06 febbraio 2019

Le confessioni di Emma di Laura Pellegrini

Marzia oggi ci parla di Le Confessioni di Emma, un romance scritto da Laura Pellegrini edito in Self Publishing e pubblicato il 7 Gennaio 2019
          





Titolo: Le Confessioni di Emma
Autrice: Laura Pellegrini
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 07 Gennaio 2019
Genere: Romance



TRAMA
Sullo sfondo di una Positano che si affaccia su di un mare cristallino, le note struggenti di un tango argentino si librano nell'aria. È notte. L’insegna di un locale brilla nell'oscurità calda dell’estate, mentre il sapore del rum e della cioccolata fondente si mescolano ai profumi di una terra rigogliosa. Un bacio rubato di nascosto in un vicolo, un braccio stretto attorno alla vita, un abito rosso che si allarga morbido sulle gambe. Tra le note struggenti dei violini e della fisarmonica, passioni e desideri prendono vita in un tango dei sensi e dell’anima che travolge e infiamma, che imbriglia e cattura, fino all'ultimo respiro, fino all'ultimo sì.
Emma e Yago, la storia di due sconosciuti. Di un viaggio. Di un amore impossibile.
Dall'autrice di Darkness Within e Prima che faccia buio, Le confessioni di Emma.
Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi di una storia che mi ha riempito il cuore, pochi libri sono riusciti a farmi immedesimare nella protagonista, a farmi percepire le sue emozioni in modo reale, soffrendo, gioendo e amando, come ha fatto lei. Sto parlando delle CONFESSIONI DI EMMA di Laura Pellegrini, un romanzo autoconclusivo.
La protagonista vive una vita vuota in una Parigi perversa. Crede di essere una donna distaccata, senza passione, l'unica cosa che la rende felice è l’arte, il suo unico amore. Vive giorno dopo giorno un incubo di nome Pierre, un marito che la tradisce ripetutamente e che non la rispetta;  per lui, lei, è la moglie bellissima da mettere in mostra alle feste, la classica moglie trofeo, ma purtroppo la nostra protagonista con la sua educazione  impostatole dalla società in cui vive, non riesce a ribellarsi a questa vita, se così si può chiamare. Vorrebbe scappare da tutto ciò, ribellarsi alle regole che gli impongono tutto questo. Ma tutto  può succedere.
 Una semplice vacanza a Positano, un incontro inaspettato che non riesce a gestire. Un uomo più giovane di lei bellissimo, una danza, una passione che solo un tango può innescare, un' esplosione di sensi, amore, passione e tormenti. Yago le fa cadere in parte le sue convinzioni. Lui la fa sentire per la prima volta nella sua vita amata, desiderata, donna e tutto questo la spaventa, con lui non è più una persona fredda e distaccata, ora prova veramente cosa vuol dire vivere felici, con lui scatta una passione che credeva di non avere. Ma Emma è una donna sposata, deve tornare a vivere la sua vita vuota, inutile, accanto ad un marito che non ama e con il cuore spezzato per dover lasciare il suo amore. 
 Un amore proibito che la fa tremare tanto le emozioni sono forti. E' combattuta tra due uomini, uno che la venderebbe anche al diavolo e uno che l’ama di un amore incondizionato. Riuscirà a decidersi o rimarrà sempre succube di Pierre, un marito che la maltratta, o di un uomo che fa di tutto per lei anche andare a Parigi?
Io  che ho letto il romanzo, so come finisce e mi ha reso orgogliosa per come la protagonista ha affrontato tutto. Una storia piena di passione, una nuova eroina, sì, io Emma la vedo così, perché è riuscita ad alzarsi ed affrontare le cose brutte della sua vita, un marito crudele e distruttivo per usarle a suo vantaggio. In un certo senso parecchie donne dovrebbero prendere esempio da questo personaggio inizialmente debole, ma dentro di lei scopre d'essere una leonessa. 
Grazie Laura pellegrini per questa splendida storia, come sempre non ti smentisci mai.
Ed ora vi lascio delle frasi che ho preso da questo libro, quelle che mi sono rimaste più impresse.Dall'autrice delle confessioni di Emma, cos'è la felicità, posso solo rispondervi così: la felicità è quella cosa che ti fa sentire a casa anche quando non ci sei.

A QUESTO LIBRO DO CINQUE PIUME.
            Ciao alla prossima da  Marzia  ❤️

Nessun commento:

Posta un commento