23 ottobre 2023

Recensione: Il Mercante Di Illusioni di Arianna Colomba

Oggi L'Aura ci parla del nuovo romanzo di Arianna Colomba "Il Mercante Di Illusioni" un misto di generi accattivanti e interessanti. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Mercante Di Illusioni

Autrice: Arianna Colomba

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 16 Ottobre 2023 

Genere: Fantasy Romance/ Forbidden Love/ Forced Proximity

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/45IIXXW

TRAMA

"Niente è come sembra alla Corte di Illusioni..."

L’esistenza di Avery scorre misera, scandita dai lunghi inverni solitari e le estati sovraffollate di Belveil, fino all'incontro con Storm. Il ragazzo le ha promesso di salvarla da un futuro incerto e una madre pessima, da una vita che appare priva di uscita. Ma quando una sera, un misterioso mercante le regala uno strano libro, tutto è destinato a cambiare.

A ogni pagina, Avery si addentra sempre più in una vita alternativa che sembra condurla alla follia. È proprio quando pensa che tutto sia perduto che si imbatte in River, un Ladro di Illusioni proveniente da un mondo sull'orlo dell'estinzione.

Coincidenze o destino?

In una corsa contro il tempo, Avery si trova coinvolta in una faida secolare, costretta a svelare un segreto mortale prima che sia troppo tardi. Potrà il suo cuore suggerirle la scelta giusta da compiere per salvare la sua vita e quella di chi ama?

Intrighi, illusioni e amore.

Preparati a immergerti in un'epica avventura per scoprire cosa si nasconde dietro il Mercante di Illusioni e il suo libro maledetto.

E ricorda: la tua mente sarà il tuo unico scudo.

C’era una volta, molto tempo fa, in un regno lontano, un sovrano e una corte dorata...
 
É così che Arianna Colomba inizia una delle storie più belle che abbia letto. Ancora una volta questa autrice ha fatto breccia nel mio cuore, con il "Mercante Di Illusioni" mi ha fatto sognare ad occhi aperti portandomi verso mete ignote, passati lontani, guerre, leggende e amori impossibili, quegli amori che ti fanno battere forte forte il cuore e sperare nel lieto fine, agognato e apparentemente difficile.
«Anche i Ladri d’Illusioni possono piangere.»
Ci troviamo davanti a un fantasy completo di tutto, con ogni ingrediente sapientemente amalgamato. 
Questa è la storia di Avery e River, del Re del Sole e quello della Luna in continua lotta, del Ladro che per portare a termine il suo lavoro dovrà mettere in gioco i sentimenti e l'amore per la sua patria.
Avery è una ragazza come tante, frequenta il liceo, non fa parte della Belveil bene, ma il suo fidanzato Storm sì; la riempie di regali, e la sua influenza la immette nella lista delle persone da rispettare e osannare dalla città; sembra essere la solita storia: ragazzo ricco e talentuoso con fidanzata sfigata a seguito. 
Avery però è differente, lei si alza tutte le mattine alle 5, e nel periodo estivo lavora in una gelateria sulla spiaggia. Non ne avrebbe bisogno, Storm la potrebbe mantenere di tutto punto, ma lei è determinata a cavarsela da sola. Le sue continue attenzioni a volte la infastidiscono, non crede di esserne davvero innamorata, lui è molto autoritario, e tiene molto al giudizio della gente, è il solito riccone senza attributi a cui la vita ha sempre dato tutto, Avery non è cosi, questa vita le sta stretta e tanto. 
Lo odiava, forse più del dovuto, proprio per l’effetto che le faceva: ogni sussurro era un brivido, ogni sguardo un pensiero impuro e ogni sorriso una piccola morte.
Una sera Avery incontra un uomo misterioso che le regala uno strano libro, man mano che la ragazza sfoglia le pagine del tomo si introduce in un mondo alternativo, inizialmente sottoforma di sogno, poi tutto diviene reale e da li in poi preparatevi a leggere una storia al cardiopalma, ricca di avventure, misteri, antiche leggende e amori impossibili.
River è il Mercante di Illusioni che metterà in difficoltà la nostra protagonista, c'è una strana e forte attrazione fra i due, un'attrazione incomprensibile e difficile da tenere a bada; River proviene da un mondo in declino in lotta contro un oscuro e letale re, ma la storia non si incentra solo su questa lotta. Il malvagio Re vuole Avery, la leggenda narra che una fantomatica ninfa sia destinata a stare al suo fianco, e il tiranno farà di tutto per far si che questo accada.
«Il valore di un guerriero non si calcola col numero di nemici che sconfigge su un campo di battaglia, ma dalla capacità che ha di rialzarsi dopo ogni ferita.» Le sfiorò le braccia, esitando su una stretta a cui alla fine rinunciò. 
«Sii forte.»
Il misterioso libro è ambito da molti, ma solo fra le mani di un eletto si paleserà che con le domande giuste riuscirà a svelare arcani e antichi misteri.
Il Re del Nord contro il Re del Sud, Luna contro Sole, un popolo a rischio di estinzione, un ladro senza scrupoli che cerca di portare a termine il suo lavoro. Amici e nemici in continua lotta, una ragazza dalla vita improvvisamente capovolta e l'amore di due anime messo a dura a prova con il rischio di un negato lieto fine; misteri, magie, illusioni, doppi giochi, leggende e sogni che sembrano reali, tutto collocato in maniera precisa, forse al principio un pò confusionaria, ma i fantasy sono così, prendono il via dopo un inizio quasi lento dandoci modo di entrare nella storia con tutte le scarpe, empatizzando con ogni personaggio fino ad amarli tutti, indistintamente dal ruolo che hanno.
«Storm mi ha coperta di regali, in questi anni, senza però darmi mai davvero niente. Mentre tu, in pochi giorni, mi hai tolto tutto ma sei riuscito a darmi ogni cosa.»
Avery, al principio ho faticato a comprenderla, capivo il suo stato, ma non comprendevo la scelte prese come lo stare insieme a un essere insulso come Storm, ma tutto a un suo perchè. Dal momento che River farà la sua comparsa però molte cose cambiano per lei, il ladro metterà in discussione ogni cosa, in special modo il suo cuore.
Tanti colpi di scena vi terranno compagnia mettendo a soqquadro ogni convinzione e certezza creatasi durante la lettura... e poi che dire di Arianna Colomba
La amo! Amo il suo stile schietto e deciso, a tratti elegante e sobrio, i dettagli che inserisce in ogni storia sono tutti finalizzati allo scopo di creare un romanzo che riesce a catturare l'attenzione del lettore. La sua fantasia è illimitata, in ogni suo romanzo ho trovato SEMPRE qualcosa in più, la sua crescita è evidente, come non amare le sue storie! 
«Come può il marinaio, tra milioni di stelle, individuare sempre quella che gli indicherà la via?» chiese River in un mormorio. 
«Ti ritroverò sempre, Avery, attraverso ogni mondo e illusione che ci dividerà.»
Avrei potuto dirvi di più sulla trama, ma lascio a voi il piacere di scoprire come andrà a finire fra Avery e River, due personaggi che ho adorato, amato e supportato, come non tifare per loro? Chissà se questa volta l'amore sarà sufficiente a rendere giustizia e ridare quell'equilibrio tanto atteso che sia la Corte d'Illusioni che la Foresta tanto bramano da secoli. 
«Ti ritroverò sempre, è una promessa.» 
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio l'autrice per la copia ARC a me inviata in anteprima. 
 Alla Prossima Avventura, L'Aura❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento