23 febbraio 2019

Incanto di Zoe Blac

Readers, ecco a voi come promesso, la recensione della novella "INCANTO" di Zoe Blac.
Siete pronte ad immergervi ancora una volta nei paesaggi Africani, a emozionarvi, arrabbiarvi e commuovervi con Lucas ed Elettra? Se la risposta è si, non vi resta che leggere le parole della nostra L'Aura.
                        





Titolo: Incanto
Autrice: Zoe Blac
Serie:#2.5 Duologia del Buio (Novella)
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Dark Romance 





Trama 
Io avevo lei, lei aveva me. 
Niente era mai stato così perfetto, 
eppure mancava ancora qualcosa per completare l’irrealizzabile. 
Proprio quando il destino si è messo da parte, ci ha provato la mia Tigre a opporsi all'inevitabile... 
Com'è è andata a finire? 
Piuttosto scontato.
Ho vinto io.
Dopo Claustrofobia e Nemesi, Zoe Blac delinea un emozionante viaggio che conclude l’indimenticabile avventura di Lucas ed Elettra. 
Mettevi comodi... arriva INCANTO
Non è da molto tempo che mi dedico alla recensione dei libri che leggo o che ho letto in passato e vi dico la verità, è la prima volta da quando ho intrapreso questo percorso, che date le tante sensazioni trasmesse da questa novella, temo di non riuscire ad esternarle tutte.
Vi starete chiedendo il perchè di questo timore. La risposta è semplice e cercherò di spiegarvelo meglio che posso. Lucas ed Elettra li senti sotto pelle sin da subito. Attraverso Claustrofobia impari a fare la loro conoscenza entrando in empatia immediatamente con tutti i personaggi, grazie al modo di scrivere di Zoe; con Nemesi patisci, soffri e gioisci in modo alternato per tutto il tempo della lettura ed infine con Incanto, ti metti tranquillamente il cuore in pace credendo di leggere solo i preparativi  del matrimonio dei nostri amati protagonisti... Macchè! Neanche a pensarci! Anche questa volta subiremo il magnetismo di Lucas e la testardaggine di Elettra.
In questa novella ho scoperto nuove sfumature del nostro protagonista maschile; sempre super innamorato della sua tigre, super geloso e con un lato che nei primi due libri a noi è tenuto nascosto; non posso dirvi altro di questo lato oscuro del protagonista, rischierei di rovinarvi la sorpresa, ma credetemi, la cosa è alquanto stuzzicante. Dolce e impacciato, il nostro omone chiederà la mano alla sua donzella, ma la reazione a tale proposta non è quella da lui sperata; tutta la storia si concentrerà su questo punto, sulla fragilità e i dubbi di Elettra che malgrado tutto quello che ha passato con il suo uomo e aver finalmente formato una meravigliosa famiglia insieme ai loro tre bambini, non riesce a lasciarsi andare alla più completa felicità.
Sotto lo sfondo dei colori dell'Africa e con la speranza che queste due anime tanto amate fin da subito, riescano a trovare la loro serenità tanto agognata, l'autrice ci trasmetterà con la sua scrittura tutto quello che i protagonisti sentono, toccano, provano e devo dire che Zoe riesce a pieno nell'intento.
Non mancano le scene erotiche descritte a pennello e per niente volgari; l'amore verso quei tre bambini è palpabile, li senti tuoi. Chi ha letto le storie precedenti, sa quanto la nostra Elettra abbia sofferto prima di diventare madre e sa al tempo stesso quanto Lucas abbia fatto per esaudire il desiderio della sua amata. Non c'è gioia senza patimento, è questo quello che ho pensato alla fine di tutto.
Zoe scrive in maniera fantastica, fluida e semplice, non si dilunga troppo nei particolari, riesce a descrivere location, personaggi e sensazioni con facilità senza prolungarsi troppo nei dettagli, cosa non è facile per uno scrittore. Mi sono imbattuta in libri con capitoli interi che descrivevano ogni minimo particolare e devo dire che la cosa mi ha spesso annoiata e abbandonando la lettura nonostante la trama potesse rivelarsi interessante. Ma tutto ciò con la Blac non succede! Vi assicuro che divorerete le sue opere in un batter d'occhio.
Spero di essere stata esaustiva e che sia riuscita a trasmettervi tutte le sensazioni che ho provato.
Assegno a INCANTO cinque piume, le merita tutte.

 Alla Prossima                              L'Aura💖

Nessun commento:

Posta un commento