12 febbraio 2019

Tutta Colpa Dell'Amore di Chiara Trabalza

Oggi la nostra L'Aura ci parla di "Tutta Colpa Dell'Amore", un romance, scritto da Chiara Trabalza edito in Self Publishing pubblicato il 22 Gennaio 2019.



Titolo: Tutta Colpa Dell'Amore
Autrice: Chiara Trabalza
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 22 Gennaio 2019 
Genere: Romance, Contemporary Romance 
Link Amazon: https://amzn.to/2I5Q2wk



TRAMA 
Annelie crede nell'amore, nelle favole e nel lieto fine. E adesso che la sua migliore amica si sposa deve aiutarla a organizzare il matrimonio romantico che hanno sempre sognato fin da bambine. Chris invece ha chiuso con l'amore una volta per tutte. Non crede nel matrimonio, nei sentimenti, nelle promesse ed è convinto che il lieto fine non esiste nella realtà. L'unico modo per proteggere il suo cuore a pezzi è rinchiuderlo dentro una corazza. Ma l'amore non ha regole e non chiede permesso: è proprio quando smetti di crederci e di cercarlo che arriva nella tua vita come un uragano. E tutte le barriere che Chris ha costruito per sentirsi al sicuro rischiano di essere infrante dall'entusiasmo travolgente di Annelie che sembra uscita da un libro di favole. Il destino a volte sorprende in modi sconosciuti e imprevedibili, come un matrimonio da organizzare e una sposa stravagante da aiutare. Tra battibecchi, baci rubati, imprevisti e mille scintille, Annelie e Chris trasformeranno la loro reciproca antipatia in un sentimento più dolce e inaspettato, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma innamorarsi di un uomo che non crede più nell'amore porta solo guai... Fin dove sarà disposta a spingersi Annelie per dimostrare a Chris che il vero amore esiste? Si può, nel dolore, trovare una seconda possibilità? Chris dovrà fare una scelta: continuare a scappare dal suo passato o combattere per ciò che desidera veramente. 
A volte la magia è nascosta nella nostra vita, come in una favola. Sta a noi riuscire a trovarla.
La realtà può essere più straordinaria dei sogni.
La vera forza è avere il coraggio di amare.
Carissime lettrici, eccomi di nuovo davanti al pc per recensire l'ultimo libro che ho avuto l'onore di leggere: " TUTTA COLPA DELL'AMORE" di Chiara Tribalza.
Se siete alle prime armi per quanto riguarda la lettura dei Romance molto soft, questa storia fa per voi. Se amate le storie a lieto fine dove l'amore ha il potere di risolvere qualsiasi cosa, questo è il romanzo giusto.
Un matrimonio, una relazione a senso unico quasi agli sgoccioli, l'incondizionata sfiducia nell'amore e un' atmosfera tutta cuoricini e zucchero filato sono gli ingredienti di questa storia.
Da una parte abbiamo Annelie, bellissima maestra fidanzata con Adrien avvocato emergente e ambizioso. La loro relazione ha bisogno di uno sprint tanto che Anny coglie l'occasione del matrimonio della sua migliore amica per cercare di ravvivare la situazione. Ma le cose non vanno come sperato. Sola e sconsolata parte per Nizza e arrivata all'aeroporto succede di tutto. Incontra-scontra il bellissimo Chris e da quel momento in poi i nostri protagonisti si ritroveranno a fare i conti con i loro principi morali e con un passato doloroso.
Riuscirà Anny con la sua dolcezza e con la sua idea dell'amore a curare un cuore ferito come quello di Chris? Non vi resta che leggere "TUTTA COLPA DELL'AMORE".
Ora passiamo alle mie impressioni; se avessi una figlia tredicenne che decidesse di cominciare a leggere un romance  con descritte scene dettagliate di sesso, credo proprio che le consiglierei questo romanzo. Non sto dicendo che la storia sia adatta solo a lettrici teenager, ma dico che (sempre secondo la mia opinione) per come si sviluppano gli avvenimenti, per una persona adulta che comunque sa come va la vita e che non sempre le cose si sviluppano come vogliamo, questa storia può sembrare scontata fin dall' inizio. Dico questo non per sminuire l'autrice, anzi la storia è bellissima e scritta anche molto bene, fluida e leggera, accurata nei dettagli e nelle descrizioni sia degli ambienti che dei personaggi e  soprattutto fa entrare in empatia con i protagonisti sin da subito descrivendo le loro emozioni in modo esemplare e questo non è da tutti.
Dò al romanzo tre piume e mezzo con la speranza di leggere qualcos'altro di Chiara perchè scrive molto molto bene.

 Alla Prossima        L'Aura💘

1 commento: