12 ottobre 2023

Review Tour: Tante Piccole Bugie di S.J.Sylvis rec. di Lura corretta Angela

Per il Review Tour dedicato a S.J. Sylvis, oggi vi parliamo del suo ultimo romanzo targato Heartbeat Edizioni, "Tante Piccole Bugie".
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura che lo ha letto per noi in anteprima.
Buona lettura.

Titolo: Tante Piccole Bugie

Serie: #01 English Prep

Autrice: S.J. Sylvis

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Collana: Loverdose

Data Di Pubblicazione: 11 Ottobre 2023 

Genere: New Adult/Bully Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook- Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon: https://amzn.to/48JD5R6

TRAMA

Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto.

Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta.

Non dopo essere stata via per cinque anni.

Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto.

Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro.

Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra.

Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.

Quando la vita ti toglie tutto in un istante, quando gli agi a cui eri abituata ti vengono strappati, quando la persona che dovrebbe proteggerti e amarti contro tutto e tutti ti volta le spalle, l'unica soluzione è ricucire le ferite e, a testa alta cercare di sopravvivere, soprattutto se hai solo dodici anni. 
Questo è quello che accade a Hayley, protagonista femminile del nuovo romanzo della bravissima S.J.Sylvis "Tante Piccole Bugie" edito Heartbeat Edizioni.
Pensavano che fossi disperata come loro, e forse lo ero anche. Ma proprio per questo scappavo ancora più veloce.
Hayley è stata testimone di un terribile avvenimento, aveva solo 12 anni quando la sua vita è andata a rotoli, sbattuta da una casa famiglia all'altra, la nostra protagonista però non demorde, è una brava studentessa con ottimi voti e proprio per questa sua intelligenza viene accettata nel prestigioso istituto privato English Prep... la sua vecchia scuola. Fra quelle fredde mura Hayley spera di ritrovare un pò di calore e supporto, anche se molto scoraggiata spera che rivedere Christian le porti coraggio e speranza, ma non sarà così, il suo caro amico non è più il ragazzo che ricordava, ora lui è gelido, distaccato, indifferente e questo la fa soffrire anche perchè ne ignora i il motivo.
Chi è distrutto si riconosce a vicenda.
Christian rimane quasi scioccato nel ritrovarsi davanti la sua amica, quella che divideva con lui gioie e dolori, la ragazzina dai capelli neri che si rifugiava nel calore dei suoi abbracci quando si sentiva sola e affranta, la ragazzina che le ha tolto il bene più grande: sua madre. Christian attribuisce ad Hayley la colpa della morte della sua mamma, una sera di cinque anni prima sia lui che lei innescarono un effetto domino che portò allo sfacelo due famiglie. 
Ora, cinque anni più tardi questi due ragazzi si ritroveranno davanti i loro demoni. Sapranno affrontarli? 
Cosa avrà fatto mai di tanto grave Hayley per far si che l'unica persona che la teneva al sicuro ora la odia con tutto il suo cuore? E Christian, fino a quanto resterà immune a quel vecchio sentimento mai sopito e che ora non fa altro che gridare e graffiare con tutta la sua potenza per poter rinascere ancora più forte? Toccherà a voi rispondere a queste domande leggendo il romanzo.
Mi sentii ancora più in colpa a pensare che era la cosa più bella che avessi mai visto. Perché, cazzo, se lo era.  
La storia che andrete a leggere vi toccherà l'anima con prepotenza; Hayley e Christian sono due personaggi forti, carismatici e cocciuti. 
Ambedue lottano per un qualcosa, Hayley a malapena sopravvive, continuamente ferita nel corpo e nell'anima non cede mai, è forte, coraggiosa e non ha intenzione di abbassare la testa davanti a nessuno. La vita l'ha portata a essere diffidente con tutti e di conseguenza difficilmente si lascia andare con qualcuno, non vuole più soffrire, è stanca e desidera una vita nuova, quindi mette tutta se stessa negli studi anche se molte persone le sono avverse. Ma non tutto è perduto, fortunatamente nel mondo esistono anche le persone di buon cuore, e infratti Hayley in tutto quel marciume che è la sua vita, incontra la simpatica Piper, ragazza che frequenta la sua stessa scuola e che le farà ritrovare fiducia nel genre umano.
Cosa dire di Christian... l'ho odiato con tutto il mio essere, al principio ho avuto l'insana viglia di gettare il Kindle nel pattume; odioso, calcolatore, freddo e crudele, un ragazzo popolare, il re della scuola, LUI, quello che può tutto e che all'inizio farà a pezzi l'unica persona che gli ha voluto veramente bene, un bene puro, tenero. Ora è giunto il momento della vendetta, ora Christian è deciso a farla pagare a chi gli ha rubato l'affetto a lui più caro, ma... l'amore ci metterà lo zampino anche questa volta sconvolgendo tutto, scombussolando gli equilibri che tanto faticosamente i nostri protagonisti hanno creato per non soccombere al dolore.
Io le rubai fino all’ultimo respiro che aveva.
Amicizia, amore, bullismo, rivalità, gelosie e anche un pò di mistero sono gli elementi caratterizzanti che fanno di questo romanzo bello e avvincente.
 Volevo strapparle i vestiti di dosso e scoparla fino a farle perdere i sensi. Volevo il suo corpo nelle mie mani, le sue labbra sulle mie, volevo cancellare il nostro passato e il futuro. Volevo solo essere nel presente insieme a lei. Volevo dimenticare di averla odiata per cinque anni. 
L'evolversi degli eventi è un sali e scendi di emozioni forti, nulla è dato al caso, e niente è lasciato indietro. 
Il carattere di ogni personaggio è ben definito e dettagliato, non ho trovato una sola pecca o un solo buco di trama, lo stile della Sylvis è lineare, semplice, non si perde in inutili descrizioni.
La componente spicy è inserita molto bene, le scene piccanti sono descritte in maniera dolce e potente nei sentimenti... bellissimo davvero.
«Tutti hanno bisogno di essere salvati prima o poi, Hayley. Lascia solo che sia io a farlo».
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima.  
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚🌶️

Nessun commento:

Posta un commento