09 febbraio 2019

Review Party: Un Maledetto Lieto Fine di Bianca Marconero

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Party dell'ultimo romanzo di Bianca Marconero, Un Maledetto Lieto Fine, edito da Newton Compton Editori pubblicato il 7 Febbraio 2019.






Titolo: Un Maledetto Lieto Fine Autrice: Bianca Marconero Casa Editrice: Newton Compton Editori Data di Pubblicazione: 07 Febbraio 2019 Genere: Music Romance/ Young Adult/ Forbidden Romance Link Amazon: https://amzn.to/2UM24wn

TRAMA
Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?
Buongiorno Readers, oggi vi parlo del nuovo attesissimo libro di Bianca Marconero, Un Maledetto Lieto Fine, un contemporary romance pieno di dramma e musica, sì avete letto bene, MUSICA.

Tutto inizia con Agnese, una ragazza dell’alta società romana che ha imparato a nascondere i suoi sentimenti e le emozioni indossando una maschera rigida e perfetta, ma ha un difetto, non riesce a lasciarsi andare con l’unica persona che ha davvero amato, la sua prima cotta, l’aspirante medico Mattia, perfetto come tutti ma incapace di aver un rapporto fisico con Agnese e quando decide di rimettersi con la sua ex infrange tutti i sogni di Agnese, facendo emergere la sua insicurezza e i suoi punti deboli.
Chi può insegnarle le arti amatorie e aprirsi con l’altro sesso, senza rischiare di innamorarsi e senza perdere la sua immagine da brava ragazza?
Il suo maestro, sarà proprio il suo fratellastro Brando, un impertinente, incasinata, rockstar in erba, capace di avere relazioni, ma con un passato che lo tormenta e che lo ingoia fino a diventare un uomo cinico e capace di autodistruggersi e distruggere tutto ciò che lo rende felice.
Infine per contribuire ancora di più a rendere complicata la vita dei nostri protagonisti, abbiamo in primis la famiglia, composta dal padre di Agnese, autoritario menefreghista e capace di vedere solo un suo tornaconto e la madre di Brando, una donna fragile, sia nell'aspetto che nella psiche, incapace di autodeterminarsi e succube di un marito incapace di amare.
Altri personaggi secondari degni di nota sono la band di Brando, in particolare Pier -l'amico che tutti vorremmo e Mattia il bravo ragazzo incapace di scegliere rendendolo una persona inconsistente come la nebbia.
Agnese e Brando nel corso della storia si incontrano e si scontrano, si amano e si odiano, dando vita ad una dialettica sempre in movimento e quando finalmente sembra d'essere arrivati al lieto fine tutto si trasforma è come una musica che non finisce mai, un cd ripetuto all’infinito che non si smette mai di ascoltare.
Infine parliamo di lei, l'autrice Bianca Marconero, è una maestra nel descrivere questi personaggi tormentati, prima di tutto con loro stessi e poi con l’ambiente circostante; nessuno è come appare ,tutti nascondono i loro più torbidi segreti, che si scopriremo leggendo il romanzo capitolo dopo capitolo, si spoglieranno lentamente dalle loro maschere, si metteranno a nudo e a quel punto non potrai non amarli, perché sono imperfetti come tutti noi. L'autrice riuscirà a far immedesimare il lettore, facendolo diventare partecipe del dolore e della felicità dei protagonisti, entrando così nella pelle, nella mente e nell'anima.
Giunti all'epilogo spereremo in un lieto fine, invece avremo un inizio dolce amaro che, non concluderà la storia d' amore eterna tra Agnese e Brando ma inizierà un nuovo capitolo della loro storia. Quindi prego BIANCA di scrivere un altro libro su di loro, perché Brando merita davvero un happy end, una felicità conquistata con il sangue e il dolore e vorrei vederlo AMATO.
La mia votazione è di 5 piume perché ho amato i personaggi, mi sono immedesimata in loro, questa storia è unica nel suo genere, anche se la mia anima romantica avrebbe voluto un lieto fine, non posso che dire che questo finale agrodolce è perfetto per il loro vissuto, infine, chiunque conosca la scrittura della Marconero non potrà non notare l' evoluzione dello stile di questa autrice che non può non piacere.
 Alla Prossima Lettura
                                      ANA 💔😍

P.S.: La Nostra Bianca Marconero per accompagnarci alla lettura ci ha fatto un altro regalo, ha inciso una delle canzoni di Brando e della sua Band Urban Knights basta cliccare il link https://soundcloud.com/user-882083688?fbclid=IwAR29Js7PhJ2KGjVaUyYzC0nvkLCOVzYkaWfECrHojuC1xDRq6h6R5G5989g

2 commenti: