Oggi partecipiamo al Review Tour dedicato al romanzo di Mila Orlando "Che Fine Ha Fatto Caterina", accompagniamo la nostra L'Aura nei vicoli misteriosi, angusti e affascinanti di una Napoli tutta da scoprire, buona lettura.
Titolo: Che Fine Ha Fatto Caterina?
Serie: #01 Le Indagini Di Nina E Il Commissario
Autrice: Mila Orlando
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 17 Luglio 2023
Genere: Rosa Mistery
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 12.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3Dk9tv1
TRAMA
Non poteva essere, non lui…
Quando Nina riceve la telefonata nel cuore della notte, il suo mondo si capovolge. Sua sorella le ha appena comunicato che nonna Caterina è scomparsa. Non ha nessun'altra opzione se non lasciare Parigi, la città che ha scelto per vivere la sua vita all'apparenza perfetta, e tornare a Napoli. L'ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando scopre che il responsabile dell'indagine è il commissario Andrea Nugnes con il quale ha più di un conto in sospeso.
Nina metterà da parte il loro passato e accetta di indagare con lui, anche se è una pessima idea perché quei sentimenti che considerava sepolti vengono a galla.
La ricerca porterà entrambi sulle tracce di un'organizzazione criminale che costringerà sia Nina che il bel commissario a fare i conti con il passato e a rimettere in discussione il presente.
Riuscirà a tenere integro il suo cuore e a ritrovare nonna Caterina?
Nota Dell’Autrice
Che fine ha fatto Caterina? è uscito con Emma Books nel 2020, questa è una seconda edizione rivista e corretta.
Oggi vi parlo della dolce vecchietta Caterina De Stasio, che di punto in bianco sparisce mettendo in panico le sue due nipoti Maria e Antonia, per gli amici Nina. Dopo aver ricevuto una lettera misteriosa, Caterina si dissolve nel nulla, nessuno l'ha più vista, le sue amiche della chiesa, i vicini e conoscenti non sanno dove sia finita.
«Cosa è successo, perché mi chiami a quest'ora?»
«Credo che la nonna sia scomparsa.»
«Come scomparsa?» chiese allarmata, gli occhi sbarrati e il sonno un lontano ricordo.
«Forse mia sorella ha bevuto un po'?»
Antonia e Maria sono le uniche nipoti di Caterina; la prima vive e lavora a Parigi, la seconda vive con la nonna e come lavoro organizza catering per ristornati. Nel bel mezzo della notte Maria chiama sua sorella e le racconta cosa è successo. Nina prende il primo volo per Napoli, ma quello che non si aspetta è di trovare a capo delle indagini l'amore della sua vita: il commissario Andrea Nugnes.
Andrea e Nina si sono amati da ragazzi, quell'amore che entra nelle ossa e fa mancare il fiato, il destino però li ha divisi e Nina non lo ha mai perdonato per averla lasciata senza una spiegazione. Andrea ha avuto delle ottime ragioni per lasciare l'amore della sua vita, ragioni che tiene segrete perché potrebbero mettere a repentaglio la vita di Nina.
«Io non sono abituata ad abbandonare le persone a cui tengo. Io combatto per loro.»
«Dimenticavo, tu sei perfetta.»
Fra investigazioni rocambolesche, amori che non sono mai stati dimenticati e la corsa nell'acciuffare un balordo che rapisce i vecchietti, saremo catapultati tra Ischia, Napoli e Parigi vivendo le avventure che non vedono partecipi solo i protagonisti, ma anche tutti i personaggi che gli ruotano attorno.
Nina è una donna in carriera, a Parigi sembra aver trovato una certa stabilità, ma il cuore lo ha lasciato a Napoli con la sua famiglia e Andrea... quell'amore perduto senza neanche una ragione; è arrabbiata e rammaricata, ritrovarsi davanti a quel ragazzo -ora bellissimo uomo- che le ha spezzato il cuore la rende astiosa, e di conseguenza il suo rapporto con lui è freddo e distaccato.
Andrea si stava già dando da fare. «Sì, sarà un bastardo spaccacuore ma sa fare il suo lavoro!» pensò, espirando e inspirando.
Andrea d'altro canto cerca di avvicinarsi a Nina, ma trova un muro invalicabile, troppa la sofferenza e il rimpianto, tante le cose non dette. Ha rinunciato a tutto per una missione che nessuno doveva sapere, si è portato dentro la sofferenza nell'aver lasciato la donna della sua vita e questo non se lo perdonerà mai, ma aveva un compito da portare a termine nel bene e nel male anche a costo di far soffrire le persone a lui più care.
Il rapporto fra Maria e Nina è forte, si sostengono a vicenda supportandosi e sopportandosi, le classiche sorelle italiane unite.
Siamo quel che siamo grazie a ciò che ci fa battere il cuore, nel bene e nel male. Era uno dei mantra di casa Romano-De Stasio.
Caterina è una forza della natura, una vecchina che non la da a bere a nessuno e non si arrende all'età che inesorabile è sopraggiunta. Ama le sue nipoti, ma il segreto che porta dentro è grande e pericoloso, farà di tutto per tenere al sicuro le persone che ama, anche lo stesso Andrea il quale le è affezionato come se fosse veramente sua nonna.
Mila Orlando ha uno stile di scrittura accattivante e interessante, minuziosa nelle descrizioni ma mai prolissa, ha creato una storia che cattura e tine incollati alle pagine, un romanzo con dei personaggi che potrebbero essere reali, i classici vicini di casa.
Detto ciò, assegno a Caterina, Nina, Maria e Andrea, Cinque Piume.
Ringrazio Martina del blog Leggi Sogna e Ama per la copia ARC a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura🚔❤️🩹
Nessun commento:
Posta un commento