07 febbraio 2019

Review Party: Ex di Emma Chase

La nostra Vale oggi partecipa al Review Party di Ex, un contemporary romance, scritto da Emma Chase, edito da Newton Compton Editori, pubblicato in versione ebook il 5 Febbraio 2019 e in versione cartacea il 7 Febbraio 2019
 




Titolo: EX (Getting Schooled)
Autrice: Emma Chase
Serie: #01 Getting Some 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: Ebook 05/02/2019 - Cartaceo 07/02/2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2tbqhAA



TRAMA
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi,...
Ragazze Emma Chase è tornata alla ribalta con un romanzo degno della sua celeberrima fama. Dopo Royal Series - una serie al quanto banale e scontata - l'autrice è tornata di gran carriera con una nuova storia e a mio avviso differente da tutte le altre.
Già dal titolo si evince il contenuto della trama, "Ex", una relazione tra due ex fidanzatini del liceo; che dite, secondo voi la minestra riscaldata è ancora da considerarsi buona e appetitosa?
Bhè dobbiamo chiederlo a Callie, che dopo aver lasciato la sua città natale nel New Jersey per andare a studiare teatro nell'università dell'assolta San Diego decide di lasciare il suo primo ed unico fidanzato del liceo, ma non un fidanzato qualunque... ha deciso di lasciare il quarterback - Garrett Daniels - della squadra di football della sua scuola, amato e lodato sia dagli adulti che da tutti gli studenti, soprattutto studentesse...
Ma cosa succederà quando Callie sarà costretta a tornare a casa per accudire i genitori reduci da un incidente? Chissà se Garrett si sarà rifatto una vita dopo di lei, sarà sposato, avrà avuto dei figli, sarà diventato ciccione e stempiato?
Onestamente quando ti ritrovi a vivere in un paesino di poche anime, le possibilità di incontrare le vecchie fiamme sono molto alte e porsi queste velenose domande sono all'ordine del giorno. 
Peccato che per entrambi i protagonisti, una volta rivisti, non immaginano minimamente di ritrovarsi la loro versione migliore di 17 anni prima; infatti, galeotto fu l'incidente dei genitori di Callie, che l'ha portata a trasferirsi per un anno nella sua vecchia città e per potersi mantenere decide di insegnare teatro in quello che era il suo vecchio liceo... e chi ti trova nel corpo docenti? Ovviamente Coach D... Il nostro caro e vecchio quaterback che dopo aver tentato la carriera agonistica nel football ha appeso il pallone al chiodo dandosi all'insegnamento sia di storia che del suo sport preferito.
Cosa ve lo dico a fare... la fiamma, che c'era tra il re e la reginetta del ballo 17 anni prima poco alla volta questa si è ravvivata, provocando un vero e proprio incendio, ma chissà se il fervore e la passione rimarranno vivi o si affievoliranno un po' alla volta dopo aver ricordato i tempi andati.
All'interno della storia si intrecciano anche personaggi secondari, ma non marginali, personaggi che hanno costituito parte integrante dello sviluppo della relazione tra Coach D e Callie. 
Cosa posso dirvi di questo libro se non che l'ho amato dall'inizio alla fine... amo incondizionatamente la scrittura di Emma Chase, il suo modo di far vivere al lettore la storia dal punto di vista di entrambi i protagonisti aiuta ad entrare ancora più in empatia con loro. Le scene anche quelle più intime sono descritte con una tale intensità ed energia da provocare brividi in tutto il corpo...
Inoltre ha inserito un terzo elemento, non facile da gestire, ovvero gli studenti del liceo. L'autrice è riuscita a farmi  odiare poi amare questi adolescenti scapestrati che alla fine si sono dimostrati persone con un cuore d'oro e che messi da parte gli ormoni impazziti e la voglia di ribellione ingiustificata sono stati capaci di azioni in grado d'aprire il cuore e farlo lacrimare di gioia e riconoscenza.
A differenza degli altri romance, in questo non ho trovato il solito andamento con picchi ed escalation emotivi e discese emozionali, si è dimostrata una storia con un lento crescendo, caldo ed avvolgente come una coperta calda in una fredda notte d' inverno.
Mi sono sentita come Ollie (non posso svelarvi chi è questo personaggio, dovete leggere il romanzo per poterlo scoprire...), ho osservato la storia di Callie e Garrett dal davanzale della finestra, in punta di piedi, come una spettatrice ma totalmente coinvolta e rapita dagli eventi. Mi sono sentita a casa, facente parte anche io di una piccola comunità nel bel mezzo del New Jersey, in attesa di scoprire cosa ancora ci riserverà prossimamente questa fantastica scrittrice.

Secondo voi quante piume potrà mai meritare "Ex"? Bhè non ci sono dubbi… direi decisamente 5, senza tentennamenti o ripensamenti!!
Non posso che aspettare con ansia l'uscita dei prossimi volumi della serie...



A presto
Vale
👄👄👄💜💜
 Infine vi vogliamo ricordare gli altri blog che rientrano nel Review Party 

Nessun commento:

Posta un commento