16 febbraio 2019

Dove sorge il sole di Lia Carnevale

Oggi Angel & L'Aura torna con "Dove sorge il sole" un romance scritto da Lia Carnevale, edito in Self Publishing pubblicato il 13 Febbraio  2019.


Titolo: Dove Sorge Il Sole
Autrice: Lia Carnevale
Serie:
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 13 Febbraio 2019
Genere: Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2IcX4zv




 TRAMA 
Due mondi lontani, un’amicizia sbagliata, un amore proibito. Cosa succede quando due cuori battono all’unisono? Nasce un sentimento. E se quel sentimento fosse sbagliato? Laila e Dave si incontrano la notte del Festival delle Luci a Gerusalemme. Lei appartenente a una famiglia islamica radicale, lui americano e aspirante rock star. Cosa c’è che li accomuna? Nulla, se non la fiducia che entrambi ripongono l’un l’altro. Molte volte però gli eventi portano a tradire tale fiducia e questo è proprio quello che accade a Laila. Rabbia, tormento, ricordo e soprattutto passione. La vita continua ma ogni emozione provata e vissuta non lascerà mai la loro anima. Sarà una lunga battaglia e il confine tra odio e amore è davvero sottile. 
ANGEL
Gerusalemme, un luogo lontano, dove la cultura e la religione si venerano e amano più della propria  vita. Un luogo dove il peccato non si perdona e dove il credo è più importante dell'aria che respiri. 
Oggi readers vi porto con me in questo favoloso racconto, "Dove sorge il sole" di Lia Carnevale.
Sono ancora scossa dai brividi che questo  romanzo mi ha lasciato e  con il cuore in fibrillazione.
Laila, quattordicenne, Araba mussulmana, devota alla sua famiglia e al suo credo, ha per sua sfortuna uno spirito libero che la fa disobbedire ai genitori e concedersi piccole avventure. 
Sostenuta dalla sua amica Miryam, organizza uscite segrete di notte in sua compagnia dove si concedono poche ore nella Gerusalemme caotica e vissuta da abitanti, turisti ed eventi di svago. Una sera incontrano un gruppo di ragazzi, in particolare dei musicisti. Il cantante Dave, non sfugge all'attenzione di Laila. I due trascorrono una serata insieme e da subito nasce qualcosa di intenso, puro, innocente. Trascorrono ore a parlare finché non arriva il momento di dividersi.
Dave e Laila, vivono le loro vite lontani, crescono e intraprendono ognuno il loro percorso. Lui che non ha mai dimenticato lei, lei che a sua volta ha sempre pensato a lui. Cuori e anime tormentati da una promessa fatta da piccoli, che anni dopo, quando si rincontrano adulti, liberano sentimenti soffocati dando il via a quell'amore proibito.
Ho letto questo romanzo con il cuore in mano per tutto il tempo. La sofferenza di Laila, i suoi sensi di colpa, l'autrice li descrive in maniera impeccabile, questi sentimenti li senti addosso come se fossi  tu stessa a viverli. Questa donna, diventata intensa e profonda, non puoi fare a meno di immedesimarti in lei, ti trascina in una vita così particolare, per la quale io non potrei mai farne parte. Mi sento lontana anni luce da tutto ciò, non posso giudicare né capire cosa c'è dietro il suo mondo, ma quello che l'autrice ci regala con Laila è davvero importante.
Dave d'altro canto ti fa sognare, questo ragazzo che per anni si porta con sé l'intenso ricordo di un legame nato spontaneamente, una sera qualunque. Bellissimi i suoi punti di vista, la rabbia, la frustrazione, il dolore e l'amore. Tutto descritto alla perfezione e da leggere con immenso piacere.
Assegno 5 piume a questa meravigliosa storia d'amore e lasciatemi  fare un appunto al gusto musicale dell'autrice, un gusto indiscutibile! Grazie per la scelta delle canzoni e dei cantanti che hanno fatto e fanno tutt'oggi storia.

 A presto Angel 💙💋 

 L'AURA
Possono due cuori battere all'unisono talmente forte fino a farti mancare il fiato in gola? Possono gli stessi cuori, continuare a pulsare nonostante le diversità di cultura e di pensiero a cui vengono continuamente sottoposti nel seguire le regole? Il grande amore che unisce queste due anime, può superare le antiche e ferree tradizioni che legano la nostra protagonista alla sua terra natia?
Se avete voglia di immergervi in una storia romantica e sentire il leggero profumo delle terre orientali durante la lettura, non vi resta che leggere "DOVE SORGE IL SOLE" di Lia Carnevale.
Dave, un ragazzo diciannovenne apparentemente normale ma con un'anima tormentata dai sensi di colpa, Laila ragazzina di quattordici anni, Araba Mussulmana, ribelle, curiosa e amante della vita, sono i due cuori di cui vi ho parlato sopra. 
Si incontrano durante il concerto della band di Dave e da lì tutto nasce. Si fidano da subito l'uno delll'altra, senza un attimo di esitazione; Dave apre il suo cuore a questa piccola sconosciuta e Laila cerca di spostare mari e monti pur di rivedere il suo nuovo amico, anche se sà che se la sua famiglia venisse a sapere di questa amicizia, verrebbe punita in modo esemplare e severo. Questo infatti è quello che accade e per dieci anni, i due ragazzi vivono le loro vite separati  nei rispettivi paesi, fin quando da adulti si ritrovano e a quel punto neanche la più rigorosa religione e le più radicate usanze riusciranno a far smettere di battere all'unisono questi due cuori.
Non voglio dire di più, concordo in pieno su ciò che ha scritto la mia amica Angel. Un mondo lontano, una religione che non ammette errori e un amore che lentamente ma che con il tempo diventa sempre più forte e battagliero.
Lia ha saputo descrivere in maniera perfetta ogni angolo, profumo, colori, abitanti e usanze di una città tanto bella quanto ricca di cultura.
Mentre leggevo questo romanzo e mi sono ritrovata insieme a Dave e Laila, il mio cuore batteva forte assieme a loro. Ho pianto e gioito con i protagonisti e questo perchè l'autrice è riuscita a farmi entrare in empatia fin da subito con tutti e dico tutti i personaggi, perfino quelli secondari. 
Assegno cinque piume a questa bellissima storia 
Vi lascio questa bellissima citazione, che mi è rimasta incisa indelebilmente nel cuore.
Con l'augurio che lasci a voi le stesse sensazioni che ha lasciato a me, vi saluto con un grosso 
Smak

                           L'AURA



Nessun commento:

Posta un commento