21 maggio 2019

L' Enigma Matthew Alcott di J. D. Hurt

La nostra L'Aura ci parla di " L'enigma Matthew Alcott " scritto da J D Hurt, un romanzo - thriller - con una potenza tale che vi aprirà il cuore in due, ve lo spezzerà e con la stessa intensità riuscirà a ricucire pian piano le ferite da essa provocate.


L'Enigma Matthew Alcott 1 di [Hurt, JD]

Titolo: L'Enigma  Matthew Alcott 1
Autrice: J D Hurt
Serie: #01
Casa Editrice: Self Publishing
Data pubblicazione: 02 Maggio 2019
Genere: Dark Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2VG9xgD




TRAMA
Alle persone piace essere ricordate. E’ per questo che si scrive un libro, si dipinge un quadro, si scopre la cura contro il cancro.
Anch’io voglio essere ricordato. Nessuno deve dimenticare quello che mi è successo.
In un certo senso scriverò il libro della vita, dipingerò il quadro dell’Apocalisse, curerò la malattia peggiore.
Me stesso.
E lo farò sorseggiando il vino più dolce.
La vendetta.
Contro chi?
Non è importante il fine. Ciò che conta è il mezzo per raggiungere quel dannato fine.
Il mio strumento ha un solo nome.
Carrie Cockard.
Alle persone piace essere amate. E’ per quello che cerchiamo di essere belli, o simpatici; oppure semplicemente mentiamo per sembrare più gradevoli.
Abbiamo paura di essere abbandonati.
Io sono stata abbandonata e amata in eguale misura. Poi ho perso tutto. Il bambino che, durante l’infanzia, mi ha fatta sentire speciale, è scomparso.
E’ stato come se mi strappassero il cuore per gettarlo lontano.
Ma poi ho capito che si risale la china solo se si tocca il fondo. E la vita dovrà pure essere vissuta attraverso la dura lezione della memoria, ma può essere goduta solo lasciandosi dietro il dolore.
Non è importante in quale maniera.
Ciò che conta è che ho deciso. Finalmente voglio dimenticare il passato.
Quel passato porta un solo nome.
Matthew/Mowgli Alcott.
Matt e Carrie. Quando nulla è come sembra, ma ciò che appare finisce per diventare la sola cosa che conta.
Inizio col dirvi che questo romanzo non è per tutti, mi spiego meglio: chi non ha la capacità di staccarsi, di tenersi distante dalla storia, non sarà in grado di capire a pieno ciò che andrà a leggere.
La descrizione del romanzo, le parole utilizzate dall'autrice, sono forti e dure, anche gli avvenimenti dell'intero racconto non sono da meno e, proprio questi particolari lo rendono originale e tosto con una trama autentica, inedita e dura da digerire.
Matthew Alcott e Carrie Cockard appartengono a due grosse famiglie molto influenti a livello politico, in special modo gli Alcott. I ragazzini  fanno  conoscenza quando hanno appena sei anni e da subito si instaura fra loro un legame potente; i due bambini stanno sempre insieme, fanno tutto insieme e chiunque li conosce dà per scontato che quel legame così potente si possa trasformare in qualcos'altro in un prossimo futuro. Tutto sembra andare per il meglio nella vita dei due ragazzini fin quando all'età di dieci anni Matt sparisce e tutto  fa pensare ad un rapimento. Carrie non si dà pace ed è pervasa dai sensi di colpa; la famiglia di Matt nonostante il dolore della perdita del loro figlioletto, va avanti riscuotendo grandi successi nel mondo della politica, arrivando persino ad usare il rapimento di Matt e i sensi di colpa di Carrie per scalare la vetta.
Passano sette lunghi anni e improvvisamente Matt ricompare magicamente, ma qualcosa non va, Carrie se ne accorge subito, le basta dare uno sguardo a quel ragazzo ed immediatamente capisce che le cose non sono come vuole far apparire lui.
E anche se il mio cuore piange per quello che deve aver passato in questi anni, non mi pento, In ogni disgrazia c'è un conflitto fra il bene e il male, A volte il diavolo ha la meglio sull'angelo che veglia sulla nostra indole di bambini, è quello che sta succedendo a noi due. Eravamo angeli. Siamo stati ingoiati dal male.
Matt ha fatto ritorno dall'inferno mutato, cambiato nell'anima e nel corpo, potete solo immaginare quello che ha dovuto sopportare in quei lunghi anni, ma quello che non potrete capire sarà il motivo dell'odio insano che prova nei confronti della sua tanto cara amica. Il ragazzo cercherà di vendicare tutti i soprusi e le torture subite su Carrie, che suo malgrado prova un'attrazione sessuale molto forte nei confronti di Matt.
Segreti terribili e inconfessabili, avvenimenti agghiaccianti, invidie e gelosie, personaggi misteriosi ed enigmatici faranno la loro apparizione quasi al termine della storia, vorticano intorno a questi due ragazzi che malgrado tutto sentono che fra loro sta nascendo qualcosa più forte dell'odio, della vendetta e del rimorso.
Le vicende di queste due famiglie coinvolte in qualcosa di terribile, di innominabile, sono le protagoniste di tutto il racconto.
Come accenna l'autrice nelle sue note finali, questo non è un dark romance ma più un thriller e non potrei essere più d'accordo.
Nulla è come vuole apparire. Il consiglio che mi viene da darvi è quello di non fidarvi delle apparenze, dietro l'angolo c'è sempre un'ombra nascosta pronta a farvi cambiare opinione su tutto quello che pensavate precedentemente.
«Chi sei?» mormoro in stato di trance. «Chi sei per davvero? Non sei Mowgli, ma neppure Matt». La luna è offuscata da un drappo nero quando i suoi occhi brillano enigmatici: «Sono quello che sono, Carrie. Non puoi cambiarlo. Puoi chiamarmi come preferisci. L’orco mi chiamava semplicemente mio». Allora lo urlo. Perché le sue dita sono ancora nel mio ventre e la mano gronda di lui. «Fatti aiutare! Chiunque tu sia. Aiutami a capirti!» Ci osserviamo. Le membra intrecciate. Le mani che si frugano a vicenda. I corpi uno sull'altra. Lentamente estrae l’indice dal grembo. Porta il palmo sulla mia mano ancora adagiata fra le sue cosce. «Mi avevano detto che entravi nella mente. Mi avevano detto che, persino, il tuo respiro parlava di tentazione» preme forte sul dorso.
La storia si incentra soprattutto sulle vicende, i sentimenti e gli stati d'animo di questi due tormentati ragazzi, ma non sottovalutate l'importanza dei personaggi secondari, personaggi che l'autrice descrive alla perfezione; deviazioni, perversioni e oscurità d'animo incombono come una spada di Damocle sulla testa dei protagonisti. Odio, amore e paura - soprattutto paura - sono le sensazioni che si provano leggendo il romanzo.
Questo è un libro da leggere tutto d'un fiato, senza interruzioni - merito delle doti dell'autrice - ma come ho detto precedentemente, la storia non è adatta a tutti.
Mente aperta e capacità di staccarsi dalla storia dovranno essere gli ingredienti da miscelare qualora decideste di leggere il romanzo.
Scritto ad hoc, grammaticalmente perfetto, lo stile dell'autrice è impeccabile come il suo modus operandi.
L'amore e la speranza riusciranno a ricucire i cuori di questi due ragazzi e far tornare un pò di luce nella loro anima spaccata?
Assegno quattro piume su cinque al romanzo.


 A Presto L'Aura 💓💙

Nessun commento:

Posta un commento