30 maggio 2019

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

Ciao a tutte, Vale torna per parlarci dell'ultimo libro di Felicia Kingsley "Due cuori in Affitto", edito da Newton Compton editori, uscito il 6 maggio 2019
                                 


Titolo: Due Cuori In Affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 06 Maggio 2019  
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2W04VC0




TRAMA
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni.


Ciao a tutte, finalmente torna la nostra Felicia Kingsley con il suo ultimo ed esilarante romanzo"Due Cuori in affitto".
Seguo costantemente l'autrice sui vari social e ogni volta che parla della sua prossima uscita attendo il romanzo con trepidante attesa e così è stata anche questa volta.
"Due cuori in affitto", mai titolo è stato più azzeccato perchè il cuore di Summer e Blake è davvero in affitto, possiedono un cuore che prima di conoscersi era sospeso tra la superficialità e la convenienza. Perchè dico tutto ciò? Bhè ora ve lo spiego.
Sì, se la mia vita sentimentale fosse paragonabile al mercato immobiliare, posso tranquillamente dire che il mio cuore è in affitto: nessuna stabilità, nessuna certezza, nessun progetto a lungo termine, nessun posto da chiamare casa. Avrei tanto voluto che George fosse casa mia e invece, mi ha dato lo sfratto. Un cuore in affitto
Summer è una giovane ragazza sceneggiatrice di Hollywood, fidanzata con il matusalemme Sullivan un critico letterario, così tanto ambizioso da trascurare la sua splendida ragazza.
Dall'altra parte abbiamo Blake, uno scrittore affermato e grandioso senonché bello e dannato, tanto che la sua fama dribbla tra lo sciupafemmine e l'autore prodigio.
I nostri protagonisti hanno la fortuna o sfortuna di incontrarsi nel loro soggiorno estivo negli Hampton, quando una coppia conoscente da parte di entrambi ma in procinto di divorziare, ha dato a tutte e due le coppie in affitto la loro villa, un coniuge a Summer e l'altro a Blake.
Lo scontro è assicurato anche perchè lo stile di vita di Blake è completamente agli antipodi di quello di Summer, super carnivoro lui, vegetariana lei, lui si alza a mezzogiorno facendo colazione con un Bloody Mary, lei si alza all'alba praticando Yoga e cibandosi di centrifugati di frutta e verdura. Altro elemento d'attrito tra loro è il fidanzato di Summer - Sullivan - in quanto il critico ha da sempre stroncato ogni scritto di Blake, recensendolo con le peggiori parole.
Nel corso del loro soggiorno nella villa condivisa, i rispettivi partner di Summer e Blake fanno le valigie e se ne vanno lasciando i nostri protagonisti in balia di loro stessi e con il rischio di assistere al lancio di piatti e coltelli.
Ma stasera c'è di più, c'è complicità nel suo sguardo, come se facessimo parte della stessa squadra e, Dio mi è testimone, la cosa mi provoca un'inspiegabile eccitazione
La convivenza "forzata" porta i ragazzi a conoscersi un po' più approfonditamente e dopo le difficoltà iniziali, si rendono conto che i pregiudizi creati inizialmente si possono disconfermare, aiutati anche dal fatto che l'attrazione tra i due è elettrica e palpabile.
Summer riuscirà a fare redimere Blake dal suo stile di vita fatto di sesso, alcol e mondanità oppure lo lascerà macerare nel suo Bloody Mary? 
Per scoprilo non dovete fare altro che leggere il romanzo e innamorarvi di Summer e Blake, com'è naturale che sia.
Nei suoi occhi c'è il fuoco dell'inferno, e il suo sorriso è un peccato che da solo mi vale la dannazione eterna
Eh sì, mi sono davvero innamorata di questi due personaggi. Il romanzo è come un diesel, inizialmente è partito un po' in sordina, probabilmente per far trapelare lo stato di frustrazione di entrambi i protagonisti, ma credetemi, non appena Summer e Blake rimangono soli, inizia il fulcro del romanzo scatenando una dipendenza da non voler mai chiudere il libro.
Rispetto i precedenti libri dell'autrice i dialoghi sono meno frizzanti, ma la frizzantezza è stata sostituita dall'intensità che trasuda in ogni frase.
Ho provato così tante emozioni leggendo questo libro che non le ricordo nemmeno tutte, ho riso, mi sono arrabbiata, ma soprattutto ho pianto, non per tristezza ma per l'intensità delle parole di Blake che mi hanno fatto lacrimare il cuore dalla potenza di quelle frasi.
Ciò che mi ha lasciata completamente basita sono le descrizioni delle scene intime, ho amato lo stile descrittivo in quanto l'autrice ha descritto i sentimenti e le emozioni provate a tutto tondo senza scendere nella banalità della descrizione dell'atto in sé. Questa tipologia descrittiva credo sia la soluzione migliore in quanto da lettrice mi ha completamente immersa nel pezzo vivendolo in prima persona.
Anche in questo caso il testo è stato scritto da entrambi i POV, stile che sta andando per la maggiore tra gli autori e riconfermo ciò che si dice, ovvero che questo stile di narrazione permette di far vivere al lettore la trama a tuttotondo.
A questo romanzo non posso che assegnare 5 piume, come già anticipato amo ciò che scrive Felicia, ma amo soprattutto il modo in cui si esprime, acuto ma sensibile, intelligente ma emotivo. Grazie per le bellissime ore che ho passato assieme a Blake e Summer, non nego che mi piacerebbe leggere di un loro sequel.


 A presto Vale 👄👄💕💕💞💞

Nessun commento:

Posta un commento