28 ottobre 2023

Review Party: Mon Boss di Lila Collins

Oggi Marzia ci parla di un libro particolare,"Mon Boss" di Lila Collins edito Dri Editore
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Mon Boss

Autrice: Lila Collins (Bestselling French Author)

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Spicy

Data Di Pubblicazione: 24 Ottobre 2023 

Genere: Spicy Romance/ Secret Baby/ Office Romance/ Forced Proximity

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon: https://amzn.to/3QzFh6x

TRAMA

«Non mi ricordo mai le donne che mi porto a letto.»

«Io sono una di loro.»

«Ti sbagli. Tu sei sempre stata l’eccezione.» 

Vivo seguendo una semplice regola:

Mai. Due. Volte. La. Stessa. Donna.

L’ho infranta solo una volta, sei anni fa,

prima di abbandonare la ragazza al suo destino.

Era tutto perfetto, fino a quando non ho scoperto di essere il suo nuovo capo.

Mi disprezza.

Mi odia.

Non mi perdonerà mai.

Ma i colpi di scena non sono finiti.

Perché Lily ha un figlio.

Ed è mio.

Ciao a tutte, oggi vi parlo di una storia che mi ha appassionata tantissimo, che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina... sì perché quando un libro ti travolge come per me in questo caso, si vuole arrivare fino alla fine per scoprire come va a finire, ma allo stesso tempo vorresti che non finisca mai.
Il libro in questione è "Mon Boss" di Lila Collins edito Dri Editore, non conoscevo quest'autrice, e per me è stata una scoperta positiva. 
I protagonisti sono Thomas e Lily, i due si conoscono dai tempi dell'università; 
Thomas non ama i legami, le sue relazioni, se così possiamo chiamarle, durano una notte e poi via, si passa alla prossima. Questa è una regola fondamentale per non impegnarsi, solo Lily riesce a far scattare quel qualcosa in più sufficiente a non far rispettare la sua regola. 
In questa breve relazione Lily scopre di aspettare un figlio dal nostro protagonista, non sa che fare, è una scelta difficile quella che dovrà prendere... una scelta che le cambierà la vita. 
Da questo momento le strade dei due si dividono, nessuno sa più niente l'una dell'altro, fino a quando Lily scopre che Thomas è il suo nuovo capo, tutto poteva immaginarsi, ma non questo. Nei suoi confronti prova tanta rabbia, e anche se ne è ancora attratta cerca di respingerlo. Thomas, dal momento in cui se la ritrova davanti gli torna in mente tutto il tempo trascorso con lei, non l'ha mai dimenticata, anche se fino a quel momento sembrasse il contrario. 
Lily ha un figlio, un marito da cui sta divorziando e ha soprattutto un segreto da nascondere. 
Come la prenderà Thomas quando scoprirà questo segreto e soprattutto come gestiranno la forte attrazione che li unisce? 
«Io non perdo il controllo. Io decido. Io agisco. Perché con lei va tutto questo va a puttane.»
Una storia come ho detto prima speciale, due anime che si sono allontanate, ma che alla fine si ritrovano, perché non esiste solo l'attrazione tra Thomas e Lily ma anche amore, rabbia, pentimento, passione e perdono. 
Lily che non è la sola che deve perdonare Thomas per come l'ha trattata in passato, anch'essa dovrà farsi perdonare per aver nascosto una verità che avrebbe potuto cambiare la vita a entrambi.
«La voglio, ma non posso toccarla. Mente e corpo combattono una battaglia già persa in partenza.»
Ho amato questi due protagonisti, sono forti e passionali, nel loro lavoro sono i numeri uno, ma non si può dire lo stesso della vita sentimentale. Il temine che userei per descriverli è: determinati, sì perché sia Thomas che Lily nella vita lo sono stati e lo sono ancora. Dietro questa determinazione ci sono tante insicurezze che all'apparenza non si notano, ma dentro di loro sono forti. 
Un bel particolare che si capisce leggendo questa storia, è l'attaccamento alla famiglia e agli amici, legami speciali che ci aiutano nelle difficoltà.
Una lettura bella, leggera, e piena di emozioni, é una storia che lascia il segno. L'autrice ha saputo descrivere in modo preciso ogni sfumatura dei due protagonisti usando un pov alternato, in modo tale da dare voce a personaggi e  sentimenti.
A questa stupenda storia assegno Cinque Piume.
Ringrazio Lila Collins e la Dri Editore per avermi dato l'opportunità di leggere il romanzo.
A Presto Marzia📚

Nessun commento:

Posta un commento