 aprile 2019 in versione Self Publishing.



Titolo: Shaban
Autore: Erika Cotza 
Serie:  Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romantic, Suspense
Data pubblicazione: 08 aprile 2019 


TRAMA  
Cosa faresti se, inaspettatamente, rischiassi la vita? E se l'unico modo per salvarti fosse affidarsi totalmente a uno sconosciuto?
Raena trova Shaban in una situazione alquanto insolita e non ci pensa due volte ad aiutarlo, pur non sapendo nulla di lui. Chi è quell'uomo misterioso? E perché si sente fortemente attratta da lui?
Nonostante la ragione le dica di non lasciarsi sopraffare da quegli occhi verdi, Shaban è una forte tentazione per Raena e lei sa che dovrebbe resistergli. O forse no?
Dal canto suo, Shaban non vuole concentrarsi su nulla, se non sulla sua missione, ma Raena diventa per lui un chiodo fisso, una follima troppo grande, che rischia di farlo cedere a quella dolce donna. Raena lo attira più di ogni altra cosa al mondo e rischia di fargli perdere il controllo come nessuna. Una storia di azione, coraggio e colpi di scena che vi lasceranno senza fiato.
Una storia in cui tutto è lecito.
Tranne innamorarsi.
Ciao a tutte oggi vi parlo di un romanzo che mi ha  totalmente rapita. 
Una scrittura impeccabile, scorrevole e coinvolgente fino a raggiungere la perfezione. Una storia d'amore travagliata ma intensa. 
Shaban, titolo del libro, è il nostro protagonista, bellissimo, misterioso, rude e minaccioso. Fa parte di un gruppo antiterrorismo al quale è devoto con tutto sé stesso. La sua squadra è parte fondamentale della sua vita.
Un giorno viene rapito, torturato e lasciato in gravi condizioni in un vecchio orfanotrofio abbandonato. 
Raena, una ragazza semplice e bella, figlia di un imprenditore, quel giorno va a perlustrare proprio questo edificio in quanto il papà, vuole comprarlo per farne un'agenzia per la sua attività. È talmente mal ridotto che decide di fare un video per provare a dissuadere il padre da spendere soldi per un posto che cade a pezzi.
Ed è proprio mentre curiosa in giro per la struttura abbandonata che trova Shaban legato e sporco di sangue. 
Lui prova a convincere lei ad aiutarlo per poi scappare insieme, spaventato dal fatto che, con  buone probabilità torneranno per lui e non vuole mettere in pericolo la vita di questa bellissima ragazza.
Tra i due si instaura un rapporto complicato. Raena non ha altra scelta che quella di fidarsi di uno sconosciuto, d'altra parte Shaban non può far sì che chi lo vuole morto uccida anche lei, solo perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. 
Si ritrovano costretti a sopravvivere a questa sventura, a condividere spazi e a fare i conti con la forte attrazione che coinvolge entrambi. 
«Io ti voglio e so che mi vuoi anche tu. Per favore, pensa solo a ciò che abbiamo qui dentro. Ti giuro che non mi illuderò. So già che, là fuori, non potrà esserci un futuro per noi»
Riusciranno i nostri protagonisti a sopravvivere illesi a tutto questo?  
Intensi i momenti tra loro, l'autrice descrive in maniera precisa pensieri e sensazioni. 
Vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo. Vi sfido a non restare incollate con occhi, mente e cuore a questa storia.
Shaban è il  mix di maschio perfetto. Bello tanto quanto forte e coraggioso.
«La tua vita è più importante di ciò che sentiamo l’uno per l’altra.»
Il romanzo è scritto da tutti e due i pov dei nostri protagonisti che vi faranno apprezzare ancora di più la lettura, almeno spero perché per me è stato così. Mi piace quando vengono descritti tutti e due i punti  di vista, mi aiutano ad immedesimare nelle loro vite in modo più completo e coinvolgente, apprezzando appunto di più, tutta la storia.
Colpi di scena ed episodi particolari mi hanno regalato brividi e batticuore fino all'ultima pagina. 
Quell'amore si assopirà.O almeno sto cercando di convincermi che, prima o poi, accadrà.
Per questo motivo, assegno 5 meritate piume.
A presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento