Titolo: Red
Autrice: T. L. Smith
Serie: #02 Black
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data pubblicazione: 23 Aprile 2019
Genere: Dark Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2VjHiUI
TRAMA
L’uomo che una volta si faceva chiamare Black, ora, non c’è più. Cosa è rimasto di lui?
Una ferita al cuore, una voragine profonda.
Si può aggiustare? O anche solo sostituire?
Le persone mentono e quelle a me più vicine lo fanno più di tutti gli altri.
Non sanno chi sono? E di cosa sono capace?
A volte mi chiedo se ne siano a conoscenza, perché quando svelerò le loro menzogne verranno spediti nell'inferno che, un tempo, io stesso ho visitato.
E non sarà piacevole.
Riuscirà mai a tornare a essere solo Liam e a riabbracciare la sua Rose? O lei non sarà nulla più che Red, un’altra memoria scomparsa?
Ciao a tutte, oggi vi parlo di "Red", secondo volume della serie "Black".
Avevamo lasciato Rose e il tenebroso Liam Black, con il respiro sospeso. Questo ragazzo travolto e divorato dall'oscurità, che ama ad ogni costo la sua fragile donna.
Nel primo romanzo lui ritrova Rose, che aveva conosciuto a sedici anni, l'aiuta a ritornare a vivere, dopo aver subìto violenze e abusi di droga da quello che era il suo compagno.
Rose e Black sono da sempre legati da un invisibile filo che li unisce in modo permanente.
In questo romanzo però, i nostri due protagonisti sono stati messi a dura prova dalla vita e dalla malignità delle persone.
Black, dopo aver preso una pallottola per salvare la sua Rose, si risveglia senza memoria. Perde cinque lunghi anni della sua vita, della quale non si ricorda di Rose e di quello che ha condiviso con lei, la quale lo crede morto.
⁋«Sarai sempre tu, vero? Sarai sempre tu a farmi martellare il cuore quando sei vicina. Quando tu ridi qualcosa va a posto, ed è straordinario. È amore, Rose...»¶
Liam Black vive un'altra vita, con altre persone che lo circondano, ma con in testa il ricordo di questa donna che però non riesce a definire e ricordare.
La sua oscurità però non l'ha dimenticata. Continua ad uccidere gente e lo fa sentendone il bisogno, appagamento, sentendosi semplicemente, Black.
Nel primo libro lo faceva su commissione, ora lo fa per far guadagnare il club di motociclisti di cui fa parte.
Un club dove i membri lo convincono di stare con lui da sempre, dove una ragazza afferma di essere la sua donna.
Questi panni a Black vanno bene, ma diventano stretti quando incontra Red.
Red ha gli occhi azzurri e i capelli biondi, particolarità della stessa donna che lui sogna da 5 anni, alla quale non riesce a dare un volto e un nome. Red non è solo Red, è qualcosa che lo tiene legato a sé in un modo inspiegabile. Red è la sua Rose, che però lui non riconosce, ma ne è attirato inconsapevole.
⁋« Non puoi obbligare qualcuno ad innamorarsi, Liam. È la natura, è ciò che ci attrae. È chi il tuo cuore desidera. Non sono stata rovinata dall’amare te. No, anzi, direi che amarti mi ha aiutata a sopravvivere.»¶
Resterà così? Riuscirà Rose a riportare il suo Liam a casa, come fece lui con lei.....
O resteranno Black e Red?
Questo romanzo mi è piaciuto tanto come il primo. Ottima la storia, perfetti i personaggi.
Al primo assegnai 4 stelle in quanto, se di base c'era un buon libro, la scarsa traduzione rovinò gran parte della lettura.
In questo secondo volume, oltre a qualche errore, sono rimasta delusa dalla frettolosità nel descrivere le scene alle quali serviva assolutamente più descrizione. Si salta da un episodio all'altro senza neanche accorgersene rimanendo confusi.
Mi dispiace, mi dispiace davvero moltissimo perché questa autrice scrive storie originali e travolgenti che ti invogliano ad andare avanti pagina dopo pagina, ma per ciò che ho appena detto sopra, ti ritrovi a fare i conti con la delusione.
Assegno 3 piume e mezzo perché anche in questo caso di base c'è un buon libro, una bella trama e i protagonisti perfetti, spero vivamente che il prossimo volume mi sorprenda ancora senza però deludermi.
A presto Angel 💋💙
Nessun commento:
Posta un commento